Diretta Pistoia Trieste streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 24^ giornata di basket Serie A1.
DIRETTA PISTOIA TRIESTE (RISULTATO 69-89): FINE DEL MATCH!
Al PalaCarrara Trieste batte Pistoia per 89 a 69. Nell’ultima parte dell’incontro gli equilibri non cambiano particolarmente ed infatti i padroni di casa fanno loro il parziale per 25 a 18 ma senza riuscire a realizzare abbastanza punti per poter rimontare il distacco acquisito ed amministrato dagli ospiti fino a questo punto della contesa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
COME SEGUIRE LA DIRETTA PISTOIA TRIESTE IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Pistoia Trieste non avremo un appuntamento sui canali tradizionali, quindi il match sarà fornito esclusivamente dalla piattaforma DAZN, con diretta streaming video per gli abbonati.
ANCORA UN QUARTO DA GIOCARE
Finito pure il terzo quarto, il risultato tra Pistoia e Trieste è di 44 a 71. Nelle prime battute del secondo tempo al rientro sul parquet dopo l’intervallo lungo la storia del match si ripete e così i friulani si aggiudicano pure questo parziale per 24 a 17, in maniera analoga ai primi dieci minuti di gioco. Niente da fare per i toscani che sistemano qualcosa nei possessi ma faticano sempre a rimbalzo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO!
Al termine del secondo quarto e dunque al rientro negli spogliatoi per l’intervallo lungo dopo il primo tempo le formazioni di Pistoia e Trieste sono ora sul punteggio di 27 a 47. I minuti scorrono sul cronometro e gli alabardati continuano a dominare la sfida nonostante entrambe le compagini segnino molto di meno rispetto a quanto ammirato in apertura di gara. L’Estra fatica ancora specialmente nei rimbalzi ma forza invece i rivali di giornata all’1 a 6 nelle palle perse a fronte di un 3 a 0 nelle rubate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO!
In Toscana il primo quarto di gioco tra Pistoia e Trieste è da poco terminato sul punteggio di 17 a 28. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono dunque gli ospiti a prendere presto il comando delle operazioni non soltanto attraverso una maggiore precisione in fase realizzativa ma vincendo pure il confonto nei rimbalzi e perdendo anche meno palloni in avvio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Comincia finalmente la diretta Pistoia Trieste, l’Allianz sta facendo benissimo anche in trasferta e infatti ha saldo positivo, ci sono sei vittorie e cinque sconfitte anche se ultimamente il trend è leggermente calato. Nel girone di ritorno Trieste ha vinto solo a Reggio Emilia, comunque una vittoria fondamentale in chiave playoff perché ha anche girato a suo favore la differenza canestri; era il 18 gennaio e da quel momento sono arrivate le sconfitte contro Milano, Brescia, Trento e Trapani, quest’ultima addirittura con un -43. Chiaramente il dato è influenzato dal fatto di aver incrociato quattro delle cinque dominatrici di Serie A1; in più, un altro fattore ha contribuito a questo 0-4.
Vale a dire l’assenza di Colbey Ross, che ha giocato solo contro l’Olimpia ma poi si è fermato per un infortunio alla mano per il quale si è anche dovuto operare; ora arriva la prova del nove perché sul campo dell’ultima in classifica Trieste parte ovviamente con i favori del pronostico, ma lo dovrà dimostrare per fare quel passo ulteriore verso la post season. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaCarrara, dove la Estra sa di non potersi permettere passi falsi: finalmente ci siamo, la diretta Pistoia Trieste sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
PISTOIA TRIESTE: LA ESTRA NON HA MARGINI!
Per la diretta Pistoia Trieste saremo sintonizzati dalle ore 19:00 di domenica 30 marzo presso il PalaCarrara: si gioca per la 24^ giornata di basket Serie A1 2024-2025, e sono in campo due squadre con una classifica profondamente diversa e quindi differenti motivi per prendersi la vittoria. Per Pistoia la stagione è stata assolutamente travagliata: allenatori esonerati, società che prima ha provato a gestire con il pugno di ferro ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca per i problemi economici, questi sembrano essere risolti (per ora) ma sul campo la squadra è ultima in classifica avendo perso anche a Casale Monferrato, ci sono sempre meno margini per una salvezza che appare complicatissima.
Trieste invece ha dimostrato che lo status di neopromossa era solo “apparente”, o comunque formale: la squadra giuliana ha immediatamente iniziato a macinare vittorie e si è subito messa in zona playoff, a febbraio ha anche giocato la semifinale di Coppa Italia e, tanto per non farsi mancare nulla, sabato scorso ha battuto la Virtus Bologna per la seconda volta in stagione, ricordando che all’esordio c’era stato anche il successo contro Milano. Insomma le cose stanno andando bene ma la corsa ai playoff è tesissima e oggi non si può sbagliare: vedremo cosa succederà nella diretta Pistoia Trieste, nel frattempo analizziamo ancor più i temi principali di questa intrigante partita.
DIRETTA PISTOIA TRIESTE: I GIULIANI SPERANO
Manca poco alla diretta Pistoia Trieste, per la squadra giuliana certamente una bella occasione per avvicinare la qualificazione ai playoff: la situazione di classifica è decisamente intrigante, ci dice che alle spalle delle cinque squadre che stanno dominando il campionato ne troviamo altri tre con gli stessi punti, oltre a Trieste ci sono Reggio Emilia e Tortona per uno scenario nel quale la classifica avulsa potrebbe fare la differenza per determinare i piazzamenti nella griglia. In più, attenzione: è in grande risalita Venezia, che minaccia di far rimanere fuori una di queste tre ed è per questo motivo che Trieste ha bisogno di confermare il pronostico ed espugnare il PalaCarrara.
La situazione di Pistoia rimane drammatica: è arrivata la nuova proprietà e almeno da questo punto di vista non si dovrebbe rischiare qualche sanzione nell’immediato, tuttavia quanto accaduto in precedenza ha avuto inevitabilmente delle conseguenze sulle partite della Estra, che adesso si è anche vista privata di alcuni dei giocatori migliori che, vista la situazione, hanno deciso di fare armi e bagagli. Tradotto: salvarsi sarà ancora più complicato di quanto fosse in partenza, a questo punto coach Gasper Okorn deve provare a tirar fuori il meglio dalla sua squadra perché la lotta è apertissima a qualunque tipo di scenario, e già cominciare a vincere questa sera contro Trieste sarebbe tanto per la squadra toscana.
