Diretta/ Potenza Fidelis Andria (risultato finale 2-0): decisivi Ferreira e Coccia!

- Mauro Mantegazza

Diretta Potenza Fidelis Andria streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, girone C di Serie C (oggi 10 ottobre).

Potenza
Diretta Potenza Latina (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA FIDELIS ANDRIA (RISULTATO 2-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Alfredo Viviani il Potenza batte la Fidelis Andria per 2 a 0. Nel primo tempo sono senza dubbio i padroni di casa di mister Gallo a dominare il match provando pure a spezzare l’equilibrio cogliendo una traversa nel finale di frazione con Baclet da calcio d’angolo al 41′. Nel secondo tempo la gara pare continuare a regalare poche emozioni ma nell’ultima parte dell’incontro sono le reti di Ferreira al 60′ e di Coccia al 76′ a decidere l’esito della disputa in maniera definitiva. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Potenza di portarsi a quota 7 nella classifica del girone C della Serie C scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata della Fidelis Andria, rimasti appunto fermi con i loro 5 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA POTENZA FIDELIS ANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Potenza Fidelis Andria non è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Potenza e Fidelis Andria è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i biancazzurri continuano a patire i rivali di giornata che falliscono tre buone opportunità per trovare il gol con il colpo di testa di Zampa al 53′, Sessa al 54′ e pure con Gallo al 55′, centrando un’altra traversa. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Nunzella al 55′ tra le file della Fidelis Andria che ha anche rimpiazzato Lacassia con Carullo al 50′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Potenza e Fidelis Andria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro i rossoblu insistono nel tentativo di spezzare l’equilibrio iniziale ma finiscono soltanto con il cogliere una traversa nel finale intorno al 41′ con un colpo di testa di Baclet da calcio d’angolo. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Acanfora, proveniente dalla sezione di Castellammare di Stabia, ha ammonito rispettivamente Gigli al 42′ da una parte, Benvenga al 30′ e Lacassia al 36′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Basilicata la partita tra Potenza e Fidelis Andria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Gallo a prendere subito in mano il controllo delle operazioni andando alla conclusione con Zampa al 4′ ed al 6′ con Guaita, che ci riprova pure pericolosamente verso l’11’. Ecco le formazioni ufficiali: POTENZA (3-4-3) – Marcone; Cargnelutti, Gigli, Coccia; Sepe, Zampa, Sandri, Costa Ferreira; Guaita, Baclet, Sessa. A disp.: Greco, Orazzo, Nigro, Petriccione, Vecchi, Bruzzo, Zenuni, Maestrelli, Volpe, Zagaria, Piana, Banegas. All.: Gallo. FIDELIS ANDRIA (3-4-1-2) – Dini; Lacassia, Alcibiade, Venturini; Benvenga, Casoli, Bonavolontà, Nunzella; Gaeta; Tulli, Bubas. A disp.: Vandelli, Paparesta, Sabatino, De Marino, Fontana, Carullo, Alberti, Pelliccia, Dipinto, Avantaggiato, Zampano. All.: Panarelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta della Serie C tra Potenza e Fidelis Andria: nell’attesa andiamo ad approfondire qualche numero fin qui segnato. Classifica alla mano vediamo che alla vigilia della 8^ giornata del girone C, i padroni di casa oggi registravano solo la 19^ posizione , con 4 punti all’attivo, ottenuto con 4 pareggi: mai fin qui il Potenza ha dunque ottenuto vittoria.

Per la squadra rossoblu spicca poi una differenza gol negativa e segnata ancora sul 5:10. Non sono numeri certo migliori per la Fidelis Andria, che scende in campo dal 18^ gradino della classifica del girone, con solo 5 punti fatti fin qui, con 1 successo e due pareggi. I biancazzurri pure hanno realizzato sei gol, ma la loro difesa ne ha subiti ben 12. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Potenza e Fidelis Andria, ci pare doveroso ora spendere due parole anche sullo storico che condividono i due club. Anche se i nostri riferimenti sono pochi e affatto recentissimi: dati alla mano possiamo parlare di soli 4 precedenti ufficiali, pure segnati durante le stagioni regolare della Lega Pro per il 2009-10 e per la serie D, nell’annata 2014-15.

Nel complesso vale la pena notare che sono state fin qui ben due le vittorie del Potenza realizzate una per stagione: pure contiamo appena un precedente in favore della Fidelis Andria e un pareggio, realizzato quest’ultimo pure a reti bianche. Vedremo però che dirà oggi il campo: il match si annuncia davvero aperto. (agg Michela Colombo)

PUNTI GIÀ FONDAMENTALI

Potenza Fidelis Andria, in diretta dallo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano, è in programma alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 10 ottobre 2021, per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C 2021-2022. Presentando la partita, possiamo dire che la diretta di Potenza Fidelis Andria si annuncia come una partita che metterà in palio punti già pesanti per la salvezza. Il Potenza infatti è appena a quota 4, il pareggio di domenica scorsa sul campo della Vibonese è stato un discreto risultato ma naturalmente da solo non basta, in casa contro una rivale servirà una vittoria.

La Fidelis Andria si trova infatti appena un gradino sopra, a quota 5 punti. I pugliesi arrivano dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Catanzaro nel posticipo di martedì pomeriggio e di conseguenza navigano in cattive acque a loro volta, serve fare punti a Potenza per non scivolare in una posizione troppo critica. Attenzione dunque, la posta in palio è già alta in Potenza Fidelis Andria…

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA FIDELIS ANDRIA

Esaminiamo adesso le probabili formazioni di Potenza Fidelis Andria, nelle quali i padroni di casa hanno ben tre squalificati. Molte novità dunque nel modulo 3-5-2 con Orazzo, Cargnelutti e Gigli nella difesa a tre davanti al portiere Marcone; nel folto centrocampo a cinque i titolari potrebbero essere Zampa, Bruzzo, Zagaria, Sandri e Sepe da destra a sinistra; infine Volpe e Baclet dovrebbero essere i titolari in attacco.

Aggressivo, almeno sulla carta, è il modulo 3-4-3 della Fidelis Andria: in porta Dini; davanti a lui la difesa a tre con Lacassia, Alcibiade e Sabatino; a centrocampo invece potrebbero giocare Benvenga, Dipinto, Casoli e Carullo; infine il tridente d’attacco pugliese potrebbe vedere titolari Bubas, Di Piazza e Tulli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Potenza Fidelis Andria in base alle quote dell’agenzia Snai. C’è incertezza, ma i padroni di casa partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,50, mentre poi si sale a quota 2,90 sul segno 2 in caso di successo della Fidelis Andria e fino a 3,00 volte la posta in palio sul segno X se dovesse esserci un pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA