DIRETTA/ Potenza Palermo (risultato finale 0-0) streaming tv: giusto pareggio

- Mauro Mantegazza

Diretta Potenza Palermo streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 21^ giornata di Serie C (oggi 30 gennaio).

Palermo Serie C
Diretta Turris Palermo (LaPresse)

DIRETTA POTENZA PALERMO (RISULTATO FINALE 0-0) GIUSTO PAREGGIO

Si è chiusa a reti bianche la sfida tra Potenza e Palermo: un’occasione da gol per parte nell’ultima frazione di match, il Palermo ci ha provato con il neo entrato Rauti mentre al 38′ una conclusione al volo di Romero per il Potenza è andata vicino al bersaglio. Gli ultimi cambi però non hanno regalato occasioni particolari, il Palermo ha creato un paio di mischie in area interessanti nei 4′ di recupero segnalati dall’arbitro, ma non è riuscito ad attaccare con la stessa energia del primo tempo ed i lucani hanno fermato così i siciliani su un giusto pari. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA POTENZA PALERMO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Palermo sarà disponibile in pay-per-view sul canale numero 252 di Sky Sport, possibilità che si va ad aggiungere all’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.

TRE AMMONITI NELLA RIPRESA

La ripresa inizia con un cambio per parte: nel Palermo Odjer lascia spazio a Broh, nel Potenza Panico sostituisce Di Somma. Il match resta agonisticamente acceso ma è sempre Valente nel Palermo a creare i maggiori pericoli, al 10′ su cross di Crivello una sua girata mette fuori causa Marcone ma esce di poco a lato. All’11’ nel Potenza fuori Di Livio e dentro Volpe, che ha subito una chance calciando però alto da posizione invitante. Al 17′ Rauti prende il posto di Kanoute tra i rosanero, subito ammonito mentre pochi minuti prima era stato Bucolo a ricevere un cartellino giallo. Al 24′ ammonito anche De Rose per aver fermato fallosamente una ripartenza di Ricci, il punteggio a metà secondo tempo resta fermo sullo 0-0 tra Potenza e Palermo. (agg. di Fabio Belli)

PROTESTE LUCANE

Al 26′ protesta il Potenza per un presunto fallo in area su Ricci col direttore di gara che lascia però proseguire. così come al 33′ viene richiesto un giallo per fallo di Crivello su Di Livio, ma anche questa volta non arriva nessuna sanzione. Il Palermo ha comunque perduto la brillantezza dei primi minuti di gioco e fatica a rendersi pericoloso, al 43′ Ricci prova a sorprendere Pelagotti dalla lunga distanza ma l’estremo difensore rosanero è pronto a respingere di pugno, mentre al 45′ un insidioso colpo di testa di Gigli viene deviato in calcio d’angolo, col match che vede le due squadre andare all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

VALENTE PERICOLOSO

Buona partenza del Palermo che al 6′ impegna il portiere di casa Marcone con una conclusione dalla lunga distanza di Valente. Romero prova ad accelerare e tenere vivo il gioco offensivo dei lucani, ma al 18′ è Lucca ad andare vicino al vantaggio, mancando la deviazione vincente sul cross di Crivello. Al 20′ continua la sfida a distanza tra Marcone e Valente, col portiere di casa che respinge di pugno una gran botta dell’attaccante avversario, quindi al 23′ ancora Valente manca il bersaglio su assist di Lucca. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. POTENZA (3-5-1-1): Marcone; Di Somma, Conson, Gigli; Coccia, Coppola, Bucolo, Di Livio, Sepe; Ricci; Romero. A disp.: Santopadre, Brescia, Iacullo, Nigro, Panico, Lauro, Sandri, Lorusso, Cavaliere, Fontana, Volpe, Compagnon. Allenatore: Alberigo Volini (Capuano squalificato). PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Palazzi, Somma, Crivello; Odjer, De Rose, Luperini; Kanoute, Lucca, Valente. A disp.: Fallani, Corrado, Floriano, Martin, Saraniti, Silipo, Santana, Lancini, Peretti, Broh, Rauti. Allenatore: Roberto Boscaglia. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima che cominci la diretta di Potenza Palermo, big match che apre la 21^ giornata di Serie C: prima del via andiamo ad analizzare qualche dato. I padroni di casa reduci da una sconfitta e due vittorie nelle ultime tre giornate e proveranno a dare continuità di risultati. Il loro percorso finora recita quattro sfide vinte, altrettanti pareggi e undici sconfitte: la differenza reti rossoblu è di -12 (diciotto fatte e trenta subite). I siciliani vogliono invece tornare alla vittoria, dopo l’unico punto conquistato nelle ultime due gare. Il loro tabellino dice sei vittorie, sei sconfitte e sette pareggi: perfetto equilibrio tra gol realizzati e incassati: venti per entrambi. Ora parola al campo, via!

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Potenza Palermo, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla storia della partita che oggi è in programma per il girone C della Serie C. Scavando nei decenni scorsi si trova un buon numero di precedenti e dunque possiamo fare un bilancio delle dieci sfide più recenti (anche se bisogna arrivare frino agli anni Sessanta per toccare questa doppia cifra) che ci parla di cinque vittorie del Palermo, tre successi del Potenza e due pareggi. Va anche detto che le tre affermazioni della squadra lucana arrivarono tutte negli anni Sessanta, dunque il Potenza non vince contro il Palermo addirittura da domenica 17 aprile 1966. Da allora solo vittorie rosanero e un paio di pareggi, d’altronde la partita negli ultimi 50 anni è stata giocata solamente nella stagione 1992-1993 e poi logicamente nell’incontro d’andata del campionato in corso. L’unico precedente significativo è dunque quello di mercoledì 18 novembre scorso, quando si giocò in recupero la partita della seconda giornata e i padroni di casa del Palermo si imposero per 1-0 ai danni del Potenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA POTENZA PALERMO: GLI OSPITI DEVONO CAMBIARE PASSO!

Potenza Palermo, diretta dall’arbitro Luca Zufferli della sezione Aia di Udine, si gioca già alle ore 12.30 di oggi, sabato 30 gennaio 2021, per aprire allo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano la ventunesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020-2021. La diretta di Potenza Palermo ci offrirà una partita delicata per gli obiettivi di entrambe le squadre: i padroni di casa lucani arrivano infatti da una sconfitta sul campo del Catanzaro che ha lasciato il Potenza a quota 16 punti in classifica, dunque in piena zona playout e di conseguenza a rischio retrocessione. Il Potenza proverà a svoltare con una bella vittoria oggi, ma naturalmente il Palermo avrà idee differenti: i rosanero siciliani arrivano da un non esaltante pareggio casalingo contro il Teramo e in classifica hanno 25 punti. Nulla di esaltante, ma almeno sufficienti per essere in zona playoff: oggi però servirebbe vincere per consolidarsi in una buona zona di classifica. Che cosa succederà?

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA PALERMO

Le probabili formazioni di Potenza Palermo che cosa potrebbero dirci? Basandoci sulle ultime scelte dei due allenatori, per il Potenza ricordiamo un 3-5-2 con Sepe, Di Somma e Gigli nella difesa a tre davanti al portiere Marcone; nel folto centrocampo a cinque invece avevamo visto Viteritti, Ricci, Sandri, Bucolo e Coccia da destra a sinistra, infine in attacco Cianci più Cavaliere, che potrebbe sostituire lo squalificato Salvemini. Quanto al Palermo, potremmo prendere a riferimento il modulo 4-2-3-1 con questi titolari: Pelagotti in porta; Accardi, Palazzi, Somma e Crivello nella difesa a quattro; Broh e Luperini a comporre la coppia in mediana; Kanoute, Rauti e Valente invece sulla linea della trequarti, a supporto del centravanti Lucca.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Potenza Palermo in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Regna l’equilibrio, infatti il segno 1 è quotato a 2,60 mentre in caso di segno 2 si arriva a 2,70. Più remunerativo per gli scommettitori sarebbe il segno X, infatti il pareggio vale 3,05 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA