DIRETTA/ Pordenone Juve Stabia (risultato finale 3-0) video tv: neroverdi vincitori!

- Fabio Belli

Diretta Pordenone Juve Stabia: streaming video e tv, quote e risultato live del match della terza giornata di Supercoppa di Serie C.

Ciurria Pordenone gruppo esultanza lapresse 2019
Diretta Pordenone Juve Stabia (Foto LaPresse)

DIRETTA PORDENONE JUVE STABIA (3-0): SUPERCOPPA DI C AI NEROVERDI!

Triplice fischio finale al Bottecchia, dove il Pordenone sconfigge per tre reti a zero la Juve Stabia e si aggiudica la Supercoppa di Serie C. Partita senza storia tra le due compagini, con gli uomini di Tesser che dominano la gara per tutti i novanta minuti. Il primo gol arriva poco prima della mezzora con Candellone che supera Branduani con un bel colpo di testa sulla punizione calciata da Burrai. Il raddoppio si concretizza nei primi minuti della ripresa con De Agostini che insacca in girata. La terza è un’autorete di Schiavi che concede al Pordenone un regalo gigantesco. Dunque la classifica finale della Supercoppa vede i neroverdi balzare a quota quattro punti in classifica, secondo posto per la Virtus Entella a quota due punti, ultima la Juve Stabia con un punto. Il Pordenone alza la coppa e saluta nel migliore dei modi bomber Berrettoni, che si è anche guadagnato la standing ovation del pubblico.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI CANDELLONE!

Al ventottesimo minuto di Pordenone Juve Stabia i padroni di casa passano in vantaggio e la sbloccano grazie alla giocata di Candellone. Proteste da parte della squadra campana per la rete dei neroverdi per un presunto intervento falloso di Candellone su Branduani in uscita. Per l’arbitro è tutto regolare, dunque si riparte con la palla al centro. La Juve Stabia fatica a reagire e infatti è ancora il Pordenone a rendersi pericoloso con un destro di Gavazzi all’angolino basso su cui Branduani è costretto ad allungarsi per mettere in calcio d’angolo. Vantaggio per il momento meritato da parte del Pordenone, che in questo primo tempo è stato sicuramente più compatto e pimpante. Mentre Branduani è stato impegnato in diverse occasioni, Bindi non ha ancora corso pericoli. Tra poco si ricomincia con il secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta di Pordenone Juve Stabia, terza e ultima partita per la Supercoppa di Serie C, che oggi verrà quindi finalmente assegnata. Pure a pochi minuti dal fischio d’inizio va però detto che oggi sarà molto complicato fissare un pronostico: entrambi i club hanno pareggiato rispettivamente contro l’Entella nell’altra partita disputata. Ecco quindi che fare i calcoli per assegnare la Supercoppa sarà ben difficile, ma possiamo dare delle indicazioni. Di fatto le vespe hanno a favore due risultati di tre (ma con l’obbligo ddi segnare almeno una rete), grazie al 2-2 segnato contro i liguri nel secondo turno: non così i ramarri che saranno obbligati a vincere dopo lo 0-0 segnato con la Virtus. Staremo a vedere però che cosa ci dirà oggi il campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta Pordenone Juve Stabia non si potrà seguire in diretta tv ma in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it, collegandosi in diretta streaming video via internet tramite pc o smart tv o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’app ufficiale o sul sito.

IL PROTAGONISTA BERRETTONI

In vista della diretta di Pordenone Juve Stabia il protagonista più atteso in campo al Bottecchia oggi non può che essere Emanuele Berrettoni, che giusto pochi giorni fa ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Attaccante classe 1981, Berrettoni attacca gli scarpini al chiodo dopo più di vent’anni di grande calcio in Serie A, B e C: arrivato poi al Pordenone nel gennaio del 2016 con i nero verdi ha raggiunto alti traguardi tra cui la storica promozione in cadetteria ottenuta al termine di questa stagione regolare. Sarebbe quindi il massimo per lui chiudere la sua carriera come pure la Supercoppa di Serie C in bacheca. Intanto non è stato fatto mistero del suo prossimo futuro: Berrettoni rimarrà al Pordenone dove sarà direttore di campo, ovvero una figura di collegamento tra la dirigenza, la squadra e lo staff tecnico. (agg Michela Colombo)

PAROLA A LOVISA

Ci avviciniamo alla diretta di Pordenone Juve Stabia e come è facile immaginare l’attesa è tanta: i risultati rimediati dai due club contro l’Entella finora lasciano aperto ad oggi esito possibile in campo nell’ultimo turno della Supercoppa di Serie C. Pur in casa dei ramarri quindi la tensione è alle stelle ma pure c’è grande ottimismo. Nei giorni scorso infatti lo stesso presidente del club neroverde Mauro Lovisa sulle pagine de Il Gazzettino ha affermato: “Venderemo cara la pelle. Sappiamo che la Juve Stabia sarà un ostacolo difficile da superare, ma dalla nostra abbiamo anche il fattore campo: nessuno viene al Bottecchia senza paura di fallire. Oltre alla voglia di vincere, abbiamo il dovere di dare un’altra soddisfazione ai tanti tifosi che ci hanno sempre sostenuto quest’anno e che anche sabato accorreranno in massa per applaudire i ragazzi”. Lovisa ha poi aggiunto: “Siamo stati più bravi e più forti degli altri: anche la Juve Stabia dovrà faticare se vorrà vincere la Supercoppa”. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pordenone Juve Stabia, in diretta sabato 25 maggio 2019 alle ore 18.00, sarà la sfida per l’ultima giornata del triangolare della Supercoppa di Serie C. Entrambe le formazioni hanno pareggiato le precedenti partite con la Virtus Entella, e dunque la Supercoppa si deciderà in questo match allo stadio Bottecchia. Tra l’altro entrambe le formazioni hanno pareggiato 2-2 contro i liguri vincitori del girone A. La formazione friulana e quella campana dovranno dunque centrare i tre punti per non arrivare a una situazione che potrebbe portare a una parità assoluta. Chi vince, stavolta, prende tutto.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE JUVE STABIA

Le probabili formazioni di Pordenone Juve Stabia in diretta  al Bottecchia questa sera. I piemontesi allenati da Tesser schiereranno un 4-3-1-2 con Bindi; Semenzato, Stefani, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Gavazzi; Bombagi; Ciurria, Candellone. Risponderanno i campani allenati da Caserta schiereranno un 4-3-3 con Branduani; Melara, Marzorati, Mezavilla, Germoni; Mastalli, Calò, Viola; Elia, Paponi, Canotto.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano il Pordenone favorito per la conquista della vittoria sulla Juve Stabia. Vittoria in casa quotata 2.10 da Eurobet, pari proposto a una quota di 3.10 da Bet365, vittoria in trasferta offerta a 3.50 da William Hill. Per Bwin le quote su over 2.5 e under 2.5 sono rispettivamente fissate a 1.65 e 2.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA