DIRETTA PORDENONE TRIESTINA (RISULTATO 2-1): PISCOPO RIBALTA TUTTO
Il Pordenone ribalta tutto nel finale e si aggiudica il derby friulano contro la Triestina, giocato davanti al proprio pubblico, allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. Gara valida per la ventesima giornata di Serie C, Girone A. Nel primo tempo partono forte gli ospiti, e trovano il vantaggio dopo soli 13 minuti: Pinato intercetta in maniera puntuale il cross insidioso di Rocchetti, ma non riesce ad allontanare. Sul pallone si avventa Adorante, che con una meravigliosa acrobazia batte Festa. Un gol straordinario. Al 34esimo gli alabardati sfiorano il raddoppio, con Minesso che calcia in porta da ottima posizione, ma la difesa respinge. Sulla sfera si avventa l’autore del gol dell’1-0, ma viene travolto dall’ex portiere del Crotone. Per l’arbitro non c’è calcio di rigore.
Nel secondo tempo i neroverdi spingono, e creano due occasioni monumentali: al 65esimo Deli conclude al volo da ottima posizione, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Al 70esimo Pinato prende il tempo a tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed impatta la palla indirizzandola perfettamente, ma la sua incornata sfiora il palo e termina a lato. Nel finale arriva l’assalto del Pordenone, con il solito Burrai che con una magia, all’89esimo trova il pareggio. A tempo scaduto, ci pensa il neo-entrato Piscopo a completare la rimonta pazzesca, appoggiando da due passi il gol del 2-1 definitivo. Partita pazzesca. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE TRIESTINA (RISULTATO 0-1): PINATO SFIORA IL PARI!
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, la Triestina è ancora in vantaggio sul Pordenone, grazie al gol in acrobazia realizzato da Adorante al 13esimo della prima frazione di gioco. I padroni di casa spingono, e cercano il gol del pareggio, ma mancano di lucidità sottoporta: al 65esimo arriva una grande occasione, con il neo-entrato Deli che conclude al volo, ma il pallone finisce sopra la traversa della porta difesa da Mastrantonio.
Al 70esimo ecco la chance più nitida per i neroverdi: calcio d’angolo battuto alla perfezione, stacco poderoso di Pinato, che impatta la sfera, la indirizza, ma sfiora soltanto il palo, non riuscendo a gonfiare la rete. Al 71esimo dentro anche Piscopo, attaccante che può dare rapidità e fantasia alla manovra del Pordenone. Ci aspettiamo un finale incandescente! (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE TRIESTINA (RISULTATO 0-1): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, per l’inizio della ripresa di questo derby friulano valido per la ventesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che la Triestina è in vantaggio per 1-0 grazie al gol meraviglioso di Adorante, che con una acrobazia splendida in area di rigore ha sbloccato la gara.
Il Pordenone effettua due cambi, ed inserisce Pirrello e Deli al posto di Palombi e Ajeti, per alzare il baricentro e provare l’assalto in questo secondo tempo. Nessuna occasione in questi primi 5 minuti della seconda frazione di gioco, con le due formazioni che si stanno studiando, ed i biancorossi che provano ad addormentare la partita. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE TRIESTINA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO
Pordenone e Triestina vanno negli spogliatoi dello stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, al termine del primo tempo di questo derby friulano valido per la ventesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che gli ospiti sono passati in vantaggio al 13esimo minuto: Pinato intercetta in maniera puntuale il cross insidioso di Rocchetti, ma non riesce ad allontanare. Sul pallone si avventa Adorante, che con una meravigliosa acrobazia batte Festa.
Dopo il grande intervento di Torrasi su Lollo, i biancorossi hanno un’altra occasione da rete al 34esimo: Minesso calcia in porta a botta sicura, ma un difensore neroverde mura e salva tutto. Il pallone rimane a disposizione degli attaccanti alabardati, e su di esso ci si avventa Adorante, che viene messo giù dal portiere ex Crotone. Proteste veementi, ma l’arbitro lascia proseguire. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE TRIESTINA (RISULTATO 0-1): ADORANTE LA SBLOCCA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, la Triestina è in vantaggio per 1-0 sul Pordenone padrone di casa, in un match dalle poche emozioni e dai ritmi bassissimi. Al 13esimo i biancorossi hanno sbloccato il risultato: Pinato intercetta in maniera puntuale il cross insidioso di Rocchetti, ma non riesce ad allontanare. Sul pallone si avventa Adorante, che con una meravigliosa acrobazia batte Festa. Un gol straordinario.
Al 19esimo provano a rispondere i neroverdi con Benedetti, ma il suo calcio di punizione si stampa sulla barriera. Al 23esimo, però, gli alabarda sfiorano il raddoppio: Lollo si trova a tu per tu con l’ex portiere del Crotone, ma Torrasi è monumentale ed anticipa il centrocampista proprio al momento della conclusione in porta. Al 29esimo Burrai prova la magia e costringe Mastrantonio al prodigio, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE TRIESTINA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo Stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, il Pordenone ospita la Triestina nella gara valida per la ventesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci da due pareggi consecutivi contro Venezia e Albinoleffe, mentre i biancorossi hanno vinto di misura contro la Pergolettese nell’ultimo turno.
Subito squillo degli ospiti al quarto minuto, con Adorante che prova la botta dalla lunga distanza, ma il suo tentativo è troppo debole, e viene bloccato facilmente da Festa. Oltre a questo tiro, non si registrano particolari palle gol, in un match bloccato, in cui le due formazioni si stanno ancora studiando e analizzando tatticamente. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Pordenone Triestina: i ramarri restano a due punti dalla vetta grazie a un campionato solido, fatto di 33 punti nel girone di andata con un attacco che ha prodotto parecchio (32 gol) e una difesa tutto sommato buona, visto che ha incassato soltanto 15 reti. In casa il Pordenone viaggia bene ma peggio che in trasferta: 15 punti in 9 gare con appena 4 vittorie, in più in generale la vittoria manca da ben cinque turni con quattro pareggi e la sconfitta di Vercelli, dopo aver vinto quattro partite consecutive.
Malissimo la Triestina, che pure avrebbe la squadra per i playoff: gli alabardati però stanno clamorosamente deludendo le aspettative, in particolar modo a causa di un rendimento esterno da 3 punti in 9 partite, ancora senza vittorie e con 5 gol segnati e 15 subiti. L’attacco è il tasto dolente della squadra: abbiamo 14 reti totali, anche la difesa deve migliorare perché ha incassato 29 gol. Adesso mettiamoci comodi, e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Teghil di Lignano Sabbiadoro: finalmente qui è tutto pronto, la diretta di Pordenone Triestina sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PORDENONE TRIESTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Triestina non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Pordenone Triestina sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
La diretta di Pordenone Triestina ci porta ad analizzare da vicino anche i precedenti tra le due squadre. I ramarri neroverdi hanno ospitato questo avversario, prima di oggi, in altre tre occasioni nelle quali non ci sono mai state mezze misure dunque nessun pareggio. Il bilancio è in favore della squadra ospite che ha vinto due volte rispetto a un successo dei neroverdi. L’ultimo precedente ci porta indietro al 12 novembre del 2018 in un match terminato col risultato finale di 1-2.
Gli ospiti vanno subito avanti con Malomo, De Agostini pareggia al ventesimo con la rete del raddoppio di Procaccio alla fine del primo tempo. Il Pordenone non supera la squadra di Trieste dal 12 aprile del 2014 quando le due compagini militavano in Serie C in un match terminato 2-1. Pordenone dunque non ha mai battuto questo avversario tra le mura amiche in un campionato professionistico. Sarà molto interessante vedere quello che ci dirà la gara oggi e come dunque aggiornerà il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)
ALTA TENSIONE!
Pordenone Triestina, in diretta giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 14.30 presso lo Stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà una sfida valida per la 20^ giornata del campionato di Serie C. Un derby del Friuli Venezia Giulia importantissimo in termini di classifica tra due formazioni ambiziose, ma attualmente in corsa per obiettivi diversi.
Il Pordenone di Di Carlo è quinto in classifica con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. I neroverdi sono reduci da due ‘x’ di fila: 2-2 contro il Vicenza e 1-1 contro l’Albinoleffe. La Triestina, invece, è terz’ultima con 15 punti, raccolti grazie a tre vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. I biancorossi nell’ultimo turno hanno battuto 1-0 la Pergolettese.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE TRIESTINA
A pochi minuti dal fischio d’inizio della diretta Pordenone Triestina, è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni del match. Partiamo dai Ramarri, schierati con il consueto 4-3-1-2: Festa, Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti, Torrasi, Burrai, Zammarini, Deli, Candellone, Palombi. Passiamo adesso agli alabardati, Pavanel sceglie il 4-4-2: Mastrantonio, Ghislandi, Ciofani, Rocchi, Rocchetti, Paganini, Gori, Lovisa, Minesso, Adorante, Ganz.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Pordenone favorito sulla Triestina secondo i principali bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie a Goldbet: la vittoria del Pordenone è a 1,79, il pareggio è a 3,30, mentre il successo della Triestina paga 4,20 volte la posta. Secondo gli analisti non ci saranno molte reti: Under 2,5 a 1,61 e Over 2,5 a 2,10. Più equilibrio invece tra Gol e No Gol, rispettivamente a 1,93 e 1,76.