DIRETTA PRESENTAZIONE POGBA JUVENTUS: LE PAROLE DEL POLPO
Nella conferenza stampa di presentazione alla Juventus, Paul Pogba ripete di fatto alcuni concetti che aveva già espresso ieri, dopo la firma sul contratto, ai canali ufficiali della società bianconera: la scelta di tornare è stata dettata dal cuore, c’è la volontà di fare meglio rispetto alla prima esperienza con questa maglia, il rapporto con Massimiliano Allegri è sempre stato ottimo e i due erano in contatto anche quando Pogba era un calciatore del Manchester United (anni che Pogba certamente non rinnega). “Non so cosa sia la pressione” ha poi detto il centrocampista francese, che ha ammesso come i tifosi della Juventus gli siano mancati e gli obiettivi collimino, sia per lui che per la società si tratti di vincere e del resto la Juventus resta la migliore società in Italia. Inevitabile una domanda sul ruolo, Pogba glissa e dice “solo giocare mi rende felice” e infatti ammette di poter essere schierato in tutte le posizioni del centrocampo a tre.
Inevitabile una domanda su Angel Di Maria, di cui Pogba è stato compagno nei Red Devils e che ritrova nella Juventus. “Conosciamo la sua classe, è un grande campione con voglia di vincere, ha esperienza e ha vinto tanto”. Poi, proseguendo nella presentazione alla Juventus, Pogba ha rivelato come sia stato Allegri a chiedergli di tornare e ha detto chiaro e tondo che la ricetta per tornare a vincere deve essere quella di avere più fame degli altri; c’è ovviamente la volontà di tornare a vincere, mentre nel Manchester United le cose non hanno funzionato per diversi fattori, da una posizione in campo che non era la sua agli allenatori che si sono succeduti in panchina passando per gli infortuni. Un messaggio anche per Paulo Dybala: Pogba ha provato a convincerlo a rimanere alla Juventus, ma evidentemente senza fortuna. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PRESENTAZIONE POGBA JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO
La diretta tv della presentazione di Paul Pogba alla Juventus non dovrebbe essere garantita: non ci sarà infatti un canale che seguirà integralmente la conferenza stampa del calciatore francese, anche se possiamo segnalare che su Sky Sport 24, canale riservato agli abbonati (numero 200 del decoder satellitare) potrebbero essere proposti alcuni stralci in tempo reale. Per quanto riguarda la diretta streaming video, la presentazione di Pogba sarà fornita da Juventus Tv: da qualche tempo il canale interamente dedicato alla squadra bianconera è disponibile soltanto accedendo al sito ufficiale del club.
PRESENTAZIONE POGBA JUVENTUS: SI COMINCIA!
Finalmente la diretta della presentazione di Paul Pogba alla Juventus sta per farci compagnia. Il calciatore francese sarà quasi certamente titolare nel centrocampo bianconero: magari non da subito (dipenderà dalla condizione), ma nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri avrà un ruolo da primo piano. Attualmente, lo avevamo già visto anticipando la presentazione di Angel Di Maria, il tecnico della Juventus appare intenzionato a schierare il 4-3-3: a centrocampo Manuel Locatelli dovrebbe passare stabilmente nella posizione di regista basso (a meno che Fabio Miretti abbia finalmente il suo definitivo lancio in prima squadra, ma difficilmente avverrà con effetti immediati).
Aquel punto Pogba sarebbe la mezzala d’assalto facendo invece giocare più “bloccato” Denis Zakaria. Lo svizzero è sempre stato considerato un “clone” di Pogba, sia pure in tono minore: quello della Juventus sarebbe certamente un centrocampo di grande fisicità nel recupero palla e in grado di strappare offensivamente con la lunga falcata degli interni. Vedremo, il progetto è stuzzicante ma sarà poi il campo a fornire le sue risposte. Per il momento non possiamo fare altro che metterci comodi e ascoltare le parole del Polpo: la diretta della presentazione di Pogba alla Juventus può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE POGBA JUVENTUS: NELLO UNITED…
Siamo sempre più vicini alla presentazione di Paul Pogba alla Juventus: lo abbiamo già detto, il centrocampista francese torna a vestire la maglia bianconera dopo aver trascorso gli ultimi 6 anni nel Manchester United, la squadra con cui aveva esordito come professionista e che aveva lasciato nel 2012 a parametro zero. L’avventura di Pogba nei Red Devils può considerarsi negativa, non fosse altro per il fatto che Sir Alex Ferguson lo aveva pagato oltre 100 milioni di euro mentre Erik Ten Hag lo ha visto partire senza intascare un euro: le cifre parlano di 233 partite e 39 gol, nel 2018-2019 la stagione migliore per distacco (quella post-Mondiale) e in generale la vittoria di una EFL Cup e una Europa League.
Negli ultimi tre anni il rendimento di Pogba è drasticamente calato: in Premier League ha giocato 62 partite sulle 114 disponibili, in totale ne ha messe insieme appena 91 e i gol realizzati sono stati 8. Anche per questo, il suo ritorno alla Juventus ha scaldato i cuori dei tifosi ma forse non quanto sarebbe avvenuto 3-4 anni fa, quando già si ventilava concretamente questa ipotesi: come già scritto Pogba è un calciatore che può ancora fare la differenza e soprattutto nella Serie A attuale, ma innanzitutto è un elemento che si deve ritrovare a livello personale. Se riuscirà a farlo, Massimiliano Allegri e la Juventus potrebbero aver fatto bingo ma naturalmente esiste anche l’ipotesi opposta, non così peregrina… (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE POGBA JUVENTUS: IL RITORNO DEL POLPO
La diretta della presentazione di Paul Pogba alla Juventus si terrà martedì 12 luglio, alle ore 15:00. Stessa ora rispetto a ieri, quando la società bianconera ha organizzato la conferenza stampa di Angel Di Maria: a 24 ore di distanza il secondo grande acquisto nell’estate della Juventus si svela alla stampa, ma per Pogba si tratta di un ritorno perché sappiamo bene che il centrocampista francese ha vestito la maglia della Vecchia Signora per quattro stagioni, tra il 2012 e il 2016, e dopo vari ammiccamenti negli ultimi 6 anni è finalmente arrivato il momento del Pogba-bis.
Certo, le minestre riscaldate vanno sempre prese con le pinze e il ritorno di Massimiliano Allegri ne è un esempio molto concreto (per il momento); tuttavia, è inevitabile che intorno alla diretta della presentazione di Pogba alla Juventus ci sia grande hype, perché stiamo comunque parlando di un calciatore le cui potenzialità sono ampie, come aveva fatto vedere nel quadriennio precedente, e che adesso è pronto a fare la differenza in una squadra molto cambiata rispetto alla prima esperienza. Intanto, siamo davvero curiosi di ascoltare le sue parole come calciatore – nuovamente – della Juventus…
DIRETTA PRESENTAZIONE POGBA JUVENTUS: LA PRIMA VOLTA
La diretta della presentazione di Pogba alla Juventus sta dunque per tenerci compagnia. Il calciatore francese torna in bianconero con le stesse modalità della prima volta: a parametro zero, avendo esaurito il contratto che lo legava al Manchester United. Allora aveva 19 anni e 7 partite da professionista; oggi ne ha 29 e ha già vinto quasi tutto, compreso un Mondiale da protagonista, ma ha bisogno di riscattarsi (come poi vedremo, ma come del resto è noto). La sua prima esperienza alla Juventus è durata dal 2012 al 2016.
In questo lasso di tempo Pogba ha vinto quattro scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane e ha giocato una finale di Champions League, ha segnato 34 gol in 178 partite ed è diventato un punto di riferimento già con Antonio Conte allenatore. Nel 2015, con l’addio di Carlos Tévez, ha ereditato la maglia numero 10 da Paulo Dybala; curiosamente succede lo stesso oggi, la Joya dopo 7 anni ha salutato la Juventus e così Pogba può riprendere quel numero che aveva dovuto lasciare nel Manchester United. Ora però è tempo di ascoltare le sue impressioni nella presentazione come nuovo calciatore della Juventus.