DIRETTA PESCARA CROTONE (RISULTATO FINALE 0-1): COLPACCIO PITAGORICO!
Importante vittoria per il Crotone allo stadio Adriatico-Cornacchia in casa del Pescara: decide il gol di Chiricò, nel finale di partita gioco spezzettato dalle molte sostituzioni e Pescara che non è riuscito a creare grandi pericoli per la porta di Branduani, dovendo ricorrere anche a un paio di chiusure provvidenziali di Brosco, con la squadra proiettata in avanti, per evitare lo 0-2 dei pitagorici. Prova di solidità del Crotone che mantiene la testa del girone a punteggio pieno con il Catanzaro dopo 3 giornate, scivola a -3 dalla vetta il Pescara. (agg. di Fabio Belli)
PESCARA CROTONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Pescara Crotone, valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Rai Sport né Sky Sports hanno inserito il match nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Pescara Crotone esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La diretta di Pescara Crotonesarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.
LA SBLOCCA CHIRICO’!
A inizio ripresa dopo 5′ viene ammonito Kraja nel Pescara, quindi tra i padroni di casa Ingrosso deve lasciare spazio a Boben. Ammonito anche Cuppone ma col passare dei minuti il Crotone aumenta i giri e al 20′ riesce a trovare il vantaggio al 20′ grazie a Chiricò. Calcio di punizione e deviazione dalla barriera che mette fuori causa Plizzari, con i calabresi che con un quarto di partita ancora da giocare si trova a condurre le danze allo stadio “Adriatico-Cornacchia”. (agg. di Fabio Belli)
BROSCO SFIORA IL GOL DI TESTA
Al 29′ non ha fortuna una conclusione dalla distanza di Cuppone, quindi al 31′ arriva un cartellino giallo per Tirbuzzi. Al 33′ ammonito anche Gomez per un intervento a gomito alto su Brosco, quindi al 38′ non si chiude una combinazione tra Chiricò e Awua per il Crotone che non rinuncia ad affacciarsi dalle parti della porta abruzzese. Al 41′ arriva la prima vera occasione da gol per il Pescara con un colpo di testa di Brosco che finisce di poco fuori misura: è l’ultimo sussulto del primo tempo che si chiude a reti bianche tra Pescara e Crotone. (agg. di Fabio Belli)
KARGBO PERICOLOSO
Partenza equilibrata, poi i pitagorici provano a scuotere l’equilibrio con una potente conclusione di Kargbo che esce sfiorando il palo. Il Pescara prova ad alzare il baricentro ma deve fare attenzione alle ripartenze del Crotone, di nuovo pericoloso priam del 20′ con Chiricò. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Pellacani, Brosco, Milani; Gyabuaa, Mora, Kraja; Tupta, Lescano, Cuppone. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, De Marino, Boben, Ingrosso, Palmiero, Saccani, Germinario, Mehic, Kolaj, Delle Monache, Desogus. Allenatore: Alberto Colombo. CROTONE (4-3-3): Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Maxime; Tribuzzi, Petriccione, Awua; Kargbo, Gomez, Chiricò. A disposizione: Dini, Gattuso, Bove, Giannotti, Crialese, Mogos, Panico, Papini, Panitteri, Rojas, Tumminiello, Bernardotto, Vitale. Allenatore: Franco Lerda. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Pescara Crotone sa già di spareggio in testa alla classifica. Le due compagini infatti, insieme al Catanzaro, sono le uniche ancora a punteggio pieno con 2 vittorie su 2 gare disputate. Il Delfino ha segnato fino a questo momento 3 reti incassandone 1. La prima partita è stato un bel 1-0 contro un avversario difficile, infatti all’Adriatico si era presentato un Avellino considerato tra le squadre dal maggior tasso tecnico del Gruppo C di Serie C.
Nel secondo match gli abruzzesi sono andati a vincere col risultato di 1-2 allo Stadio Francioni di Latina. I pitagorici invece sono andati a vincere nel primo turno per 4-2 in casa del Messina, ripetendosi nel secondo match 2-0 all’Ezio Scida contro il Monopoli. Sono dunque avanti in classifica per la differenza reti con 6 gol siglati e 2 incassati. La gara di oggi dunque diventa molto interessante da ambo le parti.
TESTA A TESTA STORICO
Pescara Crotone è una diretta divenuta un vero e proprio classico in Italia tra Lega Pro, Serie B e anche A. Le due squadre si sono affrontate nel nuovo millennio allo Stadio Adriatico per quindici volte e il bilancio è totalmente in equilibrio. Le due squadre infatti sono riuscite a vincere 7 volte a testa con in mezzo 1 solo pareggio. L’ultimo precedente risale al settembre del 2019 quando i pitagorici andarono in Abruzzo a vincere addirittura 0-3. La gara fu aperta al minuto 17 da Benali in grado di siglare la personale doppietta attorno all’ora di gioco.
Nel finale gli ospiti mettevano con Crociata la ciliegina sulla torta. Il Delfino non vince questa gara invece dal settembre del 2018 quando si impose col risultato di 2-1. Decisiva fu una doppietta di Mancuso tra i minuti 19 e 54 con in pezzo un gol di Benali, vera bestia nera del Pescara, al minuto 49. Sarà interessante vedere come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi tra due squadre, ricordiamo, ancora a punteggio pieno. (Matteo Fantozzi)
GRANDE SCONTRO!
La diretta di Pescara Crotone andrà in scena mercoledì 14 settembre a partire dalle ore 21.00 allo Stadio Adriatico. La partita, valida per la terza giornata del campionato di Serie C nel Girone C, si preannuncia avvincente. Le due squadre infatti finora hanno ottenuto bottino pieno, per cui si ritrovano entrambe in vetta alla classifica a 6 punti in compagnia del Catanzaro. L’obiettivo è dunque quello di andare avanti su questa strada per confermare la volontà di tornare in cadetteria.
Gli Squali d’altronde sono una neo-retrocessa e da loro ci si aspettava proprio un inizio con il botto. Finora non hanno deluso le aspettative, date le vittorie nette contro Messina e Monopoli. Anche i Delfini, seppure nello scorso anno abbiano mancato il salto di categoria venendo eliminati dai play-off agli ottavi di finale, sono tra i favoriti in questa stagione. Lo dimostrano le due vittorie arrivate contro Avellino e Latina.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CROTONE
Le probabili formazioni della diretta Pescara Crotone rivelano che non ci saranno molti cambiamenti nelle due squadre rispetto alle scorse partite. Per i padroni di casa, mister Alberto Colombo ritrova Ingrosso, reduce da infortunio, e Delle Monache, uscito acciaccato dal primo tempo della scorsa partita, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Ad avere una chance dal 1′ invece potrebbe essere in attacco Desogus, che scalpita. Il 4-3-2-1 dei biancazzurri potrebbe essere così strutturato: Plizzari; Cancellotti, Pellacani, Brosco, Milani; Gyabuaa, Kraja, Mora; Cuppone, Desogus; Lescano.
Gli ospiti invece continueranno a optare per un 4-3-3. Il tecnico Franco Lerda, che torna in panchina dopo avere scontato una lunga squalifica, non avrà a disposizione gli infortunati Carraro e Tumminello, così come Spaltro. L’undici di partenza dei rossoblù dovrebbe essere dunque così composto: Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; 7 Giannotti, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo.
QUOTE PESCARA CROTONE
I bookmakers pensano che la diretta di Pescara Crotone sarà piuttosto equilibrate: le quote, in questo caso offerte dall’agenzia di scommesse Goldbet, sono infatti abbastanza bilanciate. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova a 2.25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è proposto invece a 3.00. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.05.