Diretta Pontedera Forlì streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per il girone B di Serie C.
DIRETTA PONTEDERA FORLÌ (RISULTATO FINALE 2-1): I TOSCANI LA VINCONO AL 94′!
Al 25’ un gol di Scaccabarozzi viene annullato per fuorigioco, nonostante il suo destro fosse imprendibile per Martelli. Al 42’ della ripresa, il forcing del Forlì viene premiato: Franzolini firma il pareggio, fissando il risultato sull’1-1 definitivo. Nel finale, ammoniti Vitali ed Ercolani, 7′ di recupero e al 94′ il Pontedera trova il gol partita: Vitali da posizione difficile trova la traiettoria che batte Martelli e regala 3 punti ormai quasi insperati ai toscani. (agg. di Fabio Belli)
DOVE SEGUIRE LA DIRETTA PONTEDERA FORLÌ IN STREAMING VIDEO TV
La diretta Pontedera Forlì si può seguire sui canali della tv satellitare, quelli di Sky Sport, mentre la diretta streaming video della partita è prevista su Now Tv.
GIRANDOLA DI CAMBI!
All’intervallo, il Forlì effettua il primo cambio della partita: Farinelli lascia il posto a Coveri. All’11’, doppia sostituzione nel Pontedera con Ianesi che esce per Polizzi e Battimelli sostituito da Andolfi. Anche il Forlì opera due cambi: Scorza viene rilevato da Franzolini, mentre Manuzzi cede il posto a Petrelli. Al 16’ è il Pontedera a sbloccare il risultato: Vona trova la rete che porta in vantaggio i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
I TOSCANI ALLENTANO LA PRESSIONE
Al 33’ il Forlì si rende nuovamente pericoloso con un colpo di testa di Macrì, prontamente respinto da Biagini. Dopo un avvio dominato dai romagnoli, il Pontedera prende fiducia e comincia a farsi vedere più spesso nella metà campo avversaria. Prima dell’intervallo, viene ammonito Ianesi e si va al riposo sullo 0-0, supremazia del Forlì che non è riuscito però a concretizzare le occasioni da gol create. (agg. di Fabio Belli)
LEGNO COLPITO ANCHE DA MANETTI!
Dopo 7’ arriva la prima chance del match per il Forlì: destro di Manetti che Biagini devia sul palo. Gli ospiti partono forte e al 18’ ci provano ancora con Macrì, il cui tiro viene messo in angolo dall’estremo difensore. Al 22’ si fa vivo il Pontedera: Ianesi imbuca per Battimelli che, a tu per tu con Martelli, centra incredibilmente il palo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Adesso prendiamo la lavagna perché siamo alla diretta di Pontedera Forlì, match in cui analizzeremo i dati pre partita per capire chi riuscirà a portare a casa i tre punti grazie ai trend che ne verranno fuori. Sarà anche un ottimo modo per capire come giocano le due squadre visto che il campione di partita si sta lentamente andando a riempire. Il Pontedera si presenta con numeri migliori soprattutto sul piano della produzione offensiva: xG 1.35, sei tiri nello specchio e una percentuale di realizzazione del 15%.
Il Forlì, invece, resta più basso nei valori (xG 0.90, quattro tiri nello specchio e una precisione del 10%), ma si distingue per grande intensità: percorre in media 113 km a partita, il dato più alto tra le due squadre. Nei calci d’angolo il Pontedera è superiore (cinque a gara contro i due dei romagnoli), segnale di una pressione offensiva costante. Adesso via al commento live della diretta di Pontedera Forlì, si cominicia! (agg. Gianmarco Mannara)
MOLTO BENE I ROMAGNOLI!
Con la diretta Pontedera Forlì stiamo per vivere una partita intrigante che, alle ore 17:30 di sabato 27 settembre, fa parte della settima giornata per il girone B di Serie C 2025-2026. Crisi quasi totale per il Pontedera, contro ogni pronostico: sono appena 4 i punti raccolti dalla squadra toscana fino a qui.
Battuto solo il disastrato Rimini, pareggio sul campo del Pineto, per il resto quattro sconfitte tra cui quella di martedì sera contro la Ternana, cioè contro un’avversaria che stava facendo tutt’altro che bene. Lo scenario è chiaro: il Pontedera ha bisogno di punti per evitare che la classifica diventi anche più brutta di così.
Punti che il Forlì neopromosso è riuscito a ottenere nel turno infrasettimanale, grazie alla vittoria contro la Vis Pesaro: dopo la sconfitta nel derby del Romeo Neri era quasi una necessità per una squadra che in trasferta ha saputo regolare la Sambenedettese e prima ancora aveva battuto addirittura il Ravenna.

Stiamo allora parlando di una compagine che sta facendo anche meglio di quanto ci si aspettasse, ma ora è chiamata a un altro squillo nella diretta Pontedera Rimini; vedremo come andrà in campo, intanto come al solito noi dobbiamo fare le nostre considerazioni sulle scelte che opereranno gli allenatori sul terreno di gioco.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA FORLÌ
Andiamo allora a vedere le scelte di campo verso la diretta Pontedera Forlì: Leonardo Menichini se la gioca con il 4-2-3-1 nel quale Ladinetti in mezzo al campo può essere affiancato da Faggi o Pietrelli, in difesa ci sono Corradini e Prelato a protezione di Biagini con Perretta e Tempre terzini, poi ecco una zona sulla trequarti nella quale ad agire sulle corsie esterne dovrebbero essere Pablo Vitali e Bassanini, insidiati da Polizzi e Ianesi, lasciando invece a Scaccabarozzi o Coviello la zona centrale alle spalle della prima punta, qui è vivo il ballottaggio tra Nabian e Battimelli.
Va invece con il tridente Alessandro Miramari: in difesa Elia e Lorenzo Saporetti sono davanti a Martelli, Manetti e Cavallini corrono sulle fasce laterali, nel settore nevralgico Ripani e Franzolini contendono il posto a due tra Scorza, Menarini (andato in gol contro la Vis Pesaro) e De Risio, vedremo anche quali saranno le logiche del turnover tra le fila dei romagnoli che davanti possono permettersi di far partire dalla panchina due ottimi attaccanti come Petrelli e Coveri, almeno questo è successo martedì sera con la titolarità di Manuzzi ma oggi le cose possono cambiare, anche sugli esterni dove Macrì e Farinelli sono insidiati da Simone Saporetti e Giovannini.
