Diretta Potenza Giugliano streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 30 marzo 2025

DIRETTA POTENZA GIUGLIANO (RISULTATO FINALE 3-4): SCHIMMENTI AVEVA PAREGGIATO PER I LUCANI

Si chiude con un pirotecnico 3-4 per il Giugliano un match dalle mille emozioni. Dopo aver subito la rimonta dal 2-0 al 2-3, il Potenza è riuscito al 29′ della ripresa a tornare in parità, col 3-3 firmato da Schimmenti che ha superato Russo con un beffardo tiro-cross. L’ultima parola sulla partita l’ha avuta comunque il Giugliano al 90′: calcio di punizione di Njambe e Alastra è battuto per la quarta volta, con i campani che possono festeggiare i 3 punti esterni. (agg. di Fabio Belli)



POTENZA GIUGLIANO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Come sempre, la diretta Potenza Giugliano in tv sarà in esclusiva per gli abbonati di Sky Sport, con Now Tv e Sky Go per la diretta streaming video.

DOPPIETTA PER IL NUMERO 10

Doppio cambio per il Potenza all’intervallo, Novella e Burgio lasciano spazio a Rillo e Riggio. Ammonito Balde nel Giugliano, al 5′ Caturano spreca la chance del nuovo vantaggio lucano, calciando alto da posizione molto invitante. Al 10′ rigore per il Giugliano, fischiato per fallo di mano di Verrengia: i campani completano la rimonta con Del Sole che trasforma il penalty, firmando la doppietta personale. Al 16′ Celeghin sfiora il poker con una gran botta dalla distanza che si stampa sulla traversa, al 20′ Potenza molto vicino al pareggio con un colpo di testa di Castorani che si perde di pochi centimetri sul fondo. (agg. di Fabio Belli)



RIMONTA IMMEDIATA DEI CAMPANI!

Appena un minuto dopo il raddoppio dei padroni di casa, il Giugliano accorcia le distanze grazie a Del Sole, che sfrutta al meglio l’assist di D’Agostino e batte l’incolpevole Alastra. Al 36’ arriva anche il pareggio: D’Agostino firma un autentico capolavoro con una conclusione a giro che si infila all’incrocio dei pali, lasciando Alastra senza scampo. Prima dell’intervallo, il Giugliano incassa tre ammonizioni: finiscono sul taccuino dell’arbitro Oyewale, Del Sole e Valdesi. (agg. di Fabio Belli)

PER I CAMPANI UN PALO DI BALDE

Al 4’, prima occasione per i padroni di casa: Petrungaro ci prova, ma il suo tiro termina sul fondo senza creare problemi a Russo. Al 10’ chance per i campani, ma Del Sole spreca mandando a lato una buona opportunità. Al 12’ il Potenza passa in vantaggio: un tiro-cross di Novella inganna il portiere avversario Russo e si insacca in rete. Al 21’ clamoroso errore difensivo di Verrengia, che si fa soffiare il pallone da Balde: l’attaccante conclude a botta sicura, ma il palo salva Alastra. Al 27’ arriva il raddoppio del Potenza su calcio di rigore: fulmineo contropiede dei padroni di casa, Balde atterra Schimmenti in area e dal dischetto Salvatore Caturano non sbaglia, firmando il suo 18° gol in campionato. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA

Passiamo all’angolo delle statistiche per la diretta di Potenza Giugliano, due squadre che segnano con una buona frequenza, ma che concedono anche molto in fase difensiva. Il Potenza ha una media realizzativa superiore (1.72 gol a partita contro 1.33), mentre il Giugliano è leggermente più solido in difesa, pur subendo comunque oltre un gol a gara. Le statistiche indicano un match che potrebbe essere ricco di reti: entrambe le squadre superano il 70% di partite con più di 1.5 gol e hanno una percentuale elevata di incontri in cui entrambe segnano.

Il Potenza ha mantenuto la porta inviolata in più occasioni rispetto agli avversari, il che potrebbe essere un fattore determinante. Dal punto di vista disciplinare, il Giugliano risulta più irruento, con una media più alta di cartellini gialli e rossi. Inoltre, il Potenza ha una maggiore tendenza a sbloccare le partite già nel primo tempo. Adesso si parte, il prossimo aggiornamento della diretta di Potenza Giugliano sarà il commento live del match! (agg. Gianmarco Mannara)

POTENZA GIUGLIANO: I PLAYOFF COME OBIETTIVO COMUNE

Alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 30 marzo 2025, la diretta Potenza Giugliano metterà in palio nel capoluogo lucano punti molto pesanti per l’accesso ai playoff nel girone C di Serie C. Il Potenza è reduce dalla sconfitta ad Avellino, ma la compagine lucana è comunque ormai vicina al traguardo avendo 44 punti al proprio attivo: tenere a bada una delle inseguitrici sarebbe un ulteriore passo in avanti nella diretta Potenza Giugliano, per provare anzi magari anche a migliorare l’attuale sesto posto.

Il Giugliano invece è reduce da una inattesa sconfitta casalinga contro il Messina: i campani con 38 punti sono comunque al momento in zona playoff, però in questo caso la posizione è molto più in bilico e di conseguenza fare risultato nella difficile trasferta di Potenza sarebbe fondamentale per sentirsi un po’ più vicini al grande obiettivo della stagione. Di certo la posta in palio è alta, la diretta Potenza Giugliano quale responso ci potrà dare oggi?

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA GIUGLIANO

C’è la squalifica di Erradi da considerare per Pietro De Giorgio nelle probabili formazioni per la diretta Potenza Giugliano. Potrebbe quindi essere Ferro a completare il centrocampo a tre con Felippe e Castorani nel 4-3-3 lucano. In difesa indichiamo invece Novella, Milesi, Verrengia e Burgio da destra a sinistra davanti al portiere Alastra, infine il tridente d’attacco del Potenza potrebbe prevedere le due ali Petrungaro a destra e Schimmenti a sinistra, con Caturano centravanti.

La risposta del Giugliano di mister Valerio Bertotto dovrà invece tenere conto di ben due squalificati, cioè Caldore e Giorgione. Il modulo tattico dovrebbe essere il 4-3-3 anche per gli ospiti: l’estremo difensore Russo avrà davanti a sé i due centrali Solcia e Minelli, con Valdesi terzino destro e Oyewale a sinistra. Celeghin invece potrebbe trovare posto con Peluso e De Rosa a centrocampo, infine in attacco per il Giugliano la prima punta Nepi, con Del Sole a destra e Baldé a sinistra come esterni offensivi.

ECCO QUOTE E PRONOSTICO

I lucani saranno favoriti nelle quote Snai per il pronostico sulla diretta Potenza Giugliano. Non a caso, il segno 1 è indicato a 1,85, mentre con il pareggio si arriverebbe a 3,30 volte la posta ed infine il segno 2 varrebbe 3,75 volte la giocata, se oggi vincessero i campani.