DIRETTA PINEROLO PERUGIA (RISULTATO FINALE 3-1): RIMONTA COMPLETATA!
Wash4green Pinerolo-Bartoccini Fortinfissi Perugia, partita valevole per la sesta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, si chiude con la formazione piemontese che completa la rimonta, vincendo la sfida 3-1. Quarto set chiuso con uno schiacciante 25-14, Perugia ha dimostrato di non avere più benzina mentre Pinerolo ha ormai preso sin dal secondo set il binario giusto, chiudendo virtualmente la partita già strappando sul 17-10 per poi chiudere il set in tutta comodità. (agg. di Fabio Belli)
PINEROLO PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Pinerolo Perugia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partite della giornata di Serie A1 femminile selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Pinerolo Perugia sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI PINEROLO PERUGIA
RIBALTONE PIEMONTESE
Wash4green Pinerolo-Bartoccini Fortinfissi Perugia, partita valevole per la sesta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede la formazione di casa giocare un terzo set travolgente, vinto col punteggio di 25-17, ribaltando così il vantaggio nella conta dei set. Ora 2-1 per Pinerolo la situazione, anche in questo parziale la fase centrale è stata quella decisiva con Pinerolo che ha ulteriormente allungato sul 19-13 per poi chiudere con 8 punti di vantaggio: la chance è ora quella di chiudere già al quarto set, le umbre puntano tutto sul tie-break. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE PIEMONTESE
Wash4green Pinerolo-Bartoccini Fortinfissi Perugia, partita valevole per la sesta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, vede le padrone di casa reagire e riportare in parità la conta dei set. 25-19 il risultato in favore di Pinerolo nel secondo set, meno equilibrato del primo con Pinerolo che ha preso il largo già sul 16-10, mantenendo così i 6 punti di vantaggio fino alla fine del parziale e rimettendo in parità lo svolgimento dell’incontro. (agg. di Fabio Belli)
UMBRE AVANTI
Wash4green Pinerolo-Bartoccini Fortinfissi Perugia, partita valevole per la sesta giornata di ritorno della regular season di Serie A1 Femminile di volley, fa registrare un primo set particolarmente combattuto con le umbre che riescono comunque a spuntarla, 23-25 il risultato del primo parziale con Perugia che passa dunque subito a condurre nella conta dei set. Umbre subito avanti sul 4-9 ma Pinerolo ha saputo reagire passando a condurre sul 14-13 e allungando sul 18-16. Perugia ribalta il fronte sul 20-22 e mantiene il vantaggio nelle battute decisive del set. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Pochi minuti al via della diretta di Pinerolo Perugia, verso questa delicatissima partita per la salvezza vogliamo parlare di un volto nuovo, che solo dappoco tempo si è aggregata all’organico della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, cioè la centrale francese Clémence Garcia, classe 1997. In procinto di partire per l’Italia, queste erano state le dichiarazioni di Clémence Garcia per il sito Internet della sua nuova società: “Sono molto emozionata e non vedo l’ora di arrivare a Perugia, giocare in Italia è sempre stato un mio sogno perché è uno dei migliori campionati al mondo e quindi sono molto contenta di poterci giocare ho cercato di fare il mio meglio per poter esserci e non vedo l’ora di cominciare e di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e Perugia”.
Garcia aveva poi aggiunto anche: “Sarà la mia prima volta in un club italiano e sono sicura che per me sarà una grande esperienza, so che quello italiano è un campionato molto competitivo e quindi sono pronta per mettermi a lavoro in palestra per poter essere pronta a questa nuova sfida, arrivare a stagione in corso non è mai facile ma sono pronta a dare il mio meglio per integrarmi quanto più velocemente possibile e per dare il mio contributo alla squadra“. Adesso però il tempo per le parole è finito, perché si deve davvero scendere in campo per la partita salvezza: Pinerolo Perugia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA NWAKALOR
Mentre si avvicina sempre di più la diretta di Pinerolo Perugia, possiamo dare spazio alle dichiarazioni della centrale Linda Nwakalor della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, dopo la partita giocata settimana scorsa dalle umbre, con fondamentale vittoria per 3-0 in casa contro Casalmaggiore, che avvicina in modo deciso alla salvezza Perugia: “Ci siamo riscattate rispetto la gara di andata che si concluse con lo stesso risultato ma per loro, è stata una sorta di vendetta ma non tanto nei loro confronti ma verso come noi avevamo affrontato quella gara, dopo un lungo periodo senza vincere punti finalmente ci stiamo riscattando. Siamo state in generale brave a parte il secondo set dove siamo partite sotto ma siamo state brave anche nel recuperare”.
L’ultima frase di Linda Nwakalor era rivolta al futuro, che naturalmente oggi propone una tappa che potrebbe anche già essere decisiva per l’esito finale dell’intero campionato: “Sono fiduciosa riguardo il proseguo della stagione perché abbiamo tanta rabbia e voglia di riscatto“. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA SALVEZZA
Pinerolo Perugia
, in diretta naturalmente dal Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 18 febbraio 2023, come anticipo televisivo nel programma della diciannovesima giornata della Serie A1 di volley femminile, che è il sesto turno del girone di ritorno. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che l’incontro fra Wash4green Pinerolo e Bartoccini-Fortinfissi Perugia sarà una delicatissima sfida salvezza, come d’altronde è normale che sia quando si affrontano due delle ultime tre formazioni in classifica.
La diretta di Pinerolo Perugia ci offrirà infatti una partita delicatissima, soprattutto per le padrone di casa piemontesi, che avendo solamente 7 punti in classifica sono davvero sull’orlo del baratro e hanno la necessità di vincere. Perugia, con i suoi 12 punti, è naturalmente messa già meglio, ma questa sera potrebbe ritrovarsi nei guai in caso di sconfitta, ipotesi che le umbre devono assolutamente evitare. La posta in palio è di conseguenza davvero appetitosa, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Pinerolo Perugia…
DIRETTA PINEROLO PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Pinerolo Perugia avrà logicamente un valore immenso per entrambe le formazioni, anche se con alcune differenze. Per le padrone di casa piemontesi della Wash4green Pinerolo infatti finora ci sono appena 7 punti in classifica, con due vittorie a fronte di ben sedici sconfitte: tra l’altro, entrambi i successi sono arrivati al tie-break (come anche tre sconfitte), dunque per Pinerolo manca ancora un successo da tre punti in tutto questo campionato di Serie A1, riuscirci oggi potrebbe valere la svolta.
La diretta di Pinerolo Perugia naturalmente potrebbe valere la svolta anche per le ospiti umbre, perché un successo della Bartoccini-Fortinfissi Perugia potrebbe significare di fatto già l’ipoteca sulla salvezza per la compagine perugina. I numeri del campionato ci raccontano finora di quattro vittorie e quattordici sconfitte, il doppio di successi ovviamente mettono Perugia molto più vicina alla salvezza rispetto a Pinerolo. Il match di oggi rimescolerà le carte oppure avvicinerà ancora di più le umbre alla salvezza?