PRESENTAZIONE DUCATI PRAMAC 2021 MOTOGP/ Video, ecco la nuova moto di Zarco e Martin!

- Michela Colombo

Diretta Presentazione Ducati Pramac 2021: streaming video e tv della cerimonia in cui si conoscerà la nuova moto di Zarco e Martin per la stagione 2021 della Motogp.

jorge martin lapresse 2020 640x300
Diretta Presentazione Ducati Pramac 2021 - Jorge Martin (LaPresse)

DIRETTA PRESENTAZIONE DUCATI PRAMAC 2021 MOTOGP: SI ALZANO I VELI!

Pochi minuti per la diretta della presentazione della Ducati Pramac 2021 per la prossima stagione della Motogp, ma pure sono bastati per accogliere le prime parole di Johann Zarco e Jorge Martin come nuovi piloti della scuderia italiana: e chiaramente anche per alzare i veli sul nuovo gioiello del team satellite. Come si vede nel video qui sotto riportato, dove gli appassionati possono rivedersi l’intero evento, la piccola cerimonia ha visto il lancio di un nuovo slogan “A new era is coming” (“Sta arrivando una nuova era”), ma pure l’intervento, oltre che dei piloti sopra citati anche di Paolo Campinoti, CEO del gruppo Pramac, come di Gigi dall’Igna, generale manager di Ducati Corse. Parole di ottimismo e fiducia per il futuro dei due alfieri come pure dello stesso team non sono certo mancate e che hanno cresciuto ancor di PIà l’attesa dir fan per i prossimi test della Motogp, dove vedremo la nuova Ducati Pramac e dunque anche Zarco e Martin alla prova della posta. E naturalmente finalmente si sono alzati i veli anche sulla nuova moto del team italiano. Come abbiamo già, raccontato prima visto il congelamento dello sviluppo imposto dalla Dorna a livello tecnico non vi sono grandissime novità: alla coppia, inedita nel paddock, sarà messa a disposizione la versione factory della Ducati Desmosedici GP, del team ufficiale. Come livrea pure non vi sono grandissime novità a livello di colori e grafiche: si nota ovviamente gran spazio dato al rosso, come pure il simbolo della Lamborghini, con il toro dorato (la livrea è stata disegnata dal Centro stile Lamborghini). Aggiungiamo poi il cambio di numeri di Martin, che ha abbandonato l’88 per il numero 89 sul capolino: Zarco ha confermato invece il numero 5. (agg Michela Colombo)

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LA PRESENTAZIONE DELLA DUCATI PRAMAC 2021 (da instagram)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta della presentazione della Ducati Pramac 2021 e dunque tra pochissimo finalmente scopriamo la nuova moto di Johann Zarco e Jorge Martin. Siamo ovviamente impazienti di ammirare il nuovo gioiello della casa italiana, da cui ci attendiamo scintille nella prossima stagione di Motogp. O stesso pilota francese, poche settimane fa si è detto ottimista ai microfoni di Canal+: “Le ambizioni devono essere grandi. Penso che avrò delle belle sorprese durante la stagione. Nel 2020 ho imparato molto sulla Ducati. Sono riuscito ad ottenere delle buone prestazioni, ma non ho mostrato una buona costanza durante la stagione. Vorrei esibirmi allo stesso modo di Jack Miller, lottare per il podio e pensare a vincere. Devo vedere come mi sentirò con la nuova moto. Essere costanti è fondamentale”. Vedremo che cosa ci dirà la pista, nel frattempo godiamoci le prime immagini della nuova Ducati Pramac 2021.

PRESENTAZIONE DUCATI PRAMAC MOTOGP 2021 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La presentazione della Ducati Pramac MotoGp 2021 sarà offerta oggi alle ore 16.00 tramite una diretta streaming video sui canali ufficiali della scuderia italiana che dunque garantirà a tifosi ed appassionati di poter seguire la cerimonia con Johann Zarco e Jorge Martin. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della MotoGp, seguirà la presentazione Ducati Pramac 2021 con grande attenzione.

PRESENTAZIONE DUCATI PRAMAC 2021 MOTOGP: IL ROOKIE

In attesa di dare il via alla diretta della presentazione della Ducati Pramac 2021 per la prossima stagione della Motogp, ormai alle porte, vogliamo spendere oggi ancora due parole sui piloti che ci accompagneranno nel prossimo campionato del mondo e in primis Jorge Martin. Sono dunque oggi riflettori puntati sul giovane pilota classe 1998, che per la prima volta debutterà nella classe regina e che sicuramente sarà giovane da tenere d’occhio. Dando un occhio a qualche dato vediamo che lo spagnolo ha dalla sua già un titolo mondiale, vinto in Moto3 nel 2018, e due partecipazioni nella categoria cadetta (2019 e 2020 sempre con KTM), dove l’anno scorso ha pure messo a tabella sei podi e due vittorie (Austria e Valencia), pur mancando due gare (era stato trovato positivo al coronavirus). Per un rookie un biglietto da visita davvero niente male: siamo dunque davvero impazienti di vederlo ora in pista.

PRESENTAZIONE DUCATI PRAMAC 2021 MOTOGP

Oggi, giovedi 25 febbraio 2021 è in programma a partire dalle ore 16.00 la diretta della presentazione della Ducati Pramac 2021: si accendono dunque i riflettori sulla prossima moto di Johann Zarco e Jorge Martin per la nuova stagione della Motogp e davvero non vediamo l’ora di scoprire tutti i segreti del nuovo gioiello della casa di Bologna. A poche settimane dalla presentazione della casa madre rossa, ecco che anche il team satellite alza i veli sul quella che si annuncia una gran protagonista nella prossima stagione del campionato del mondo della Motogp: soprattuto ci attendiamo grandi cose dal francese, ormai un pilota più che affermato nella classe regina, che pure nella scorsa stagione ci ha regalato grandi emozioni (e non pochi spaventi). Ricordiamo poi che oggi la cerimonia di presentazione della Ducati Pramac 2021 sarà solamente online: pure non mancheranno i due piloti, Zarco e Martin, che probabilmente rilasceranno alcune parole in vista del prossimo campionato di Motogp.

DIRETTA PRESENTAZIONE DUCATI PRAMAC 2021: ATTESA PER LA MOTO DI ZARCO E MARTIN

Siamo dunque impazienti di dare il via alla cerimonia di presentazione della Ducati Pramac 2021 e dunque di scoprire tutti i dettagli della moto di Zarco e Martin per la prossima stagione 2021 della Motogp, ma certo prima che si alzino i veli sarà il caso di fare una naturale premessa. Pur ricordando che i due piloti per il prossimo campionato del mondo riceveranno una moto aggiornata da parte della casa madre, pure non possiamo aspettarci oggi grandissime novità a livello tecnico. Sappiamo infatti ben che la Dorna, ormai diverso tempo fa, ha imposto un parziale congelamento dello sviluppo per il prossimo campionato del mondo, con lo scopo evidente di contenere i costi all’interno di tutte le scuderie, visto il periodo ben complicato, legato alla pandemia da coronavrius ancora in corso. Di conseguenza anche in casa Pramac saranno parecchi gli elementi della scorsa stagione che verranno riproposti anche quest’anno. Considerato però che pure nel campionato 2020 della Motogp la moto della scuderia bolognese era mezzo più che valido (quinto posto nella classifica dei costruttori e 5 podi conquistati con la coppia Bagnaia-Miller), la cosa non va troppo a discapito di Zarco e Martin, Va poi detto che chiaramente scopriremo solo in pista limiti e reali ambizioni della Ducati Pramac 2021: dovremo comunque attendere marzo e i primi test ufficiali della Motogp per scoprire al meglio il nuovo gioiello della scuderia italiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA