Serie C, Diretta Pineto Pescara, streaming video tv: la sesta in classifica ospita la quarta in questo big match del Girone B (4 aprile 2025)

DIRETTA PINETO PESCARA (RISULTATO FINALE 1-0): IL DERBY SI SBLOCCA NEL FINALE

Il derby abruzzese vede il Pineto conquistare la sentita vittoria contro il Pescara a 9′ dalla fine. L’affondo decisivo è di Borsoi che guadagna il fondo e piazza un perfetto cross per la testa di Chakir, che diventa l’uomo partita. Ammoniti Kraja e Letizia in un finale di partita, poi può scoppiare la festa del Pineto, ora brillantemente sesto in classifica mentre il Pescara deve digerire l’ennesimo passo falso di una stagione fin qui difficile, ritrovandosi a -17 dalla capolista Entella. (agg. di Fabio Belli)



DOVE VEDERE DIRETTA PINETO PESCARA, STREAMING VIDEO

Se volete vedere la diretta Pineto Pescara dovrete necessariamente essere abbonati al pacchetto Calcio di Sky Sport. Preferite la diretta streaming? Allora potrete farlo attraverso l’applicazione Sky Go.

GAMBALE PERICOLOSO DI TESTA

All’inizio della ripresa il Pescara effettua due cambi: fuori Bentivegna e Crialese, dentro Arena e Staver. Al 7’ Gambale sfiora il gol con un colpo di testa su cross di Germinario, ben parato da Plizzari. Al 10’ esce Meazzi, autore di una traversa nel primo tempo, sostituito da Valzania. Poco dopo, Germinario viene ammonito per un intervento pericoloso su Arena, seguito da un giallo a Schirone per fallo tattico su Merola. Al 20’ Merola segna sugli sviluppi di un lancio lungo, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il punteggio resta fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



FASCIATURA ALLA TESTA PER CRIALESE

Al 27’, Moruzzi salta Baggi che commette fallo tattico e riceve il primo giallo del derby. Poco dopo, Gambale protegge bene palla spalle alla porta e costringe anche Crialese all’ammonizione. Il gioco viene momentaneamente interrotto per un infortunio alla testa di Crialese, che necessita di una fasciatura. Nel terzo minuto di recupero, il Pescara sfiora il vantaggio: Baggi perde un pallone pericoloso, Meazzi lo intercetta e dal limite calcia a giro colpendo in pieno la traversa. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIA CHANCE PER SCHIRONE

Le squadre si rendono subito pericolose: al 6’, Merola serve un cross basso per Ferraris, che in spaccata manca l’impatto con il pallone. Il Pneto risponde con Schirone, che approfitta di un errore difensivo e calcia da fuori, ma Plizzari blocca senza difficoltà. Al 13’, ancora Schirone tenta la conclusione dalla distanza, ma il tiro finisce alto. Poco dopo, Tunjov sfonda sulla sinistra, supera Brosco e serve Gambale in area, che però manda sopra la traversa. Il Pescara torna a farsi vedere al 25’, con un cross di Meazzi per il colpo di testa in tuffo di Merola, che termina a lato. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA

Cosa ci dicono i numeri della diretta di Pineto Pescara? Facciamo un passo verso le statistiche per capire chi tra le due formazioni avrà o meno il favore del pronostico dalla propria parte una volta analizzati i trend che le due squadre portano sul rettangolo di gioco ogni weekend. Iniziamo dai padroni di casa, squadra moderno che difende alta a 25 metri in media dalla propria porte e poi si cerca di segnare sfruttando una fitta rete di passaggi, abbiamo infatti il 21% di gol che arrivano dopo almeno dieci passaggi, ma basterà questo per superare la miglior difesa del campionato nelle ultime tre partite?

Il Pescara infatti in questo campione ha preso solo 0,6 reti e segna invece un onesto 1,5 che basta per avere 2,5 punti di media a partita. Un gioco non particolarmente frizzante con 34 cross progressivi di media a partita che rendono il contropiede la principale arma offensiva, basterà questo per superare i padroni di casa? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Pineto Pescara, il fischio di inizio è vicino e con esso il commento live. Si parte! (agg. Gianmarco Mannara)

REDUCI DA DUE KO

Una gara fondamenta per i piani alti della classifica del Girone B di Serie C. In questo venerdì 4 aprile 2025 alle ore 20:30 ci sarà la diretta Pineto Pescara con i padroni di casa sesti che ospitano il Delfino distante solo sei punti.

Il Pineto ha perso l’ultima gara giocata, quella contro il Perugia per 3-0. interrompendo una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi ovvero i pareggi per 1-1 con Vis Pesaro e Carpi più le vittorie contro Campobasso, Ascoli, Milan U23 e Spal.

Anche il Pescara è uscito sconfitto dall’ultimo match con il Sestri Levante. Così come il Pineto, anche i biancazzurri erano in forma avendo vinto contro Milan U23, Lucchese e Pontedera più i due pareggi con Spal e Vis Pesaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI PINETO PESCARA

Il Pineto giocherà con il 4-3-3 con Tonti in porta, difeso dal quartetto Baggi, Ingrosso, Marafini e Ienco. A centrocampo spazio a Germinario, Lombardi e Gatto a chiudere il reparto. Pacchetto offensivo Chakir, Gambale e Bruzzaniti.

Stesso modulo per il Pescara che opta per Plizzari tra i pali, difesa a quattro con Letizia, Lancini, Brosco e Moruzzi: Le due mezzali saranno Dagasso e Merola con Squizzato regista. In attacco Ferraris, Alberti e Meazzi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE PINETO PESCARA

Il Pescara è favorito dato che è quotato 1.82 contro i 4.35 dell’1 fisso e i 3.20 del pareggio. Gol, vale a dire entrambe le squadre a segno, è offerto a 1.95 con il No Gol a 1.70.