Diretta/ Pro Sesto Como (risultato finale 0-1): derby lariano, decide Gabrielloni!

- Claudio Franceschini

Diretta Pro Sesto Como, risultato finale 0-1: il gol di Gabrielloni nel finale del primo tempo consente ai lariani di vincere il derby in trasferta e salire al quarto posto nel girone A.

Pro Sesto Serie D esultanza facebook 2020 640x300
Diretta Pro Sesto Como, Serie C girone A (da facebook.com/prosestocalcio)

DIRETTA PRO SESTO COMO (RISULTATO FINALE 0-1)

Pro Sesto Como 0-1: vittoria preziosa per i lariani nel recupero di Serie C per la decima giornata, grazie al successo timbrato al Breda la squadra di Giacomo Gattuso scavalca i milanesi nella classifica del girone A e si prende il quarto posto, tornando a consolidare la sua candidatura per la promozione. È stata una sfida bella, giocata a viso aperto anche nel corso del secondo tempo; le occasioni non sono mancate, le ha avute la Pro Sesto per pareggiare e il Como per chiudere i conti; al 92’ minuto l’ultima opportunità per i padroni di casa con una mischia creatasi in area di rigore – da una punizione conquistata da Franco – e la parata di Facchin sul tentativo in acrobazia. Alla Pro Sesto dunque non è riuscito il colpo nel finale come era accaduto contro la Lucchese (pareggio casalingo), la sconfitta frena leggermente la corsa della neopromossa ma certamente non può essere un giudizio troppo negativo in termini assoluti. Giacomo Gattuso parte dunque con il piede giusto, e il Como si conferma una squadra assolutamente temibile in trasferta; ora entrambe le compagini si lanciano verso gli impegni del fine settimana in questo campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

PRO SESTO COMO (RISULTATO 0-1): GOL DI GABRIELLONI!

Pro Sesto Como 0-1: proprio quando pensavamo che il primo tempo del derby dovesse chiudersi senza gol, ecco arrivare l’acuto dei lariani che stappano la partita e si prendono un vantaggio che potrebbe risultare molto importante. Lo firma, tanto per cambiare, Alessandro Gabrielloni: è il 42’ minuto quando l’attaccante riceve un cross di Terrani, difende palla e si gira battendo imparabilmente Livieri. Quarta rete in campionato per l’attaccante, che stacca così Massimiliano Gatto; in precedenza il Como era stato sfortunato nel perdere Rosseti per infortunio (al suo posto dentro l’inglese Lewis Walker) e in generale la partita è stata decisamente piacevole, a conferma di come entrambe le squadre stiano bene. Sono arrivate occasioni da una parte e dall’altra, alcune anche molto interessanti; il Como si è mostrato più cinico quando ce n’è stato bisogno, la rete firmata nel finale del primo tempo è molto importante anche sul piano psicologico perché la Pro Sesto, che si immaginava negli spogliatoi con il risultato di parità, dovrà ora studiare un piano diverso per recuperare la situazione nel secondo tempo. Che inizierà tra poco, dunque staremo a vedere come andranno le cose qui al Breda, sperando che le emozioni siano ancora parecchie… (agg. di Claudio Franceschini)

PRO SESTO COMO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Sesto Como, ma ormai sappiamo bene che l’appuntamento per tutte le partite di Serie C è con il portale Eleven Sport, che detiene l’esclusiva – ad eccezione dei posticipi – sull’intera gamma del campionato di terza divisione. La visione, fruibile in abbonamento o acquistando il singolo evento, sarà dunque in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA PRO SESTO COMO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Prende finalmente il via Pro Sesto Como: partita scintillante quella cui assisteremo al Breda, soprattutto per merito della terribile neopromossa che ha dimostrato di potersi giocare addirittura la promozione diretta in Serie B. La Pro Sesto ha perso le prime due partite contro Juventus U23 e Carrarese, e nelle prime cinque giornate del girone A ha ottenuto soltanto 4 punti; poi improvvisamente ha cambiato passo, non ha più perso e soprattutto ha infilato sei vittorie e un solo pareggio, in casa contro il fanalino di coda Lucchese. Battuta la capolista Pro Vercelli in trasferta, affondato il Novara che era secondo in classifica, vinti i derby contro Giana Erminio e Lecco: questa Pro Sesto viaggia davvero con il vento in poppa, non è però da meno un Como che allo stesso modo ha perso 3 partite sulle 12 giocate e ha il problema dei troppi gol incassati (15), ma che in trasferta ha ottenuto 12 punti sui 15 disponibili. Non resta allora che mettersi comodi, lasciare che a parlare siano le due squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo e stare a vedere quello che succederà nel recupero della 10^ giornata di Serie C: finalmente la diretta di Pro Sesto Como può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

PRO SESTO COMO: I TESTA A TESTA

Si gioca tra poco la diretta di Pro Sesto Como, e si tratterà dell’ennesima sfida tra le due società lombarde. Bisogna tornare alla stagione 1946-1947 per il primo incrocio, cui hanno fatto seguito altre due stagioni in Serie B; da quel momento si è direttamente passati agli anni Novanta e alla Serie C1, è curioso notare che la Pro Sesto, che aveva vinto 1-0 in casa nell’aprile 1947, ha poi dovuto aspettare la bellezza di 47 anni per festeggiare un altro successo, maturato infatti nel 1994. Nel nuovo millennio, le due squadre si sono ritrovate nel 2017 per cinque partite di Serie D – compresa una semifinale dei playoff : il quadro in questo caso racconta di due vittorie della Pro Sesto a fronte di tre successi, tutti maturati nelle ultime tre sfide, da parte del Como. L’ultima giocata qui al Breda è stata particolarmente combattuta: 3-2 lariano nel novembre 2018. Vantaggio interno con Filippo Guccione, in quattro minuti botta e risposta tra Alessandro Gabrielloni e Cristian Bertani (rigore), il ribaltone del Como si è consumato nel finale grazie a un colpo di testa di Enrico Celeghin e un rigore di Simone Dell’Agnello. È datata gennaio 2018, semifinale playoff di Serie D, l’ultima vittoria della Pro Sesto: sempre in questo stadio era finita 3-1. (agg. di Claudio Franceschini)

PRO SESTO COMO: DERBY AD ALTA QUOTA!

Pro Sesto Como, che sarà diretta dal signor Fabio Pirrotta, si gioca alle ore 15:00 di giovedì 3 dicembre: anche allo stadio Breda si parla di un recupero, per la precisione quello che riguarda la decima giornata nel girone A della Serie C 2020-2021. Secondo derby consecutivo per i milanesi, che continuano a stupire: battuto di misura il Lecco, la matricola terribile ha confermato quello che è a tutti gli effetti un passo che permetterebbe di lottare per la promozione diretta, bisognerà vedere se le cose verranno confermate nel lungo periodo ma per il momento bisogna solo applaudire. Così anche per il Como, che si trova appena più sotto in classifica: il mezzo passo falso ottenuto contro il Piacenza (pareggio interno senza reti) non deve distogliere l’attenzione dal campionato di livello che i lariani stanno disputando. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Pro Sesto Como, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte che sono legate alle probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI PRO SESTO COMO

Bisognerà valutare se per Pro Sesto Como i due allenatori intenderanno fare turnover: Francesco Parravicini schiera un 4-3-2-1 nel quale De Respinis, ancora in gol, potrebbe essere finalmente titolare in attacco, con Scapuzzi e Mutton a giocare da trequartisti e un centrocampo nel quale Gattoni e Palesi possono affiancare la regia di Di Munno. Per quanto riguarda la difesa, Giubilato e Caverzasi proteggeranno il portiere Livieri mentre sulle corsie laterali restano favoriti Pecorini (a destra) e Michele Franco che agirà sull’altro versante. Il Como di Giacomo Gattuso se la gioca con il 3-4-1-2: Facchin tra i pali, davanti a lui linea formata da Bovolon, Bertoncini e Solini con un centrocampo nel quale i favoriti restano H’Maidat e Bellemo – occhio però alla concorrenza di Cicconi – sulle corsie potrebbero esserci le staffette Terrani-Magrini e Iovine-Dkidak, senza dimenticarsi di De Nuzzo. Massimiliano Gatto sarà il trequartista, davanti a lui Gabrielloni potrebbe essere lanciato titolare prendendo il posto di Rosseti, a quel punto ci sarebbe la conferma di Franco Ferrari come principale riferimento offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha stilato per un pronostico su Pro Sesto Como ci dicono di come la squadra di casa sia favorita, ma in una situazione di grande incertezza: il segno 1 per la sua vittoria vale infatti 2,60 volte la puntata, ma con il segno 2 per il successo dei lariani il vostro guadagno sarebbe pari a 2,75 volte quanto messo sul piatto. Siamo molto vicini anche con l’ipotesi del pareggio, regolata dal segno X: in questo caso la vincita con questo bookmaker ammonterebbe a 2,95 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA