DIRETTA/ Pisa Entella (risultato finale 3-2) streaming video: la decide Palombi

- Fabio Belli

Diretta Pisa Entella. Streaming video DAZN del match valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Juventus Primavera
Diretta Juventus Cagliari Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA ENTELLA (RISULTATO 3-2): LA DECIDE PALOMBI

Riparte il match tra Pisa e Virtus Entella, si riparte dall’uno a uno. Marin ci prova due volte, chiuso bene dalla difesa avversaria. Mastinu ci prova da fuori area con Russo che per un soffio non combina la frittata. Marsura prova la conclusione ma De Col chiude. Benedetti si inserisce sul servizio di Gucher ma non trova la porta. Rigore per il Pisa! Sulla palla si presenta Marsura che non sbaglia! Pisa che la ribalta. Palombi! Arriva il tris dei padroni di casa! Dragomir! La Virtus Entella la riapre! Marin chiude male servendo palla all’avversario che mette dentro la rete del tre a due. Termina il match, vince il Pisa. (agg. Umberto Tessier)

LA RIPRENDE BELLI!

Grandissimo tiro di Mastinu con la sfera che termina fuori di un soffio! Attacca il Pisa alla ricerca del pareggio. Di Belli! Arriva il pareggio del Pisa! Birindelli crossa e trova la conclusione vincente del compagno di squadra. Azione personale di Schenetti con Loria che la mette in angolo. Termina in parità la prima frazione di gioco, la decidono al momento Koutsoupias e Belli. Gara molto vivace e ricca di emozioni. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA PISA ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pisa Entella, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornisce tutte le partite, dunque anche in questo caso gli abbonati al servizio potranno installare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone – per la visione in diretta streaming video – oppure utilizzare in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LA SBLOCCA KOUTSIOPAS!

Inizia il match tra Pisa e Virtus Entella, una sfida che per la classifica non conta più nulla. Marsura serve per Gucher, il tiro non crea pericoli. Gucher assiste Sibilli che calcia ma trova l’ottima risposta di Bruno. Cross di Rodriguez per Morosini che calcia a botta sicura ma trova l’ottima chiusura di Benedetti. Mastinu ci prova al volo ma non centra la porta. Benedetti salva sulla linea sul tiro di Schenetti! Cross di Pavic con Sibilli che colpisce a botta sicura ma trova la grandissima risposta di Russo! Koutsoupias! La sblocca la Virtus Entella! Dragomir in mezzo da calcio d’angolo, Bonini spizza per il compagno di squadra che non sbaglia. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Come possiamo presentare Pisa Entella attraverso le statistiche del campionato di Serie B? Negli ultimi minuti che ci separano dalla partita allo stadio Arena Garibaldi, rispondiamo a questa domanda. Il Pisa è ormai salvo al termine di un campionato da centro classifica con 45 punti, che i nerazzurri toscani hanno conquistato attraverso dieci vittorie, quindici pareggi e dodici sconfitte, con un bottino di 51 gol segnati e 57 invece subiti, che portano di conseguenza a -6 il valore della differenza reti per il Pisa. Anno da incubo invece per la Virtus Entella, triste fanalino di coda con appena 23 punti in classifica, conseguiti dai liguri tramite quattro vittorie, undici pareggi e ben ventidue sconfitte. Pessima di conseguenza anche la differenza reti (-33), perché l’Entella ha segnato 28 gol e ne ha invece incassati 61. Adesso però non c’è più spazio per numeri e parole, per quanto siano statistiche su ormai quasi la totalità del campionato: c’è da scrivere l’ultima pagina di questa avventura, parola allora al campo dove Pisa Entella sta ormai davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PISA ENTELLA: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Pisa Entella sono 8 se si considerano anche le gare disputate al Comunale di Chiavari. Il bilancio è nettamente in favore dei diavoletti liguri che hanno vinto 4 volte senza mai perdere, di cui però 1 sola all’Anconetani, i restanti 4 match sono terminati con il segno X. Dunque il Pisa non ha mai vinto contro questo avversario. L’unico successo dell’Entella in terra toscana contro questo avversario è uno 0-2 del 8 dicembre 2019. La gara fu aperta alla mezz’ora da una rete di De Luca che si sarebbe poi fatto espellere a 10 minuti dal triplice fischio finale. In contropiede, quando il Pisa si stava sbilanciando per cercare il pari, arrivava il raddoppio grazie a una giocata di Toscano. I nerazzurri non fanno punti contro questo avversario dall’1-1 a Chiavari dello scorso luglio, in mezzo due ko entrambi in Liguria. L’ultimo punto in casa contro l’Entella ci porta a uno 0-0 del marzo del 2019.

PISA ENTELLA: PASSERELLA DI FINE STAGIONE

Pisa Entella, in diretta lunedì 10 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Match che racchiude ben pochi motivi di interesse, non avendo le due squadre in campo più obiettivi stagionali. Il Pisa dopo un avvio di stagione piuttosto problematico, con una difesa da registrare e in difficoltà, ha riguadagnato progressivamente terreno ma non ha trovato lo strappo per ottenere un posto nei play off, con la salvezza diretta comunque soddisfacente come obiettivo primario.

Non ce l’ha fatta invece l’Entella che ha chiuso la stagione con il terzo allenatore dell’anno in panchina, l’ultima sconfitta col Chievo ha dimostrato come i biancocelesti liguri abbiano ormai mollato gli ormeggi, già proiettati al prossimo campionato di Serie C che sarà molto competitivo, ma in cui l’Entella vorrà sempre essere protagonista come sempre accaduto negli ultimi anni in cui la squadra era nel campionato di terza serie.

PROBABILI FORMAZIONI PISA ENTELLA

Le probabili formazioni della sfida tra Pisa e Entella allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. I padroni di casa allenati da Luca D’Angelo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gori; Birindelli, Benedetti, Meroni, Beghetto; Marin, De Vitis, Quaini; Mastinu, Sibilli, Marsura. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gennaro Volpe con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Borra, Cleur, Pellizzer, Poli, De Col; Settembrini, Dragomir, Brescianini; Schenetti; Mancosu, Morosini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Pisa e Entella, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 1.80 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.35 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 4.25 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA