DIRETTA/ Pisa Bologna (risultato finale 0-3) streaming tv: rossoblu in scioltezza

- Michela Colombo

Diretta Pisa Bologna: info streaming video e tv della partita, prevista oggi 18 agosto per il terzo turno preliminare della Coppa Italia.

Falcinelli Sansone Bologna amichevole lapresse 2019
Video Brescia Bologna, Serie A 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA BOLOGNA (RISULTATO FINALE 0-3): ROSSOBLU IN SCIOLTEZZA

Rotondo 0-3 per il Bologna in casa del Pisa all’Arena Garibaldi e i felsinei si qualificano in scioltezza al quarto turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, dove si giocheranno contro l’Udinese l’eventuale passaggio agli ottavi di finale e la sfida contro la Juventus. Dopo il tris firmato da Palacio la partita ha avuto poco da raccontare, due cambi nel Pisa con Marconi e Meroni che hanno lasciato spazio ad Asencio e Belli, ma gli emiliani hanno gestito senza problemi il triplo vantaggio, in una sfida che ha dato ottime indicazioni a Mihajlovic in vista dell’esordio in Serie A del prossimo weekend. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà prevista la diretta tv di Pisa Bologna; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili su questa partita del secondo turno di Coppa Italia potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter.

DILAGANO I FELSINEI

A inizio ripresa il Bologna rallenta i ritmi, dopo i rischi corsi a metà primo tempo. Viene ammonito Meroni nel Pisa, terzo cartellino giallo dopo quelli subiti da Marin e Siega. Al 16′ però il Bologna trova il raddoppio al termine di un azione fulminea: Palacio trova l’assist per Soriano al centro dell’area di rigore nerazzurra, tocco per Orsolini che scaglia un sinistro all’angolino imprendibile per Gori. Pisa frastornato e al 19′ Palacio tira fuori il coniglio dal cilindro, gran gol dell’argentino che porta il Bologna avanti 0-3 all’Arena Garibaldi, mettendo di fatto in ghiaccio il match e la qualificazione al quarto turno di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)

ORSOLINI SBAGLIA!

Terminata la prima frazione di gioco tra Pisa e Bologna, con i felsinei in vantaggio 0-1 allo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi grazie a una rete di Poli a metà primo tempo. Al 25′ il Pisa è andato molto vicino al pareggio con un colpo di testa di Marconi che ha mancato davvero di poco il bersaglio, mentre al 32′ Gucher per poco non ha pescato il jolly con una conclusione dalla distanza. Anche il Bologna però ha sfiorato il raddoppio, prima al 34′ con Destro che ha calciato fuori d’un soffio dopo una bella azione in velocità dei rossoblu. Quindi al 39′ la palla buona l’ha avuta Orsolini, che non ha sfruttato però la chance permettendo ad Aya un miracoloso recupero. Appena prima infortunio per Liotti nel Pisa, al suo posto D’Angelo ha inserito Pinato. (agg. di Fabio Belli)

POLI DI TESTA!

A metà primo tempo il Bologna conduce 0-1 contro il Pisa nel match del terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Primo quarto d’ora ad alti ritmi dei felsinei, il Pisa chiude bene e non si fanno registrare significative occasioni da gol. I toscani non riescono a sfondare in avanti e al 21′ incassano lo svantaggio: cross di Soriano e perfetto inserimento di Poli, con l’ex Milan che schiaccia di testa il gol del vantaggio rossoblu. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PISA: Gori; Liotti, Aya, Benedetti; Birindelli, Siega, Marin, Gucher, Meroni; Marconi, Pesenti. All.: D’Angelo. BOLOGNA: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Kingsley, Soriano; Orsolini, Destro, Palacio. All.: Mihajlovic (In panchina Tanjga). (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Pisa e Bologna e tutto è pronto al Romeo Anconetani per il match del terzo turno della Coppa italia. Come detto prima questo si tratterà del match di esordio per i felsinei, la cui stagione nel campionato di Serie A però avrà inizio solo il prossimo fine settimana del 24-25 agosto. Qui la squadra di Mihajlovic infatti darà il via alla propria stagione lontano dal pubblico di casa, con la partita in trasferta contro il Verona. Sulla carta il match non pare impossibile per gli emiliani che comunque avranno bisogno di giocare ben fin da subito e fin da oggi, per ritrovare ritmo e sicurezza, necessaria per affrontare la prossima stagione da protagonista. Ora però è tempo di dare la parola al presente: la diretta Pisa Bologna sta per avere inizio!

LA PENNA SARÀ L’ARBITRO DEL MATCH

Come detto prima, la partita di Coppa Italia tra Pisa e Bologna verrà diretta dal fischietto della sezione aia di Roma Federico La Penna: con lui in campo poi oggi ci saranno anche gli assistenti Paganessi e Bresmes e il quarto uomo Marini. Volendo ora conoscere meglio il primo fischietto ricordiamo che in carriera il direttore di gara ha già accumulato ben 179 direzioni, di cui 8 in Coppa Italia, manifestazione poi dove ha messo pure a bilancio 34 cartellini gialli, 3 rossi e un solo calcio di rigore. Va quindi aggiunto che lo stesso La Penna ha già messo a tabella due precedenti con il Pisa, diretto anche in Serie B nel 2016-2017. Sono invece 5 i testa a testa messi a tabella con il Bologna, di cui l’ultimo risale alla stagione 2018-2019 della Coppa Italia e per la precisione al match degli ottavi tra emiliani e Juventus.

LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Pisa e Bologna, appare senza subbio interessante prendere in esame anche il ricco storico che i due club condividono alla vigilia di questo incontro per la Coppa Italia. Ecco infatti che dal 1968 a oggi i due club si sono affrontati a viso aperto in ben 23 occasioni, queste registrate tra primo e secondo campionato, oltre che in Coppa Italia. Il bilancio complessivo dunque ci ricorda di 5 successi dei nerazzurri e 9 vittorie del felsinei, con anche 9 pareggi al triplice fischio finale. Possiamo anche segnalare che risale alla stagione 2007-2008 della Serie B l’ultimo testa a testa registrato tra Pisa e Bologna. Allora nel doppio confronto regolare ricordiamo il pari a reti bianche all’andata e la vittoria rossoblu per 1-0 in casa al ritorno.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pisa Bologna, diretta dal signor La Penna, è la partita in programma oggi domenica 18 agosto 2019v tra le mura del Romeo Anconetani valida per il terzo turno di Coppa Italia: fischio d’inizio fissato per le ore 20,45. Con la diretta Pisa Bologna, fa quindi il suo ingresso nel tabellone della manifestazione nazionale il primo club della Serie A ovvero i rossoblu di Sinisa Mihajlovic, che di certo sfrutteranno questo big match contro i nerazzurri, per mettere nelle gambe minuti in vista del più impegnativo esordio in campionato. Si annuncia quindi un match abbastanza complicato per i pisani ma non impossibile, se ricordiamo anche l’ottima prestazione dei ragazzi di Mister D’Angelo, registrata pure in occasione del precedente turno di Coppa Italia contro il Potenza.

DIRETTA PISA BOLOGNA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni studiate in vista della diretta tra Pisa e Bologna, ecco che D’Angelo dovrebbe confermare gli stessi 11 che abbiamo visto in campo contro il Potenza solo settimana scorsa. Sarà 4-3-3 per i toscani con Gori in porta e in difesa dal primo minuto Verna, Belli, Benedetti e Aya. Toccherà quindi a Gucher agire dal primo minuto in cabina di regia, con Lisi e De Vitis ai lati. In avanti poi cercano spazio Marconi e Masucci, con Minesso prima punta.
Sarà invece uno schieramento ben simile a quello visto nel test match contro il Villarreal per il Bologna, una volta fissato il 4-3-3 come modulo di partenza. Vedremo quindi Skorupski tra i pali con di fronte la coppia centrale Danilo-Bani : toccherà a Mbaye e Krejci agire ai lati. Per la mediana si fa quindi avanti Kinglsley, con Poli e Soriano ai lati: in attacco maglie confermate per Orsolini, Palacio e Sansone.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del fischio d’inizio del match di Coppa Italia non esitiamo a consegnare ai felsinei il favore del pronostico, benchè questo si tratti solo del primo impegno ufficiale. Il portale di scommesse snai è però d’accordo e nell’1×2 ha fissato a 1,65 il successo del Bologna e a 5,00 la vittoria del Pisa, con il pari quotato a 3,30.



© RIPRODUZIONE RISERVATA