DIRETTA/ Presentazione Inzaghi Inter, Simone: “Qui per dare continuità”

- Michela Colombo

Diretta Presentazione Inzaghi Inter: streaming video tv, orario della conferenza stampa da San Siro con Marotta. Comincia la nuova stagione 2021-22.

simone inzaghi lazio inter
Il grande ex Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

DIRETTA PRESENTAZIONE SIMONE INZAGHI: “QUI PER DARE CONTINUITÀ”

Si è chiusa in questi istanti la diretta della presentazione di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell’Inter con il tecnico che, incalzato dalle domande, fino all’ultimo ha continuato a spiegare obbiettivi per la prossima stagione e a fissare le prossime mosse del club anche per il mercato. Raccontando della volontà di “dare continuità” al progetto vincente di Conte e dunque di difendere lo scudetto e di tornare grandi in Europa, il tecnico ha parlato parecchio anche di diversi giocatori, su cui ha intenzione di puntare per raggiungere tali traguardi. I nomi toccati sono tanti, da Calhanoglu (“ C’era nella mia testa da tempo. Potrà darci grandi soddisfazioni”) fino a Dimarco (“E’ chiaro che è un giocatore sui cui puntiamo”) e Perisic, che pure è: “Un altro giocatore importante e che aspetto. E penso che farà molto bene nel nostro sistema”. Senza dimenticare anche Sensi, che in stagione, complici tanti infortuni, è stata ben poco presente in campo: “Ho grandissima fiducia e stima in Sensi. Sa sempre cosa fare”. Con dunque l’ultima nota riguardante il centrocampista, si è di fatto chiusa la conferenza stampa di Simone Inzaghi: il tecnico oggi dovrebbe già dirigere il primo allenamento con i “superstiti” ad Appiano Gentile, in attesa di avere a disposizione la rosa al completo. (agg Michela Colombo)

ERIKSEN? LO ASPETTO, VOGLIO UNA SQUADRA INTENSA

Presa la parola nella conferenza stampa organizzata questo pomeriggio a San Siro, Simone Inzaghi non si è nascosto ma ha subito raccontando ampiamente di ambizioni e progetti per la prossima stagione sulla panchina dell’Inter, parlando apertamente anche di mercato. Nuovo allenatore dell’Inter ha dunque individuato nella “difesa dello scudetto” e in Europa (“L’obiettivo è passare i gironi di Champions”) gli obbiettivi della sua direzione per la prossima stagione, aggiungendo che di conseguenza si confronterà con la dirigenza in modo da costruire la squadra più forte possibile: “Mi hanno promesso che la squadra rimarrà competitiva e forte come lo scorso anno”. E a proposito di squadra Inzaghi pure ha aggiunto che ha già sentito diversi suoi giocatori, da Lukaku fino ad Eriksen (“ Io lo aspetterò a braccia aperte”), dichiarandosi impaziente di cominciare a lavorare, sicuro di poter creare “ un grandissimo rapporto con tutti”. Raccontando poi della nuova era Inzaghi, il tecnico ha subito parlato chiaramente dell’impronta che vorrebbe dare alla sua squadra: “Voglio una squadra intensa. Sempre dentro la partita. Una squadra che sa reagire e che lotta fino al recupero”. Infine una nota anche sui 22 anni passati sotto i colori della Lazio, un’esperienza che certo ha lasciato un forte segno: “Ringrazierò sempre Lotito per l’occasione che mi ha dato. E’ un ottimo presidente con grandi idee. Secondo me si era chiuso un ciclo”. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE INZAGHI IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE L’EVENTO

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta della presentazione di Inzaghi, nuovo allenatore dell’inter sarà visibile in diretta tv su Inter Tv, al numero 232 del telecomando della tv satellitare di Sky. La conferenza stampa sarà disponibile in diretta streaming video anche sui profili social del club nerazzurro oltre che tramite il sevizio Sky Go, disponibile solo per gli abbonati. Segnaliamo inoltre che le principali tv sportive, Sky News 24 ad esempio, sicuramente saranno in diretta da San Siro per cogliere i momenti fondamentali della conferenza con Inzaghi e Marotta.

IL TECNICO: “C’È GRANDE ENTUSIASMO”

Si è finalmente accesa la diretta della presentazione di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell’Inter e primo a prendere parola durate la conferenza stampa, come previsto è stato l’ad nerazzurro Beppe Marotta, che ha descritto con parole entusiaste l’approdo del tecnico vicentino. “Con lui il progetto Inter continua. E’ in buone mani. E’ un giovane allenatore ma non privo di esperienza. Siamo onorati. Sappiamo che è il profilo adatto. Impersonifica i valori autentici di questo club. Entusiasmo e cultura del lavoro” le prime parole del dirigente, che pure ha sottolineato il periodo complicato del post pandemia che il club si trova a vivere (“Di sicuro l’Inter vuole continuare a centrare gli obiettivi sportivi, allestendo la miglior squadra possibile, ma deve farlo nel rispetto degli equilibri economici del club”) e delle scelte fatte finora sul mercato, come la cessione di Hakimi al Psg. Dopo una breve presentazione è toccato ovviamente a Simone Inzaghi prendere la parola come nuovo allenatore dell’Inter: “Da parte mia c’è grandissimo entusiasmo per la nuova avventura. Ho grandissime motivazioni”. Il tecnico ha poi raccontato che è stato subito convinto dalla dirigenza interista della bontà del progetto rivolgendosi ai tifosi ha aggiunto: “ I tifosi sono tantissimi e calorosi, so che ci staranno vicini”. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Comincia la diretta della presentazione di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell’Inter: a breve dunque avrà luogo la conferenza stampa ufficiale, con la quale il tecnico e l’ad Marotta daranno il via alla stagione 2021-21 del club nerazzurro. Sul tavolo tanti temi attesi, dal nuovo allenatore che si presenterà a stampa a tifosi, fino agli obbiettivi e le ambizioni per la prossima stagione, tra scudetto e coppe, fino ovviamente al mercato: scapperà forse qualche indiscrezioni bollente per la finestra di contrattazione estiva? Difficile dirlo: al momento l’Inter si sta muovendo ampiamente tra arrivi (come quello di Raspadori e Pjanic), rinnovi (già confermati quelli di D’Ambrosio e Ranocchia) e possibili partenze. Vedremo che cosa ci comunicherà la dirigenza: si comincia! (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE SIMONE INZAGHI, ALLENATORE INTER: I VOLTI NUOVI

Solo poco e daremo il via alla diretta della presentazione di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell’Inter: per il tecnico la conferenza stampa di rito prima di rimboccarsi le maniche e cominciare il lavoro di preparazione per la stagione 2021-22 con i pochi giocatori presenti al ritiro. Complici gli impegni con le nazionali (Europei e Copa America) sono infatti davvero pochi i giocatori convocati per i primi allenamenti a La Pinetina, a partire già da domani: pure tra questi spiccano diversi nomi “nuovi” che non vediamo l’ora di scoprire. Tra prestiti scaduti e mancati riscatti, ecco che da domani dovremmo vedere pronti al primo allenamenti di Inzaghi nomi come quelli di Gravillon, Pirola, Dimarco, Dalbert, Vagiannidis, Lazaro, Males, Salcedo, Esposito, Colidio, Vergani e Gavioli. Siamo davvero impazienti di rivederli in campo. (agg Michela Colombo)

I PROSSIMI IMPEGNI

Siamo impazienti di dare il via alla diretta della presentazione di Inzaghi come nuovo allenatore dell’Inter: nell’attesa delle prime parole del tecnico come dell’ad Marotta, andiamo a vedere quali saranno le prossime mosse del club come ovviamente dello stesso Simone. Già domani infatti è stata fissata la ripresa degli allenamenti alla Pinetina, dove la squadra rimarrà per due settimane di lavoro: nel mezzo una sola amichevole con il Lugano e poi il 22 luglio la partenza per gli States dove i nerazzurri prenderanno parte alla Florida Cup. Tornati in italia per la squadra milanese si comincerà a fare sul serio con la preparazione per la prossima stagione 2021-22, tenuto conto che arriveranno in ritiro anche i nazionali: sarà preparazione intensa per l’Inter a La Pinetina, con almeno due test previsti, anche se ancora da concordare. (agg Michela Colombo)

OGGI LA CONFERENZA STAMPA A SAN SIRO

Si accenderà oggi mercoledì 7 luglio 2021 alle ore 13.00 la diretta della presentazione di Simone Inzaghi all’Inter in qualità di nuovo allenatore della squadra del Biscione. Nelle sale conferenze del stadio di San Siro durante una conferenza stampa, dove pure presenzierà Giuseppe Marotta (che presenterà la nuova stagione del club Campione d’italia 2021) Inzaghi dunque si presenterà alla stampa e ai tifosi come prossimo allenatore nerazzurro, spiegando certo ambizioni e progetti per la prossima stagione calcistica, tra campionato e coppe e magari regalano qualche indiscrezione anche sulle prossime mosse di calciomercato che la società milanese intende compiere a breve. Dopo l’annuncio ufficiale occorso a sorpresa lo scorso 3 giugno, siamo dunque davvero impazienti di ascoltare le prime parole di Simone Inzaghi: inizia dunque una nuova era in casa Inter.

DIRETTA PRESENTAZIONE INZAGHI: AL VIA LA STAGIONE 2021-22 DELL’INTER CON SIMONE

Siam dunque impazienti di dare il via alla diretta della presentazione di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell’Inter, ricordato che pure nella conferenza stampa, l’ad Marotta coglierà l’occasione di presentare la nuova stagione del club nerazzurro per il 2021-22. Ricordiamo però ora i passi che hanno portato il tecnico vicentino fino a milano: la memoria è ben fresca. Era solo negli ultimi giorni di maggio che Antonio Conte a sorpresa, aveva annunciato lo scioglimento del contratto con l’Inter, dopo aver ottenuto lo scudetto 2020-21: il club era andato dunque a caccia di nuovo nomi e certo quello di Simone Inzaghi rimaneva tra i primi in lista. Pure il tecnico era prossimo a firmare un rinnovo di contratto con la Lazio: nelle ore che precedeva la firma (vi era stato un accordo verbale con la dirigenza) il colpo di scena con l’annuncio che sarebbe stato proprio Inzaghi il prossimo allenatore dell’Inter. Il 3 giugno fu annuncio ufficiale  firma del contratto biennale a 4 milioni di euro a stagione, e prima visita del tecnico ad Appiano Gentile con Marotta e Ausilio e in serata pure l’incontro con il presidente Steven Zhang. E ora con diversi giorni di attesa la presentazione ufficiale: diamo il via all’era Inzaghi in casa Inter.

STREAMING VIDEO CONFERENZA STAMPA INZAGHI INTER



© RIPRODUZIONE RISERVATA