DIRETTA/ Pro Patria Carrarese (risultato finale 2-3) video streaming: decide Mezzoni

- Mauro Mantegazza

Diretta Pro Patria Carrarese streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C per la 12^ giornata del girone A

Pro Patria tricolore
I giocatori della Pro Patria (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PRO PATRIA CARRARESE (2-3): DECIDE MEZZONI

Inizia la ripresa tra Pro Patria e Carrarese, si riparte dal vantaggio dei padroni di casa. Ci prova Tavano su punizione, Tornaghi risponde presente. Foresta atterra Maccarone in area, rigore per la Carrarese. Sul dischetto si presenta Tavano che non sbaglia! Fietta ci prova da fuori area, la sfera sfiora il palo alla destra di Forte. Mezzoni! Appena entrato trova il gol e ribalta il match! Bel diagonale che non lascia scampo a Tornaghi, stiamo assistendo ad una bellissima partita. Parte in contropiede Maccarone che trova il palo! Kolaj calcia su Forte! Era da solo il calciatore che spreca incredibilmente. La Pro Patria si getta tutta in avanti, la compagine di casa non ha più nulla da perdere. Tavano serve Maccarone in contropiede, sbaglia il centravanti. Termina il match, bella vittoria della Carrarese. (agg. Umberto Tessier)

LA RIBALTA LE NOCI!

Inizia il match tra Pro Patria e Carrarese. Il direttore di gara è il signor Francesco Carrione. Infantino! La sblocca la Carrarese! Grande assist di Pasciuti per la testa di Infantino che arriva di gran carriera e la mette in rete. Fallo di Pasciuti su Ghioldi, arriva il primo giallo del match. Ci avviciniamo alla mezz’ora di gioco, la compagine ospite è sempre avanti grazie alla rete siglata da Infantino. Mastroianni! Arriva il pareggio della Pro Patria. Su un cross forte libera male, arriva Mastroianni che non sbaglia. Le Noci! La ribaltano i padroni di casa! Bella azione in occasione del gol con Le Noci che non ha fallito la sfera del sorpasso. Gholdi ha battuto velocemente una punizione servendo Le Noci che non sbaglia. Grande partita fino ad ora, match molto divertente. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

La diretta di Pro Patria Carrarese ci porta ad analizzare le parole del direttore sportivo dei padroni di casa Sandro Turotti. Questi ha specificato a La Prealpina alcune sensazioni sul momento attuale: “Dobbiamo stare più attenti, tutti quanti. Qui non si tratta di colpevolizzare un giocatore o un altro. Qui è l’intera squadra che deve migliorare in tutto, nel senso compiuto. Chi ha più esperienza deve aiutare gli altri e richiamare chi ne ha meno. La responsabilità rimane di tutti. Una formazione come la nostra non può andare a permettersi attimi di disattenzione. Certi palloni vanno letteralmente mangiati, buttati lontano perché il rischio è che possano diventare insidiosi”. Vedremo come la squadra affronterà una squadra tosta come quella di Carrara. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Patria Carrarese non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I BOMBER

Siamo sempre più vicini alla diretta di Pro Patria Carrarese: come ben sappiamo, i toscani hanno una vera e propria macchina da guerra dal punto di vista offensivo. Stiamo parlando di giocatori datati: Massimo Maccarone e Francesco Tavano hanno già compiuto 40 anni, Saveriano Infantino ne ha 33 da poco più di un mese e poi c’è anche Elio Calderini, che è un classe ’88. Tuttavia, in un campionato come quello di Serie C possono essere un lusso: lo dimostrano i 5 gol segnati da Infantino che è al momento il capocannoniere della squadra, mentre a quota due troviamo gli altri nomi citati (Tavano e Maccarone, che hanno una larga esperienza anche in Serie A e sono ben noti a tutti gli appassionati di calcio) in compagnia di Nicola Valente. E’ atteso ancora il contributo del giovane Accursio Bentivegna: cresciuto nel Palermo, da professionisti di questo calibro il classe ’96 può solo imparare e aspetta la sua occasione con trepidazione, alla fine potrebbe essere lui il grande protagonista nella stagione della Carrarese… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Pro Patria Carrarese: una partita che ha dei precedenti addirittura negli anni Quaranta, e che si è tornata a giocare nel nuovo millennio nel 2002. Da allora però, cioè da quel campionato di Serie C, sono passati altri dieci anni; poi un altro salto di quattro stagioni, fino ad arrivare ad un primo turno dei playoff nell’ultimo campionato, e che ha visto i toscani imporsi allo Stadio dei Marmi con un 2-0. Dal 2002 a oggi il bilancio racconta di quattro vittorie della Carrarese; due partite le ha vinte la Pro Patria mentre una volta allo Speroni è finita 2-2. Dunque i gialloblu comandano nel bilancio; nel novembre di sei anni fa sono anche riusciti a espugnare il campo sul quale si giocherà tra poco, a segnare i gol del 2-0 finale erano stati Matteo Merini, che aveva sbloccato la partita dopo pochi secondi, e Enrico Geroni che invece aveva timbrato nel finale del primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pro Patria Carrarese, diretta dall’arbitro Francesco Carrione della sezione Aia di Castellammare di Stabia, è in programma allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio oggi pomeriggio, domenica 27 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 15.00 per la dodicesima giornata del girone A della serie C. Le due formazioni arrivano a questo scontro con la Carrarese al sesto posto in classifica con 19 punti all’attivo e la Pro Patria con l’ottavo posto a quota 16 punti. Nell’ultimo turno disputato, mercoledì scorso, per i lombardi è arrivata una sconfitta in terra toscana, in casa del Pontedera, mentre la Carrarese, impegnata sul terreno amico, ha battuto il Como con il risultato di 2-0. Un incontro dunque, quello dello stadio Speroni, nel quale i lombardi cercheranno il successo per raggiungere in classifica i rivali di giornata, magari già in ottica playoff.

PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA CARRARESE

Nella gara del Carlo Speroni, quali potrebbero essere le probabili formazioni di Pro Patria Carrarese? I padroni di casa dovrebbero entrare in campo con il 3-5-2 tipico delle formazioni di mister Ivan Javorcic che vede tra i pali Mazzini, come difensori Cicagna, Ropolo e Risaliti, linea di centrocampo con gli esterni Pavan e Mannini e con i centrali Caponi, Calcagni e Barba, autore della rete nella partita di Pontedera, ed in attacco il duo formato da Semprini e Bruzzo. La risposta di Baldini, tecnico della formazione toscana, è uno schieramento con il 4-2-3-1. In porta conferma per Forte, linea difensiva con i laterali Ciancio a destra e Mignanelli a sinistra e con i difensori centrali Conson e Murolo. La coppia di centrocampo della formazione di casa sarà formata da Foresta e Damiani, mentre il tridente avanzato vede impiegati gli esterni Valente e Cardoselli e il centrale Calderini, dietro all’esperto Maccarone nel ruolo di punta avanzata.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine proviamo ad analizzare il pronostico di Pro Patria Carrarese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai sul risultato di questa partita: segno 1 quotato a 2,40, il segno X vale 3,05 e il segno 2 ripagherebbe gli scommettitori 2,90 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA