DIRETTA PORDENONE ALBINOLEFFE (RISULTATO 1-0): VINCONO I RAMARRI
Il Pordenone vince e convince di fronte al proprio pubblico, e conquista 3 punti importanti in questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone A. Allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda va in scena una partita controllata dal primo all’ultimo minuto dai neroverdi, con i bergamaschi che non avevano particolari stimoli. Nel primo tempo i Ramarri non riescono a stappare la lattina, ma provano a più riprese a trovare la via del gol: i tiri-cross di Pinato sembrano l’arma più pericolosa, e sono capaci di creare grattacapi importanti alla retroguardia avversaria. Al 37esimo rovesciata stupenda e colpo di testa di Candellone che costringe il portiere al miracolo.
Nel secondo tempo partono fortissimo ancora i friulani, che trovano il gol del vantaggio al 48esimo: cross preciso di Zammarini e taglio perfetto di Pinato, che incorna e gonfia la rete. Era stato l’uomo più pericoloso della prima frazione di gioco, ed è proprio lui a sbloccare la partita con un bel colpo di testa. Nei minuti successivi soltanto un super Pratelli riesce a salvare i suoi dal raddoppio dei padroni di casa, con Candellone che a botta sicura non riesce a segnare. Al 91esimo occasione clamorosa per l’Albinoleffe, con Gusu che lascia partire un destro dal limite dell’area che si spegne sopra la traversa. Il Pordenone è secondo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE ALBINOLEFFE (RISULTATO 1-0): GIORGIONE PROVA
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Pordenone conduce per 1-0 sull’Albinoleffe, in una ripresa che i neroverdi hanno azzannato fin dal primo minuto, trovando il vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Pinato. Al 57esimo i bergamaschi provano a reagire con uno schema da calcio di punizione: l’invito alla conclusione è per Giorgione, che sfiora la traversa con un bel tiro.
Dopo neanche un minuto è ancora il terzino della formazione lombarda ad andare alla conclusione, ma questa volta il suo tentativo viene deviato in angolo. Al 68esimo è Gucher a rendersi pericoloso poco dopo il suo ingresso in campo, con un destro che passa vicinissimo al palo. Ritmi che si sono abbassati dopo il vantaggio neroverde. Ci aspettiamo un finale poco emozionante. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE ALBINOLEFFE (RISULTATO 1-0): PINATO LA SBLOCCA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda, per l’inizio del secondo tempo di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone A. Partono fortissimi ancora i Ramarri, con il vantaggio trovato dopo appena 3 minuti: cross preciso di Zammarini e taglio perfetto di Pinato, che incorna e gonfia la rete.
Al 50esimo i neroverdi hanno la chance per il raddoppio: sinistro di Burrai respinto bene da Pratelli, con quest’ultimo che è costretto a salvare anche sul tap-in di Candellone. Mischia furibonda in area che si risolve con un calcio d’angolo in favore della formazione friulana, ma che inizio incredibile in questa seconda frazione di gioco! (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE ALBINOLEFFE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Pordenone ed Albinoleffe vanno negli spogliatoi dello stadio Omero Tognon di Fontanafredda con il risultato fermo sullo 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone A. I padroni di casa hanno provato a prendere in mano fin dal primo minuto il pallino del gioco in mano, senza però creare troppi pericoli alla porta avversaria.
Al 37esimo la chance più nitida dell’intero match: rovesciata stupenda in area di rigore e colpo di testa di Candellone che costringe l’estremo difensore della formazione bergamasca al miracolo. I neroverdi si rendono pericolosi soprattutto sulle corsie laterali, con Pinato che in più di un’occasione ha effettuato tiri-cross insidiosissimi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE ALBINOLEFFE (RISULTATO 0-0): MANCONI PERICOLOSO
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Pordenone e Albinoleffe sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match dove i padroni di casa hanno iniziato molto bene, ed i lombardi che si difendono, provando a ripartire. Al decimo minuto i bergamaschi provano una timida reazione, con Manconi che si libera lo spazio per il mancino dalla distanza, che termina di poco a lato.
I neroverdi alzano i ritmi e cercano di schiacciare gli avversari nella propria metà campo, ma non si registrano vere e proprie occasioni da rete nitide. Al 24esimo è ancora una volta un tiro-cross di Pinato a mettere in difficoltà il portiere avversario, ma l’estremo difensore riesce a far suo il pallone in tre tempi. Pordenone che prova a sfondare soprattutto sulle corsie laterali. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE ALBINOLEFFE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda, il Pordenone ospita l’Albinoleffe in questa gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci dalla seconda sconfitta consecutiva, arrivata contro il Vicenza, mentre i lombardi hanno pareggiato in casa contro il Trento nell’ultimo turno di campionato.
Parte forte la formazione neroverde, che ha ancora qualcosa da chiedere a questa regular season, con Pinato che al primo minuto fa partire un mancino insidiosissimo, che diventa praticamente un assist per Candellone, ma la palla è lunga. Al quinto minuto ancora Ramarri con Deli che al volo sfiora il gran gol, ma la sfera si spegne sul fondo dopo l’ottima coordinazione del 10. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE ALBINOLEFFE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Pordenone Albinoleffe sta per farci compagnia, dunque possiamo ricordare che i ramarri non sono riusciti a timbrare la promozione diretta che pure hanno inseguito a lungo. Una delle squadre che hanno comandato la classifica del girone A, il Pordenone che era in testa all’inizio di febbraio ha vinto solo tre volte da quel giorno, ottenendo anche cinque pareggi e perdendo tre volte, tra cui le ultime due gare che hanno messo in discussione anche il quarto posto e la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, che sembrava invece archiviata.
Per l’Albinoleffe un incubo: l’unico punto a favore è la retrocessione diretta evitata, ma per il rotto della cuffia perché i seriani hanno vinto una sola volta nelle ultime 11 partite, ma soprattutto dopo aver battuto il Novara (portandosi a ridosso della zona playoff) hanno perso sette partite consecutive e nove in dieci, con la vittoria di Busto Arsizio che potrebbe aver salvato la stagione ma anche un girone di ritorno da appena 14 punti, contro i 24 che sono maturati all’andata. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco del Teghil: è tutto pronto, la diretta di Pordenone Albinoleffe prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
PORDENONE ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Albinoleffe non è una di quelle disponibili per questa ultima giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (ma aggiornamenti e gol in diretta saranno comunque visibili su Sky Sport sul canale Diretta Gol) e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Pordenone Albinoleffe sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
Prima dell’inizio della partita in diretta Pordenone Albinoleffe soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Tra Serie C e Coppa Italia, Ramarri e lombardi si sono affrontati dodici volte nella storia, il bilancio è totalmente a favore dei neroverdi: 7 vittorie per il Pordenone, 5 pareggi. L’Albinoleffe non è mai riuscita ad avere la meglio. Il primo confronto risale al 6 gennaio del 2015, gara vinta dai friulani con un pirotecnico 2-4.
Nella gara di ritorno, invece, un successo per 1-0 con rete di Maracchi. Nella stagione 2018-2019 doppia vittoria del Pordenone: 1-2 all’andata e 1-0 al ritorno. Infine, la gara d’andata di questo campionato: pareggio per 1-1 con autorete di Milesi e gol allo scadere di Borghini. (Aggiornamento di MB)
FRIULANI FAVORITI!
Pordenone Albinoleffe, in diretta sabato 22 aprile 2023 alle ore 17.30 presso lo stadio Omero Tognon di Fontanafredda, sarà una sfida valida per la 38^ giornata del campionato di Serie C. I Ramarri sono ancora in corsa per un piazzamento nobile nella classifica del girone A, contro il Vicenza hanno però subito la seconda sconfitta consecutiva, restando a -2 dal Lecco secondo, a -1 dalla Pro Sesto terza e con una sola lunghezza di vantaggio sui berici quinti.
L’Albinoleffe dopo l’ultimo pareggio casalingo contro il Trento è ormai proiettato con la mente verso i play off. La retrocessione diretta è quasi impossibile visto che anche i caso di vittoria di Triestina e Piacenza, gli emiliano agganciando i seriani dovrebbero recuperare 8 gol nella differenza reti generale. All’andata pari 1-1 tra le due squadre, Pordenone vincente 1-0 il 19 gennaio 2019 nell’ultimo precedente interno di campionato contro l’Albinoleffe.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni della diretta Pordenone Albinoleffe, match che andrà in scena all0 stadio Omero Tognon di Fontanafredda. Per il Pordenone, Mirko Stefani schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Festa; Bruscagin, Ajeti, Negro; Zammarini, Torrasi, Burrai, Pinato, Benedetti; Piscopo, Candellone. Risponderà l’Albinoleffe allenat0 da Claudio Foscarini con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Pagno; Borghini, Gelli, Saltarelli; Gusu, Doumbia, Genevier, Giorgione, Zoma; Cocco, Manconi.
PORDENONE ALBINOLEFFE LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Pordenone Albinoleffe, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie C. La vittoria del Pordenone con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.50, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.75, mentre l’eventuale successo dell’Albinoleffe, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 5.50.