Serie B, Diretta Pescara Cesena, streaming video tv: i biancazzurri ospitano i bianconeri in questa prima giornata assoluta del campionato (22 agosto 2025)
DIRETTA PESCARA CESENA (RISULTATO 1-3): OTTIMO ESORDIO PER MIGNANI
Corbo calcia da oltre venti metri, sfera altissima. Diao ha la palla del poker ma spreca tutto. Quattro i minuti di recupero per una gara che ormai ha pochissimo da dire. Olzer a botta sicura, Klinsman compie un grandissimo intervento. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
BISOLI CALA IL TRIS!
Inizia la ripresa tra Pescara e Cesena. Shpendi! Cesena di nuova avanti! Sbaglia tutto in impostazione il Pescara, Bastoni per Brosco che a sua volta serve il centravanti, il tiro potente supera il portiere avversario. Iniziativa di Letizia che calcia a giro, palla fuori. Bisoli! Tris del Cesena! Frabotta in mezzo, respinge malissimo Desplanches, Bisoli calcia e la mette tra le gambe del portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)
DOVE VEDERE DIRETTA PESCARA CESENA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Pescara Cesena dovrete assicurarvi di essere abbonati o ad uno dei pacchetti di DAZN oppure su Amazon Prime Video presso il canale LaB Channel. Per quanto riguarda la diretta streaming, il match sarà visibile sulle rispettive app su tutti i dispositivi.
GRAN GOL DI OLZER!
Grande azione di Ciervo il cui cross è però impreciso. Ancora Desplanches sugli scudi! Ciervo e Shpendi non superano l’estremo difensore, poi Shpendi tira a porta vuota con Olivieri che salva sulla linea! Blesa! La sblocca meritatamente il Cesena! Bastoni in mezzo e tocco a porta vuota del centravanti. Olzer! La riprende il Pescara! Dopo aver superato Bastoni scarica un bodile che termina la sua corsa direttamente all’incrocio! Cross in mezzo su punizione, Blesa di testa non trova la doppietta. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
SALVA DESPLANCHES!
Inizia il match tra Pescara e Cesena, gara inaugurale della stagione di serie B 2025/2026. Punizione velenosa di Bastoni e grandissima risposta di Desplanches! Blasi calcia da due passi, arriva un’altra risposta pregevole di Desplanches, Ciofi sulla ribattuta cestina la rete del vantaggio. Shpendi prova l’assist di tacco, grandissima chiusura di Olivieri. Olzer ci prova su punizione, palla altissima. Meglio il Cesena in questo inizio di gara con Desplanches che ha salvato in un paio di occasioni gli abruzzesi. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Con la diretta Pescara Cesena si aprirà fra pochi minuti l’intero campionato di Serie B 2025-2026. Un onore che richiama la nostra attenzione sull’anticipo della prima giornata, i cui dieci precedenti più recenti sono stati disputati dal mese di settembre 2013 in poi, sei in Serie B e quattro in Serie C. Il Cesena è sicuramente in vantaggio grazie a ben cinque vittorie, anche se quattro ottenute in casa e solamente una in trasferta, quindi il Pescara potrà cercare di sfruttare il fattore campo, considerando che le tre vittorie più recenti del Delfino contro i romagnoli sono arrivate tutte allo stadio Adriatico.
Infine ci sono anche due pareggi, uno a Cesena e l’altro a Pescara, nelle dieci sfide racchiuse in questo arco temporale. Più in generale, per la diretta Pescara Cesena si contano 49 precedenti ufficiali, con diciannove vittorie per gli abruzzesi, diciassette pareggi e tredici successi per il Cesena. Cosa dirà il capitolo numero 50 di questa storia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BIANCONERI ALL’ADRIATICO
Finalmente ricomincia la Serie B e la diretta Pescara Cesena aprirà il torneo di cadetteria per l’annata 2025/2026. Il match andrà in scena venerdì 22 agosto 2025 alle ore 20:30 e come detto sarà la prima gara in assoluto di questa stagione.
Il Pescara neopromosso in Serie B dopo la vittoria ai rigori nella doppia finale playoff con la Ternana, ha già disputato due partite ufficiali in questa stagione ovvero le sfide di Coppa Italia: una vinta con il Rimini 1-0 e l’altra persa 2-0 col Parma.
Il Cesena ha sognato la Serie A fino al 17 maggio, quando ha perso di misura al primo turno playoff con il Catanzaro. Dopo tre amichevoli estive (vittorie con Sampierana e Mantova, pareggio col Forlì), i bianconeri hanno esordito in Coppa Italia con il Pisa, perdendo ai rigori.
LE PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CESENA
Il Pescara scenderà in campo con il modulo 4-3-3 composto da Desplanches in porta, protetto da Letizia, Giannini, Corbo e Graziani. Nella zona nevralgica del campo troveremo Dagasso, Valzania e Olzer mentre davanti ci saranno Merola, Sgarbi e Cangiano.
Il Cesena replica con l’assetto tattico 3-5-2 con Klinsmann tra i pali, difeso da Berti, Zaro e Mangraviti. Agiranno da esterni Ciervo e Frabotta con Ciofi, Bastoni e Bisoli in mediana. Tandem offensivo con Spendi e Biesa.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE PESCARA CESENA
Il Cesena è favorito in questo match nonostante non goda del fattore casa a 2.50. Il Pescara è dato a 2.80 con il segno X a 3.20. L’Over 2.5 è fissato a 2.20 mentre l’Under alla stessa soglia si trova a 1.60.