DIRETTA/ Pistoia Reggio Emilia (risultato finale 83-82): vittoria per la Estra!

- Claudio Franceschini

Diretta Pistoia Reggio Emilia streaming video tv: risultato live 0-0, inizia la partita che si gioca per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre per blindare i playoff.

Charlie Moore tiro Pistoia Napoli facebook 2024 1 1 640x300 Diretta Pistoia Varese, Serie A1 30^ giornata (da facebook.com/pistoiabasket)

DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 83-82): VINCE LA ESTRA!

Pistoia vince contro Reggio Emilia e fa esplodere il PalaCarrara al termine di questa gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A1. Il successo viene costruito quasi interamente nello straordinario terzo quarto, dove i toscani realizzano addirittura 30 punti, rientrando dall’intervallo con gli occhi della tigre.

Il primo quarto ed il secondo quarto sono l’uno l’opposto dell’altro: nei primi 10 minuti effettivi la UnaHotels si impone con un netto 25-16, mentre nella frazione pre-pausa è la Estra a realizzare 24 punti subendone 19. Nell’ultimo atto la Reggiana prova la disperata rimonta, ma 20 punti non bastano ed il match finisce 83-82. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 70-62): FINE TERZO QUARTO

Pistoia torna in campo al rientro dall’intervallo con la fame delle grandi squadre, e travolge completamente Reggio Emilia. Ribaltato il -4 con il quale si era concluso il secondo atto e attuale +8 in favore dei toscani, capaci di realizzare addirittura 30 punti in questa frazione di gioco. Pubblico locale letteralmente infuocato sugli spalti.

La Reggiana di punti ne segna solamente 18, e non riesce mai davvero a mettere in difficoltà gli avversari, subendo, non poco, le iniziative dell’Estra. Ci aspettiamo una reazione nell’ultimo atto da parte della UnaHotels, che proverà a tornare in partita. I tifosi, invece, saranno fondamentali nello spingere Pistoia. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 40-44): INTERVALLO

Pistoia reagisce ed accorcia su Reggio Emilia, giocando un secondo quarto di alto livello e riuscendo a sorprendere gli avversari in campo. I toscani mettono a segno 24 punti, contro i 19 della Reggiana, che nonostante il piccolo calo conserva un vantaggio di 4 punti. Il totale, per il momento, recita 40-44.

L’intervallo arriva nel momento migliore per gli ospiti, che stavano subendo il ritorno prepotente della Estra. La pausa può interrompere l’inerzia e permette alla UnaHotels di riordinare le idee, ripartendo con il corretto atteggiamento. Ci aspetta una seconda parte di partita emozionante, aperta ad ogni tipo di risultato. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 16-25): FINE PRIMO QUARTO

Al PalaCarrara, Pistoia ospita Reggio Emilia in occasione di questa gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato Serie A1 maschile di pallacanestro, dove i padroni di casa cercheranno di conquistare punti preziosi per la fase playoff, mentre la UnaHotels proverà a ritrovare la vittoria dopo il passo falso contro Milano dell’ultimo turno.

Un primo quarto simile ad una montagna russa, con la Reggiana che parte forte e si porta addirittura sull’11-4, dando la sensazione di poter dominare. Nel cuore della frazione è arrivata la reazione dei toscani, che son riusciti a portarsi per un attimo sul -3, mentre nel finale gli emiliani hanno trovato un ulteriore guizzo ed hanno concluso sul 25-16. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Possiamo dare il via alla diretta di Pistoia Reggio Emilia ricordando che la partita di andata in questo campionato di Serie A1 si era giocata il 12 novembre, per la settima giornata: naturalmente eravamo al PalaBigi e la vittoria aveva sorriso alla Unahotels, con il risultato di 95-82. Gara ad alto punteggio, con la Estra scattata meglio ma un primo tempo che si era concluso in parità: la differenza l’aveva fatta l’accelerazione di Reggio Emilia nel terzo quarto, qui infatti il parziale era stato di 21-10 e la Reggiana era scappata per non voltarsi più indietro, grazie a 45 punti combinati di Langston Galloway (5/10 dall’arco) e Kevin Hervey, ma anche i 12 a testa di Briante Weber e Jamar Smith. Pistoia aveva provato a rispondere con 18 punti di Charlie Moore, 15 di Payton Willis e 13 di Jordon Varnado; la Estra aveva mandato in doppia cifra tutto il quintetto titolare ma la panchina aveva segnato appena 13 punti con tre giocatori, 8 di questi portati in dote da Carl Wheatle. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il parquet del PalaCarrara, finalmente possiamo lasciare la parola ai protagonisti della partita perché qui è tutto pronto, la palla a due di Pistoia Reggio Emilia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

PISTOIA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sono molte le informazioni che possiamo darvi sulla diretta tv di Pistoia Reggio Emilia: sappiamo solo che non sarà tra le partite prescelte per essere trasmesse in chiaro. Ma sarà comunque possibile seguire la partita in diretta streaming video tv attraverso un abbonamento a DAZN oppure anche collegandosi al sito internet della Legabasket.

PISTOIA REGGIO EMILIA: OBIETTIVO PLAYOFF

La diretta di Pistoia Reggio Emilia, come del resto abbiamo già visto, ci consegna una partita tra due squadre che vanno a caccia della qualificazione ai playoff: per entrambe un obiettivo interessante e importante, perché non sono troppe le volte in cui in epoca recente Estra e Unahotels sono riuscite a garantirsi la post season. Pistoia manca alla Serie A1 da tre stagioni e le ultime volte ai playoff erano state anche scintillanti, ricordiamo in particolare una splendida serie di primo turno con la corazzata Milano che aveva avuto bisogno di tutte le cinque partite per avere ragione dell’orgogliosa squadra toscana.

Reggio Emilia invece la post season è tornata a visitarla di recente con Attilio Caja come allenatore, ma in generale dopo il bellissimo ciclo di Max Menetti la società ha faticato a mantenere il livello e, come già ricordato in sede di presentazione della partita, l’anno scorso si è anche dovuta salvare per il rotto della cuffia. Anche per questo motivo sarebbe comunque bello rivedere ai playoff sia Pistoia che Reggio Emilia, due squadre che negli ultimi anni sono state presenze costanti nel nostro basket, a loro modo sono piazze importanti e vanno a caccia della gloria perduta, o comunque di un elevamento di livello. Vedremo come andrà stasera al PalaCarrara… (agg. di Claudio Franceschini)

PISTOIA REGGIO EMILIA: ESTRA PER CONSERVARE I PLAYOFF!

Pistoia Reggio Emilia, che è in diretta dal PalaCarrara alle ore 19:30 di domenica 7 aprile, si gioca per la 26^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024: è una partita tra due squadre che potrebbero ritrovarsi nei playoff anche se forse non in una sfida diretta, in questo momento dipende anche e soprattutto dalla Estra che conserva la sua posizione nelle prime otto grazie a un torneo giocato ad un livello superiore rispetto alle aspettative, ma deve ora vincere una concorrenza che si fa particolarmente agguerrita.

Grande stagione per Reggio Emilia, già semifinalista di Coppa Italia e ora quinta in classifica: la Unahotels è una squadra di ottima qualità che, perdendo in casa contro Milano, si è staccata dalle prime quattro ma dovrebbe comunque aver chiuso i conti con la qualificazione ai playoff, anche se resta un minimo margine di rischio. Tra poco scopriremo quello che accadrà nel corso della diretta di Pistoia Reggio Emilia, per il momento possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi che emergeranno dalla serata del PalaCarrara.

DIRETTA PISTOIA REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Pistoia Reggio Emilia ci farà compagnia tra qualche ora, e sarà una partita con la quale la Unahotels potrà eventualmente difendere la sua quinta posizione dagli assalti delle avversarie. Prendersi il fattore campo nel primo turno dei playoff appare ormai fuori portata per la Reggiana, ma siamo ai dettagli perché quando è iniziata la stagione non era troppo certo che la squadra avrebbe corso per la post season, di conseguenza arrivarci sarà comunque tutto di guadagnato e ora Reggio Emilia vuole farlo nel miglior modo possibile.

Se parliamo di playoff, che Pistoia li raggiunga sarebbe una grande impresa: tornata in Serie A1 dopo tre stagioni, la Estra pensava ad una salvezza senza troppi affanni e infatti l’avvio di campionato lasciava intendere che il destino dei toscani sarebbe stato questo, ma poi improvvisamente il gruppo a disposizione di Nicola Brienza ha cominciato a correre e fare risultati e addirittura si è qualificato per la Final Eight di Coppa Italia, per poi riuscire tra alti e bassi a rimanere nelle prime otto della classifica. Ora vedremo se al termine della regular season sarà ancora così…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie