Diretta Pontedera Vis Pesaro streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone B di Serie C.
PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO FINALE 0-2): STELLONE TORNA AL SUCCESSO
L’ultimo aggiornamento della diretta Pontedera Vis Pesaro inizia con i due allenatori che effettuano diversi cambi. Infatti, Menichini manda in campo Nabian al posto di Vitali mentre Stellone sostituisce Bove e Jallow per Nina e Stabile. Al 78′ ci prova Manfredonia che calcia al volo un suggerimento di Manfredonia ma non trova la porta.
Prima di altri due cambi per il Pontedera, all’80’ arriva il primo cartellino giallo del match ai danni di Pretato. Ad uscire da campo sono Adinolfi e Manfredonia al posto di Pietrelli e Battimelli. Gli ultimi minuti non danno grandi emozioni ma fanno uscire il nervosismo dei calciatori del Pontedera che chiudono la partita in dieci uomini per un fallo di reazione di Battimelli e con una netta sconfitta che deve preoccupare Menichini. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 0-2): CAMBIA ANCHE STELLONE
Non sembra voler cambiare il copione di questa sfida che vede gli ospiti del Vis Pesaro in vantaggio di due reti contro un Pontedera spento e con poche energie. Al 70′ arriva anche il primo cambio per Stellone che toglie Mariani per mandare in campo Tavernaro.
Al 74′ spreca Vezzoni che fa tutto bene in area di rigore ma, invece che calciare, cerca un pallone sul secondo palo che termina lungo sul fondo. (Agg. di Andrea Marino)
PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 0-2): NICASTRO CERCA IL TERZO
Continua la diretta Pontedera Vis Pesaro e lo fa con i padroni di casa che sono riusciti a trovare il doppio vantaggio e ora sono in totale gestione. Al 59′ è il mancino di Nicastro a spaventare Biagini che deve trovare una parata importante per allontanare il tiro del numero 9 del Vis Pesaro dallo specchio della porta.
Continua a gestire il vantaggio il Vis Pesaro che gestisce il pallone nella metà campo offensiva contro un Pontedera troppo passivo e criticato anche dal suo pubblico. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 0-2): RADDOPPIANO GLI UOMINI DI STELLONE
Prima dell’inizio del secondo tempo, il Pontedera effettua il primo cambio della partita sostituendo Gueye con Polizzi per provare a recuperare la partita. Al 47′ arriva subito un’occasione per il Pontedera con Adinolfi che controlla bene in area di rigore e si gira per concludere in porta trovando la sicura risposta di Pozzi.
Al 50′ è pericoloso Vezzoni che si trova il pallone a pochi passi dalla porta ma non riesce a calciare. Al 53′, però, arriva il raddoppio del Vis Pesaro con Jallow bravo a controllare un lancio lungo prima di calciare in rete con il destro. (Agg. di Andrea Marino)
PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 0-1): OSPITI IN TOTALE CONTROLLO
L’ultimo aggiornamento del primo tempo della diretta Pontedera Vis Pesaro inizia con il continuo possesso degli ospiti che gestiscono senza troppe difficoltà. Al 35′, però, il Pontedera chiede un calcio di rigore chiamando l’arbitro alla revisione al monitor per un possibile fallo di Primasso su Adinolfi.
Ursini controlla il monitor ma non vede gli estremi per un calcio di rigore e perciò lascia correre. In questa ultima frazione del primo tempo il Pontedera sta provando ad alzare il suo baricentro ma qualità e la tranquillità del Vis Pesaro stanno rendendo vano ogni sforzo degli avversari. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 0-1): I TOSCANI NON REAGISCONO
Al 22′ è pericoloso Pucciarelli che si trova il pallone tra i piedi in area di rigore dopo una serie di rimpalli ma calcia male e vanifica la buona occasione. Il numero 7 del Vis Pesaro è un assoluto fulcro degli ospiti in questi minuti iniziali e sta dettando i ritmi della manovra toccando il pallone numerose volte.
Un minuto dopo tenta il tiro anche Nicastro che calcia da fuori ma manda il pallone alto sopra la traversa. Lo stesso numero 9, al 28′, trova un pallone illuminante per Jallow che viene chiuso in calcio d’angolo dal Pontedera. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 0-1): CLAMOROSO AUTOGOL
La diretta Pontedera Vis Pesaro continua e il risultato si sblocca subito al minuto 11 in favore degli ospiti. L’azione nasce da un cross dalla destra di Pucciarelli che trova una clamorosa deviazione di Gueye che manda fuori tempo Biagini e porta il Vis Pesaro in vantaggio.
Il gol subito ha spento il Pontedera che sta subendo l’intraprendenza degli ospiti galvanizzati dal vantaggio. Il continuo possesso palla degli ospiti sta creando enormi difficoltà nel recupero del pallone ai padroni di casa che, in questa fase, non stanno creando pericoli al Vis Pesaro. (Agg. di Andrea Marino)
PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO LIVE 0-0): PADRONI DI CASA VICINI AL GOL
Calcio d’inizio affidato ai padroni di casa che gestiscono il primo possesso lanciando subito lungo alla ricerca di una sponda che non arriva e consegna il pallone agli ospiti. L’inizio del Vis Pesaro è quello di una squadra decisa ed in controllo alla ricerca dei giusti spazi per colpire i padroni di casa.
Il Pontedera risponde cercando di accorciare i reparti e affidandosi ai suoi esterni per provare a ripartire velocemente. All’8′ sono proprio i padroni di casa a sfiorare il gol con un destro da fuori area tentato da Ianesi che non trova il gol per via della grande parata da parte di Pozzi. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA PONTEDERA VIS PESARO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Prendiamo i numeri e cerchiamo di capire le statistiche che potrebbero decidere o meno la diretta di Pontedera Vis Pesaro, visto che abbiamo ancora un po’ di tempo prima del fischio iniziale. Il Pontedera è una delle formazioni più tecniche del girone: 58% di possesso medio, 1,7 xG e 1,6 xA a gara, con il 72% delle azioni offensive originate da catene laterali. L’obiettivo è far scorrere palla rapidamente sulle fasce e crossare in media 19 traversoni a partita, il dato più alto del gruppo. La Vis Pesaro risponde con ordine e transizioni rapide: 45% di possesso, ma 1,4 xG e 5,8 tocchi medi in area avversaria, con il 38% dei gol nati da palloni recuperati nella metà campo rivale.
Il Pontedera segna soprattutto nella prima mezz’ora (43% delle reti tra il 15’ e il 35’), mentre la Vis cresce nei finali (41% dei gol dopo il 75’), spesso grazie alla profondità concessa dagli avversari stanchi. Sul piano disciplinare, i toscani sono più “puliti” (1,9 gialli di media, contro i 3,0 marchigiani), ma la Vis vince più duelli fisici (55% contro 49%). adesso via al commento live della diretta di Pontedera Vis Pesaro, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
PONTEDERA VIS PESARO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Pontedera Vis Pesaro potrà essere seguita dagli abbonati sulla tv satellitare (Sky Sport) mentre la diretta streaming video della partita viene affidata a DAZN.
PONTEDERA VIS PESARO: TANTA PAURA IN CAMPO!
Per la diretta Pontedera Vis Pesaro siamo all’Ettore Mannucci, dove alle ore 20:30 di lunedì 20 ottobre 2025 si gioca uno dei due posticipi nella decima giornata della Serie C 2025-2026, per un girone B nel quale entrambe le squadre stanno faticando e vanno alla ricerca di una vittoria che scaccerebbe la crisi.
Il Pontedera arriva da una sconfitta netta: 0-5 sul campo dell’Ascoli, vero che i marchigiani sono dominanti ma si tratta comunque di una brutta d’arresto dopo i 4 punti raccolti nelle due gare precedente, e poi va ricordato che la squadra toscana aveva già incassato una goleada, stavolta a domicilio, dal Campobasso.
Non gira nemmeno la Vis Pesaro, che ha vinto una sola partita e l’ha fatto il 14 settembre, contro il Livorno: da quel momento quattro pareggi e la sconfitta subita a Forlì, i marchigiani non sono riusciti a battere la Torres in crisi nell’ultimo turno e quindi il dato è fortemente negativo.
Una delle due squadre riuscirà a riscattarsi in questo Monday Night? Il campo ci dirà se sì e quale delle due compagini, ma nel frattempo noi aspettiamo la diretta Pontedera Vis Pesaro scrutando nelle potenziali scelte dei due allenatori, perché anche gli schieramenti saranno importanti questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA VIS PESARO
È quasi scontato che nella diretta Pontedera Vis Pesaro debba cambiare rispetto ai cinque gol subiti al Del Duca: sotto esame naturalmente la difesa, e allora Lorenzo Beghetto e Paolieri si candidano per andare a giocare nei tre davanti a Biagini, sugli esterni invece attenzione a Ousmane Gueye a destra con Perretta che rimane a sinistra, in mezzo al campo potremmo vedere Milazzo in luogo di Manfredonia per fare reparto con Faggi, sulla trequarti possibile rinforzo in Coviello mentre davanti rischiano sia Pablo Vitali che Ianesi, il giovane Nabian potrebbe avere la sua occasione con Tarantino a giocarsela allo stesso modo.
Sarà un 3-4-1-2 per la Vis Pesaro, Roberto Stellone può pensare a Davide Bove in difesa (con Tonucci e Ceccacci) a protezione di Pozzi, così come a Berengo che però parte in ogni caso alle spalle di Di Paola e Pucciarelli nel settore nevralgico del campo, tuttavia il veterano ex Empoli può avanzare il suo raggio d’azione piazzandosi sulla trequarti e aiutando così un attacco nel quale Nicastro e Sulayman Jallow devono ancora vincere la concorrenza di Giovannini e Pio Stabile. Dunque rischia il posto Vezzoni, così come Nina e Tavernaro da esterni anche se qui forse i ballottaggi sono leggermente più chiusi.
QUOTE E PRONOSTICO PONTEDERA VIS PESARO
Giustamente riserviamo un breve spazio anche alle quote proposte sulla diretta Pontedera Vis Pesaro: secondo la Snai sono favoriti i marchigiani con un valore corrispondente a 2,55 volte quanto messo sul piatto per la loro vittoria (segno 2), il segno X che identifica il pareggio vi farebbe guadagnare una somma equivalente a 3,05 volte la giocata e infine il segno 1, sul quale puntare per il successo toscano, porta in dote una vincita pari a 2,55 l’importo che avrete pensato di investire.