Diretta/ Potsdam Novara (risultato finale 1-3): vittoria piemontese!

- Mauro Mantegazza

Diretta Potsdam Novara streaming video tv: orario e risultato live della partita per la Champions League di volley (oggi martedì 31 gennaio 2023)

Novara volley Bosetti Diretta Novara volley, Caterina Bosetti (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA POTSDAM NOVARA (RISULTATO 1-3): ULTIMO SET

Al via anche il quarto, ed ultimo, sette di gioco tra Potsdam e Novara sfida valevole per la Champions League volley femminile. Donne in trasferta che partono molto meglio rispetto alle ragazze di casa del Potsdam; la delusione del terzo set e molta visto il recupero del finale realizzato che però, tuttavia, non è servito per portare dalla parte delle piemontesi la vittoria. Il quarto set inizia con il dominio del Novara che si ritrova sopra di cinque lunghezze rispetto le donne di casa dominando il campo con grandi azioni corali. Accorciano le distanze le donne di casa ma il Novara a trovare ancora, con più continuità, i punti che portano il 14º della gara. Gara che vede il temp passare e con sè anche i punti che vengono realizzati con il punteggio sul 10-20. È dominio assoluto delle ragazze piemontesi che aspettano solamente di arrivare al punto numero 25 per festeggiare la vittoria. 11-22 il risultato. Finisce la partita, raggiunto anche il punto numero 25. Gara che termina 1-3. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA POTSDAM NOVARA (RISULTATO 1-2): TERZO SET

Terzo set di gioco che ha inizio con un maggiore equilibrio in campo tra Potsdam e Novara. Primi due set che invece sono stati vinti in maniera molto abile dal Novara che ha raggiunto due volte il punteggio 25 con prima, 21 punti da parte del Potsdam e dopo con appena 17 punti. La gara, dunque, è molto più equilibrata rispetto ai primi due set di gioco; difatti la sfida rimane ancorata con diversi momenti sul pareggio di 13-13. Al momento, il risultato con i ritmi che comunque si alzano, con il Potsdam che sembrerebbe essere maggiormente pericoloso.

Potsdam che si porta adesso in vantaggio di tre lunghezze risultato, adesso, di 16-13. Possesso per le donne di casa. Terzo set dunque che sorride maggiormente al Potsdam. Recupera ed accorciano le donne in trasferta del Novara che adesso si ritrovano sul -2; gara sul 19-17. Allungano sul 22-19 la formazione di casa con le atlete che esultano per la grande prestazione in questo terzo set. Finisce 25-23 il terzo set di gioco. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA POTSDAM NOVARA (RISULTATO 0-2): SECONDO SET

Secondo set la partita che conferma ciò che è stato visto il primo. Le due squadre giocano molto bene ed a trovare il primo punto è il Potsdam con le donne di casa che si portano in vantaggio ma questo, dura molto poco perché gli ospiti trovano immediatamente il pareggio ed il successivo sorpasso. Potsdam che, tramite un ottimo momento di forma, si porta sul 5-2. Novara che adesso risponde e dopo una serie di punti in rapida successione vai in vantaggio sul +2. Le due formazioni adesso si susseguono con punti su punti alternando ottimi momenti da una parte dall’altra ma è il Novara a portarsi comunque avanti con il risultato di +3. Novara che adesso prende il largo e, alla luce di una serie di punti realizzati in maniera consecutiva si porta sul +7, consolidando dunque il suo dominio. Potsdam che adesso risponde e accorcia distanze ma è sempre il Novara comandare la partita portandosi sul risultato di 17-23. Finisce anche il secondo set che termina 17-25. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA POTSDAM NOVARA (RISULTATO 0-1): PRIMO SET

Inizia la diretta di Potsdam Novaragara valevole per la Champions League Femminile di volley. Primo set di gioco della partita che regala tantissime emozioni. Apre i giochi il Novara che si porti in vantaggio ma dura soltanto pochi istanti perché ecco il pareggio delle donne di casa. Novara che si riporta ancora in vantaggio portandosi sul +2 ma ancora una volta i padroni di casa rispondono con due punti in rapida successione e pareggiando la partita. Novara che ancora risponde sul campo trova due punti ma deve sempre fare i conti con le donne di casa che comunque non riescono a portarsi in vantaggio stabilendo dunque il 6-9 per il Novara. Donne ospiti che si porta sul +5 la gara adesso è sul 6-11. Accorcia le distanze il Potsdam che con un grande momento di orgoglio riesci a recuperare il risultato portandosi dal nove 12 fino alle 12 pari e da qui inizia un susseguirsi di emozioni che porta la partita a destra in totale parità con il risultato che cambia di continuo con i punti su punti da parte di entrambe le squadre. Finisce il primo set di gioco con la gara sul 21-25. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA POTSDAM NOVARA (RISULTATO 0-0: SI GIOCA!

Potsdam Novara sta finalmente per cominciare, noi allora diamo uno sguardo a quanto fatto finora dalla Igor Gorgonzola Novara ma anche a ciò che resta ancora da fare in questo girone C della Champions League di volley femminile. Dopo il debutto con successo per 3-1 contro il Potsdam all’inizio del mese di dicembre e il bis concesso con il trionfo per 0-3 appena prima di Natale nella trasferta sul campo della Stella Rossa, a Belgrado, siamo passati all’anno nuovo che però per Novara ha portato la secca sconfitta casalinga per 0-3 al cospetto del Vakifbank Istanbul, prima del 3-0 contro la Stella Rossa che (grazie pure alla sconfitta delle turche) ha riaperto le speranze per il primo posto nel girone.

Oggi martedì 31 gennaio, entriamo nella fase decisiva di questo girone, che per Novara prevede ancora ben due trasferte consecutive, cioè appunto quella di stasera a Potsdam e infine in casa del Vakifbank quando saremo in data mercoledì 8 febbraio. Gli appuntamenti sono tutti fissati, ma adesso è naturalmente tempo di pensare alla stretta attualità e al match di oggi: parola al campo, ora Potsdam Novara finalmente inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA POTSDAM NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Potsdam Novara il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Potsdam Novara in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

POTSDAM NOVARA: PARLA BRESCIANI

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Potsdam Novara, il girone di Champions League è ad un punto di svolta per la società piemontese, che dopo la sconfitta casalinga contro il Vakifbank Istanbul si è rilanciata con il netto successo ottenuto contro la Stella Rossa Belgrado nello scorso turno. Al termine dell’incontro, si era presentata ai microfoni Giulia Bresciani e il libero della Igor Gorgonzola Novara aveva commentato così la netta affermazione contro le serbe: “Volevamo una vittoria per continuare il percorso positivo in Europa e per blindare un po’ la nostra seconda posizione, in attesa delle ultime due giornate.

Abbiamo disputato due set molto buoni, nel terzo abbiamo commesso qualche errore di troppo ma abbiamo avuto la capacità di rimanere in gioco, rientrando poco alla volta e chiudendo poi a nostro vantaggio la fase decisiva”. Bresciani poi si era concessa una battuta anche sul fascino che Hala prima volta nella massima competizione europea: “Personalmente è la prima stagione che gioco la Champions League, misurarsi con le migliori squadre d’Europa è uno stimolo enorme”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

POTSDAM NOVARA: GIRONE ANCORA APERTO!

Potsdam Novara, in diretta dalla MBS Arena naturalmente della città tedesca di Potsdam, si giocherà alle ore 19.30 di questa sera, martedì 31 gennaio 2023: siamo nella quinta giornata del girone C nella Champions League di volley femminile edizione 2022-2023, che si annuncia come uno dei gruppi più incerti e ancora aperti a varie possibilità. La Igor Gorgonzola Novara fino a questo momento vanta tre vittorie e una sconfitta, esattamente come il Vakifbank Istanbul, mentre le tedesche del SC Potsdam inseguono con due vittorie e altrettante sconfitte. Solo la Stella Rossa Belgrado è spacciata, avendo sempre perso finora.

La diretta di Potsdam Novara avrà dunque una enorme posta in palio per le piemontesi. Ricordiamo che cosa prevede in questa stagione il regolamento della Champions League di volley: si qualificheranno immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, mentre le seconde (con la migliore terza) saranno costrette a passare tramite un turno aggiuntivo di playoff per stabilire le ultime tre squadre che entreranno fra le magnifiche otto. In caso di vittoria oggi, Novara potrebbe ancora credere al primo posto, ma attenzione perché con una sconfitta sarebbe in bilico anche il secondo posto: che cosa ci dirà la diretta di Potsdam Novara?

DIRETTA POTSDAM NOVARA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Potsdam Novara, abbiamo già tratteggiato l’intrigante situazione del girone C di Champions League. Inizialmente tutto sembrava chiaro: vittoria 3-1 contro il Potsdam e 0-3 a Belgrado nelle prime due giornate, Novara era a punteggio pieno come il Vakifbank Istanbul, con tedesche e serbe invece ferme a zero punti. Alla terza giornata ecco il brutto scivolone casalingo per 0-3 contro le turche, per cui si pensava che il destino della Igor Gorgonzola Novara sarebbe stato un secondo posto praticamente già certo.

La quarta giornata tuttavia ha rimescolato le carte, non tanto per il prevedibile successo per 3-0 di Novara contro la Stella Rossa, quanto perché Potsdam ha fatto l’impresa andando a vincere per 2-3 a Istanbul. Di conseguenza adesso Novara ha tre vittorie e una sconfitta proprio come il Vakifbank e può di nuovo sperare nel primo posto, anche se oggi gioca in Germania e settimana prossima dovrà andare in Turchia. Il match di oggi è fondamentale, perché sono tornate in corsa anche le tedesche, che hanno due vittorie anche se entrambe al tie-break (in precedenza 2-3 a Belgrado) e se oggi vincessero contro le piemontesi stravolgerebbero del tutto un girone che pareva finito dopo il girone d’andata. Ecco perché sarà imperdibile la diretta di Potsdam Novara…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie