DIRETTA/ Pro Vercelli Carpi (risultato finale 1-0): Gilardino vola agli ottavi!

- Fabio Belli

Diretta Pro Vercelli Carpi streaming video e tv: risultato finale 1-0. Gilardino vince il  match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Pro Vercelli
Pro Vercelli Pistoiese (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI CARPI (finale 1-0)

Diretta Pro Vercelli Carpi: al triplice fischio finale sono i biancoscudati a festeggiare la vittoria sui falconi per 1-0 oltre che la raggiunta qualificazione alla prossima fase della Coppa Italia di Serie C. A conti fatti ecco che alla Pro Vercelli di Gilardino è bastata la rete firmata entro i primi otto minuti di gioco da Varas per trovare l’accesso agli ottavi di finale, pur al termine di una sfida non scontata e tratta anche complicata. Pure al via del secondo tempo infatti il gioco si è rivelato ben ritmato, con i padroni di casa però più concreti nelle azioni di gioco, al contrario del Carpi che nonostante i tanti sforzi è riuscita solo a tratti a impensierire gli avversari. Verso la seconda metà della ripresa, ecco che i ragazzi di Riolfo hanno preso maggiore coraggio, ma di fatto si fa ben poco di fronte a Saro. Il triplice fischio finale sancisce il verdetto in favore della Pro Vercelli. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Pro Vercelli Carpi: duplice fischio dell’arbitro in campo al Silvio Piola che chiude il primo tempo di questo match per la seconda fase della Coppa Italia di Serie C e che ha visto la squadra piemontese farsi avanti col risultato di 1-0. Fin dai primi minuti i biancoscudati di Gilardino si sono mostrati particolarmente attivi: non abbiamo dovuto attendere molto per assistere alla prima e finora unica rete dell’incontro, arrivata già all’ottavo minuto di gioco a firma di Varas. Il gol incassato ha gettato nello scompiglio il Carpi e nella parte centrale del match abbiamo notato molta confusione, specie a centrocampo, e tanti errori di impostazione. Nonostante ciò non sono mancati gli attacchi più o meno sfortunati e le occasioni da gol delle due squadre, che sono apparse comunque abbastanza in partita. Staremo a vedere che cosa accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Carpi, mercoledì 6 novembre 2019, non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports offrirà in esclusiva ai suo abbonati la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite una smart tv sull’applicazione ufficiale Elevensports.

VIA!

Comincia la diretta tra Pro Vercelli e Carpi, sfida per la Coppa Italia di Serie C e certo vale ora la pena anche ricordare come i due club sono arrivati a questo punto del tabellone. Per i biancoscudati certo dobbiamo ricordare la prima partecipazione alla Coppa Italia, dove però già nel secondo turno preliminare sono stati sconfitti dall’Ascoli per 5-1. Pure il Carpi è appena approdato al tabellone della Coppa Italia di Serie C, avendo iniziato prima con l’altra manifestazione nazionale. I falconi hanno subito avuto la meglio sul Livorno, ma sono poi andati in KO contro il Cittadella ai calci di rigore. Ora dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Per la diretta tra Pro Vercelli e Carpi di quest’oggi, è stato selezionato il fischietto della sezione aia di Brescia Stefano Nicolini: con lui in campo poi ci saranno al Piola gli assistenti Stefano Galimberti e Davide Conti. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, ecco che in stagione lo stesso Nicolini ha già messo a bilancio 8 presenze in campo, mettendo pure a tabella 33 cartellini gialli, tre rossi e 3 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi però ricordiamo che in carriera lo stesso direttore di gara non ha mai diretto la Pro Vercelli, e neppure il Carpi, anche se dei falconi ha incontrato la formazione Under 17. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

A poche ore dalla diretta di Pro Vercelli Carpi, è certo il momento di esaminare anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo per la Coppa Italia di Serie C: i dati utili infatti non ci mancano. Bilancio alla mano possiamo infatti segnalare di 10 incontri ufficiali, registrati dal 2011 a oggi e tra terzo e secondo campionato italiano, per un totale di un solo successo dei piemontesi e 3 affermazioni dei falconi, oltre a 6 pareggi. Va infine segnalato che risale alla stagione 2017-2018 della Serie B l’ultimo precedente segnato tra i due club: allora fu pareggio a reti bianche nel turno di andata e successo del Carpi in casa nella sfida di ritorno, col risultato di 2-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pro Vercelli Carpi, che sarà diretta dal signor Stefano Nicolini e si gioca mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C 2019-2020. Dopo il pareggio in casa dell’Olbia, la Pro Vercelli nel girone A resta al confine della zona play off e non è ancora riuscita a fare il giusto salto di qualità. Il Carpi invece nel girone B ha battuto 4-1 il Ravenna in uno dei tanti derby dell’Emilia-Romagna in cartellone, restando così agganciato al treno delle prime posizioni pur a -6 dal Padova capolista. La Pro Vercelli fa il suo esordio nella competizione, il Carpi ha invece già affrontato un turno di Coppa Italia di Serie C battendo 2-0 la Carrarese e accedendo così ai sedicesimi di finale da giocare però in trasferta a Vercelli, dove non ha mai vinto negli ultimi dieci anni. L’ultimo precedente disputato a Carpi ha visto gli emiliani battere 2-0 i piemontesi il 19 marzo del 2018.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI CARPI

Le probabili formazioni che dovrebbero affrontarsi in Pro Vercelli Carpi, mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Silvio Piola di Vercelli, sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. La Pro Vercelli allenata da Alberto Gilardino schiererà un 4-3-3: Moschin, Foglia, Masi, Benedetti, Quagliata, Mal, Schiavon, Erradi, Dentello Azzi, Comi, Rosso. Il Carpi guidato in panchina da Giancarlo Riolfo risponderà con un 4-3-1-2 così schierato: Nobile, Rossoni, Sabotic, Ligi, Sarzi, Hraiech, Pezzi, Saric, Jelenic, Vano, Biasci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, le quote dell’agenzia Snai considerano la Pro Vercelli favorita sul Carpi. Quota per l’affermazione interna fissata a 2.10, l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.30, mentre la vittoria in trasferta viene proposta a una quota di 2.90. Per chi invece punterà sul totale dei gol realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.80, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 2.05.

© RIPRODUZIONE RISERVATA