DIRETTA/ Pinerolo Firenze (risultato finale 2-3): che rimonta ospite

- Claudio Franceschini

Diretta Pinerolo Firenze streaming video tv: rimonta della squadra ospite dopo un avvio da dimenticare in questa gara di Serie a1 di pallavolo

Firenze volley Diretta Firenze, Serie A1 (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA PINEROLO FIRENZE (RISULTATO FINALE 2-3): RIMONTA EFFETTUATA

Termina la diretta di Pinerolo Firenze, una partita che ha tenuto con il fiato sospeso gran parte dei tifosi venuti al palazzetto. Dopo due set in cui Firenze è stata in balia della squadra padrona di casa, soprattutto grazie al lavoro difensivo di Pinerolo, negli ultimi due set è tornata la Bisonte che tutti conoscevano.

Questo dato dal fatto che la squadra di Pinerolo non è riuscita a tenere alto il ritmo fino alla fine della gara, riposandosi un po’ sugli allori durante il terzo set, che poi ha portato la squadra a cadere fino alla fine di questo match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PINEROLO FIRENZE (RISULTATO LIVE 2-2): FINE TERZO SET

Questa diretta di Pinerolo Firenze si sta rivelando tra le più belle della giornata pallavolistica, infatti fino all’ultimo questo quarto set ha mantenuto sul fiato sospeso entrambe le squadre poiché non si è mai potuto neanche prevedere quali tra padroni e ospiti avrebbero potuto portare a casa il set. Infati si può parlare di un botta e risposta e fino alla fine.

Poi però arriva la sentenza fiorentina che riesce alla fine a strappare la vittoria del set, grazie ad un’ottima prova della Degradi, che si dimostra caratterialmente forte anche nei momenti di difficoltà. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PINEROLO FIRENZE (RISULTATO LIVE  2-1): FINE TERZO SET

Termina il terzo set della diretta di Pinerolo Firenze ma non finisce la partita poiché le padroni di casa non sono riuscite a sfruttare il primo match point che si sono costruite. Ovviamente questo da una spinta alle ospiti che ora tenteranno la rimonta.

Le piemontesi invece dovranno fare molta attenzione a rimanere in partita e rimettere di nuovo la difesa aggressiva vista nelle prime due uscite, non sarà facile sicuramente ma Pinerolo ha il dovere di provarci per i propri tifosi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PINEROLO FIRENZE (RISULTATO LIVE 2-0): FINE SECONDO SET

Continua la diretta di Pinerolo Firenze con una prestazione da incorniciare per le ragazze padrone di casa, che non stanno facendo capire molto alle toscane. L’ottima difesa si è evoluta diventando anche un attacco formidabile che passa tra le mani della palleggiatrice Prandi, che riesce sia ad innescare le compagne che a colpire da sola quando serve.

Male invece Firenze, che si conferma nella stagione altalenante tra una crisi e l’altra, Degradi rimane la migliore in campo, purtroppo però non coadiuvata dalle altre compagne di squadra. Chissà se nel primo set point ci sarà un monito d’orgoglio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PINEROLO FIRENZE (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Comincia l’attesa diretta di volley di Pinerolo Firenze, due squadre in forma che fanno prevedere un match spettacolare. Anche se forse il Bisonte ha qualche marcia in più. Degradi si dimostra la giocatrice con una marcia in più. Capace di abbinare tecnica di passaggio e ricezione, oltra ad una buona schiacciata. Anche se la difesa casalinga non lascia molti spazi per attaccare.

Infatti l’ottima prova che sta disputando Pinerolo la deve soprattutto alla difesa e al modo aggressivo con cui le ragazze vanno a muro in questo avvio, se riescono a mantenere alto il ritmo, potrebbero arrivare lontano. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PINEROLO FIRENZE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Pinerolo Firenze. Il Bisonte che va a caccia di un posto nei playoff ha in Britt Herbots la sua migliore realizzatrice: la belga, che nelle ultime due stagioni ha giocato a Novara, ha un totale di 244 punti che in media fanno 16,3 a partita. È per distacco la migliore: Amandha Sylves, ventiduenne francese arrivata nel 2021 dal Nantes, ne ha 6,5 e anche un’ottima giocatrice come Celine Van Gestel sta faticando, tanto da avere appena 5,6 punti per gara. Insomma Firenze si affida quasi totalmente al talento di Herbots, anche se poi le sue compagne sanno essere determinanti come già visto nel commentare la partita di andata.

Pinerolo ha tre punte di diamante che si elevano sulle altre: Adelina Ungureanu, rumena già in campo con Busto Arsizio e Cuneo, segna 12,3 punti a partita, sono 10,7 quelli della piemontese doc Yasmina Akrari mentre Valentina Carletti ha 9,7 punti di media, ma come detto questo non basta a evitare l’ultimo posto in classifica a una Wash4Green che ha un disperato bisogno di vincere. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà sul parquet del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte: finalmente è tutto pronto, la diretta di Pinerolo Firenze può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PINEROLO FIRENZE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pinerolo Firenze sarà garantita da Sky Sport Arena: è questa infatti la partita che per la 16^ giornata di Serie A1 viene trasmessa sulla televisione satellitare. Appuntamento per i soli abbonati, il canale è il 204 del decoder con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che tutte le gare del campionato di volley femminile sono anche su Volleyballworld.net: sarà comunque necessario anche qui sottoscrivere un abbonamento per accedere alle immagini.

PINEROLO FIRENZE: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente per la diretta di Pinerolo Firenze, ed è quello della partita di andata: lo scorso 30 ottobre si era giocato ovviamente al Palazzo Wanny e il Bisonte aveva dominato, vincendo per 3-0. I parziali erano stati 25-10, 25-20, 25-18: dopo un avvio pessimo Pinerolo era se non altro rientrata giocando due parziali abbastanza equilibrati, ma ormai l’inerzia si era spostata dalla parte di Firenze che si era mostrata superiore ed era andata a prendersi tre punti assolutamente meritati. Per quanto riguarda le prestazioni individuali, le toscane avevano avuto 14 punti da Rhamat Alhassan e 12 da Amandha Sylves (con ben 5 muri).

Britt Herbots si era fermata a 10 – 4 errori per la belga – mentre la sua connazionale Celine Van Gestel ne aveva messi 8. Per Pinerolo due sole giocatrici in doppia cifra: Valentina Zago con 14 punti, e 13 di questi arrivati da attacchi (l’altro con un muro) e Yasmina Akrari con 8, anche grazie a due muri. La Wash4Green era stata particolarmente fallosa: la stessa Zago aveva commesso 5 errori, 3 a testa per la Akrari e Martyna Grajber, e anche per questo motivo si era generato il punteggio nettamente a favore di Firenze. (agg. di Claudio Franceschini)

PINEROLO FIRENZE: OBIETTIVI DIVERSI!

Pinerolo Firenze è in diretta dal Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, alle ore 19:30 di domenica 22 gennaio: la partita è valida per la 16^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023, terza di ritorno nel torneo femminile. Si tratta di un match molto delicato, tra due squadre che hanno obiettivi diversi: Pinerolo è ultima in classifica e ha vinto appena due partite, una situazione particolarmente complessa per la neopromossa piemontese che fa la corsa su Macerata e Perugia, considerando che le altre rivali in questo momento sono staccate.

Quella appena sopra questo terzetto è proprio Firenze, che non sta riuscendo a trovare il ritmo giusto: 5 vittorie e 10 sconfitte, il Bisonte ha però 7 lunghezze di vantaggio su Perugia terzultima e, vincendo oggi, salirebbe a 11 o addirittura 13 punti di vantaggio sulla Wash4Green, facendo un bel passo avanti anche se l’obiettivo delle toscane resta chiaramente quello dei playoff. Vedremo dunque cosa succederà nella diretta di Pinerolo Firenze; aspettando che la partita di Serie A1 si giochi facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali della partita.

DIRETTA PINEROLO FIRENZE: RISULTATI E CONTESTO

Presentando la diretta di Pinerolo Firenze dobbiamo anche dire quali siano stati gli ultimi risultati per queste due squadre. La Wash4Green aveva un impegno francamente ostico sul parquet di Novara, infatti ha perso 3-0 ed è rimasta all’ultimo posto in classifica. Firenze invece ha raccolto una vittoria importante contro Bergamo, al tie break: avesse vinto con pieni punti oggi si troverebbe a -3 dal settimo posto, ma comunque la distanza dalla zona playoff è davvero risicata perché entrando in questa giornata Busto Arsizio aveva solo due punti in più.

Abbiamo già detto che l’obiettivo di Firenze è quello di raggiungere la post season: l’anno scorso il Bisonte era entrato nelle prime otto ma in questa stagione ci sono squadre che sono riuscite a fare il salto di qualità e dunque hanno reso più complicata la lotta per la griglia dei playoff, che resta comunque alla portata delle toscane. Pinerolo deve solo guardare alla salvezza, provando a vincere quante più partite possibile e facendo fruttare soprattutto il fattore campo, alla fine della stagione le piemontesi tireranno le somme sulla loro stagione…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie