Diretta Pisa Cittadella, streaming, video e tv: all’Arena Garibaldi si sfidano due squadre in lotta per i playoff.
DIRETTA PISA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Cittadella espugna l’Arena Garibaldi con una vittoria di misura per 0-1 sul Pisa grazie a un gol decisivo di Pandolfi. Il match è stato molto equilibrato, con il Pisa che ha mantenuto maggiormente il possesso palla ma senza riuscire a concretizzare le poche occasioni create. Nel primo tempo, l’azione più pericolosa arriva dai piedi di Capradossi, che tenta un tiro dal limite ma trova la pronta risposta del portiere avversario. Nella ripresa, i nerazzurri vedono annullarsi un gol a Piccinini per posizione di fuorigioco, episodio che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara.
Il Cittadella, sempre attento e compatto in fase difensiva, colpisce nel finale con Pandolfi, bravo a sfruttare un’azione ben costruita e a battere il portiere con un tiro preciso. Il Pisa tenta il forcing negli ultimi minuti ma non riesce a trovare il pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0): RETE ANNULATA
Inizio vivace della ripresa di questa diretta di Pisa Cittadella, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. I padroni di casa provano ad alzare il ritmo, e trovano anche la via del gol con Piccinini, ma la rete viene immediatamente annullata per posizione di fuorigioco.
Il Cittadella si mantiene compatto in difesa, cercando di contenere le avanzate nerazzurre e ripartire in contropiede. Il match resta aperto e può accendersi da un momento all’altro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo all’Arena Garibaldi di questa diretta con il punteggio fermo sullo 0-0 tra Pisa e Cittadella. I padroni di casa hanno gestito maggiormente il possesso palla, cercando di imbastire azioni manovrate, ma senza trovare spazi concreti per impensierire la difesa ospite.
L’occasione più pericolosa della prima frazione arriva però in contropiede per il Cittadella: Capradossi, approfittando di una difesa nerazzurra momentaneamente scoperta, prova la conclusione dal limite dell’area, ma il suo tiro è troppo centrale e diventa una facile preda per il portiere. Le due squadre vanno così al riposo senza reti, con la sensazione che serva più precisione negli ultimi metri per sbloccare il match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Il Pisa impone subito il proprio ritmo nei primi minuti in questa diretta contro il Cittadella, cercando di prendere in mano il pallino del gioco attraverso un possesso palla ragionato. La squadra di casa gestisce bene la manovra, cercando di trovare spazi nella difesa avversaria, che però si chiude con ordine senza concedere varchi evidenti.
La prima vera occasione della partita capita a Rus, bravo a inserirsi tra le maglie difensive avversarie, ma il suo tentativo non trova il bersaglio grosso. Il Cittadella, dal canto suo, si affida a ripartenze rapide, provando a sfruttare eventuali errori in costruzione del Pisa. L’equilibrio regna sovrano in questa fase iniziale, con le due squadre che si studiano senza però riuscire ancora a sbloccare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Finalmente manca pochissimo, ci siamo quasi e tra poco ci sarà la diretta di Pisa Cittadella. Questo match è davvero interessante dal punto di vista statistico perché mette in mostra due squadre che sono all’opposto e questo si vede anche dai risultati che portano sul rettangolo verde. I toscani in maglia nerazzurra puntano molto ad una fase offensiva basata sul pressing come mostrano gli 8,5 km percorsi ogni novanta minuti. Nelle ultime tre partite però questa media si è abbassata di circa un km il che ci porta a pensare che i giocatori potrebbero accusare di più la stanchezza.
Il Cittadella invece punta molto su un blocco basso come mostra il dato relativo alla distanza media di 22 metri dalla porta che difendono. Questo ci fa intuire che la squadra ospite stasera potrebbe avere dei seri problemi di gestione contro una squadra che non lascia mai spazio agli avversari. Quindi sarà il pisa ad avere la meglio in questa diretta contro il Cittadella? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento dove finalmente vedremo insieme i primi minuti con il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA CITTADELLA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Pisa Cittadella potrà essere seguita dai tifosi toscani e veneti sabato 8 febbraio alle ore 15 sulla piattaforma DAZN in streaming su dispositivi mobili e smart TV, il broadcaster ha infatti acquisito per questa stagione i diritti di trasmissione in esclusiva del campionato di Serie B.
CONTINUA L’INSEGUIMENTO
Oggi all’Arena Garibaldi scena in campo il Pisa per continuare il suo inseguimento alla testa della classifica per la diretta Pisa Cittadella. La squadra di Pippo Inzaghi è seconda in classifica, con cinque punti di vantaggio sulla terza e a soli due punti dalla capolista Sassuolo. I nerazzurri stanno vivendo una stagione straordinaria e sognano una storica promozione in Serie A. I toscani sono la seconda miglior difesa del campionato con soli 20 gol subiti e il secondo miglior attacco dietro al Sassuolo. Il Pisa si conferma una delle squadre più solide della Serie B, dato ulteriormente confermato dagli ultimi sei risultati utili consecutivi, di cui cinque vittorie. Nell’ultima giornata i pisani hanno espugnato il Barbera di Palermo grazie a due reti nei primi 30 minuti.
Dall’altra parte il Cittadella ha vissuto un inizio di stagione complicato, riprendendosi tra dicembre e gennaio con una striscia di tre vittorie e due pareggi. Tuttavia il buon momento si è bruscamente arrestato, e nelle ultime tre partite sono arrivate due sconfitte contro Mantova e Spezia. Attualmente fuori dalla zona playout per soli due punti, il Cittadella deve guardarsi le spalle con attenzione. Ricca di polemiche l’andata, quando dopo il pareggio per 1-1 sul campo il Pisa ha vinto a tavolino per un’irregolarità nell’elenco dei calciatori schierati dai veneti.
PISA CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Pisa Cittadella. Pippi Inzaghi dovrebbe schierare il suo Pisa con un 3-4-2-1: Semper tra i pali, difesa a tre con Rus, Caracciolo e Canestrelli. Sulle fasce Touré e Angori, con Marin e Piccinini a gestire la mediana. In avanti, Moreo e Tramoni a supporto dell’unica punta Lind.
Il Cittadella di Dal Canto risponderà con il 3-5-2: Maniero in porta, difesa con Salvi, Capradossi e Carissoni. A centrocampo D’Alessio e Masciangelo saranno gli esterni, con Vita, Casolari e Tronchin in mezzo. In attacco, Okwonkwo e Pandolfi cercheranno di scardinare l’impenetrabile difesa pisana.
DIRETTA PISA CITTADELLA, LE QUOTE
Secondo i bookmaker i favori del pronostico per la diretta Pisa Cittadella vanno tutti dalla parte dei padroni di casa. La vittoria del Pisa è infatti quotata a 1.60 mentre quella del Cittadella a 6.00, il pareggio è dato infine a 3.60. Viste le ottime prestazioni difensive dei toscani occhio al No Gol quotato 1.70.