DIRETTA/ Pro Vercelli Pianese (risultato finale 2-0) streaming: chiude Vavassori

- Mauro Mantegazza

Diretta Pro Vercelli Pianese streaming video e tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C (oggi 25 agosto). Non ci sono precedenti ufficiali del match.

Pro Vercelli
Diretta Pro Vercelli Albinoleffe (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI PIANESE (2-0): LA CHIUDE VAVASSORI

Inizia la ripresa tra Pro Vercelli e Pianese, si riparte dallo zero a zero. Della Morte! I padroni di casa la sbloccano con una rete al volo di sinistro dell’esterno d’attacco! Reagisce subito la Pianese con un tentativo di Benedetti, Moschin d’istinto salva tutto. Ancora la Pro Vercelli in gol! Vavassori interviene in maniera maldestra e mette la palla nella propria porta. Catanese prende il secondo giallo e lascia la Pianese in dieci, diventa ora durissima recuperare. Azzi ci prova con il destro, parata facile di Fontana. Ci prova Schiavon con un sinistro dalla lunga distanza la sfera termina alla destra di Fontana. Botta da fuori di Momentè, Moschin risponde presente. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, decidono le reti di Della Morte e Vavassori. (agg. Umberto Tessier)

AZZI SFIORA IL GOL

Inizia il match tra Pro Vercelli e Pianese, si gioca al Silvio Piola. Prova a mettere la sfera in mezzo Franchino, Giacomo Benedetti allontana la minaccia. Gagliardi chiude su Azzi e regala il primo tiro angolo del match. Quagliata recupera la sfera e prova a pizzarla con un pallonetto dalla distanza, portiere superato con la sfera che trova la parte alta della traversa. Graziano affonda il colpa, il suo suggerimento è per Azzi, il quale non intende inseguire il pallone. Cinque minuti alla fine di una prima frazione molto combattuta. Rinaldini prova a scappare in contropiede, il suo suggerimento per è completamente sballato per Lorenzo Benedetti. Graziano serve una bella palla per Azzi, tiro a botta sicura che non trova lo specchio. Termina una prima frazione molto spezzettata, purtroppo il gol ancora non è arrivato. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pro Vercelli Pianese non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

VIA!

Dichiarazioni a confronto in vista dell’ormai imminente diretta di Pro Vercelli Pianese. Sarà un debutto speciale per i toscani, il centrocampista Simone Fortuni era intervenuto così sul sito ufficiale bianconero nei giorni scorsi: “Abbiamo iniziato con determinazione, le prime impressioni sono positive. Il mister lo conosco dall’anno scorso, è preparatissimo e mi ci trovo molto bene. Per me questa è un’esperienza bellissima, venendo dalle giovanili proprio della Pianese, sono molto contento. C’è l’entusiasmo giusto per dare sempre di più. Domenica (oggi, ndR) ci attende un debutto storico, speriamo bene”. Dall’altra parte la Pro Vercelli ha scelto come allenatore Alberto Gilardino, che con un messaggio sul proprio profilo Instagram ufficiale dopo l’ultima amichevole aveva suonato la carica in vista dell’inizio del torneo di Serie C: “Un altro test importante, soddisfatto per la prestazione e per le occasioni costruite. Continuiamo a lavorare con la massima determinazione questa settimana in vista dell’inizio del campionato”. Diamo la parola al campo, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Chi potrebbe essere il bomber da tenere d’occhio in Pro Vercelli Pianese? Potrebbe essere questa la stagione della consacrazione per Gianmario Comi, confermato dai bianchi dopo un campionato nel quale ha messo a segno 5 gol in 21 partite. Figlio d’arte (papà Antonio è stato un centrocampista offensivo che poi si è convertito a libero), anche lui è cresciuto nel Torino e la sua prima stagione tra i professionisti lo ha visto mettere a segno 11 gol in Serie B, con la maglia della Reggina; da allora però Comi non ha saputo mantenere le aspettative che si erano create su di lui, tanto da incamerare lo stesso bottino spalmato sulle cinque stagioni seguenti (a dire il vero i gol sarebbero 12, contando anche quello nel playout di B con l’Avellino). Passato alla Pro Vercelli già nel gennaio 2017 (3 gol), ha avuto una sorta di rinascita con il Vicenza al quale ha garantito 8 reti, e dunque si presenta a questo campionato avendo segnato 16 gol in due stagioni e mezza di Serie C. Riuscirà finalmente a tornare a quella doppia cifra che gli manca ormai da 7 anni, e che ha timbrato solo una volta in carriera? (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Prima assoluta per Pro Vercelli Pianese: la squadra toscana è riuscita a ottenere la promozione in Serie C dominando il suo campionato, e adesso si affaccia ad un torneo nel quale spera di prendersi se non altro una salvezza tranquilla. L’anno scorso invece la Pro Vercelli ha mancato il ritorno immediato nel campionato cadetto, e ci riprova con Alberto Gilardino alla guida; non essendoci precedenti di cui parlare possiamo dire che un anno fa i bianchi avevano giocato tante volte contro squadre toscane e, con riferimento a quelle disputate al Silvio Piola, nel girone di andata c’erano state le vittorie contro Carrarese e Pistoiese e un pareggio a reti bianche contro il Pontedera, mentre nel girone di ritorno la squadra allora guidata da Vito Grieco era caduta contro il Pisa (1-2) riuscendo però a battere l’Arezzo, imponendo il pareggio a Siena e Lucchese. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PRO VERCELLI PIANESE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Pro Vercelli Pianese, in diretta dallo stadio Silvio Piola della città piemontese, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 25 agosto 2019, per la prima giornata del girone A del campionato di Serie C 2019-2020. Il debutto nel nuovo torneo ci propone una sfida tra estremi opposti: Pro Vercelli Pianese infatti vede da una parte i piemontesi che in bacheca hanno addirittura sette scudetti (e in panchina il campione del Mondo Alberto Gilardino), sia pure molto datati, dall’altra i toscani debuttanti assoluti nel calcio professionistico. La Pianese è stata eliminata dalla Coppa Italia di Serie C con un pareggio in due partite, capendo subito che la lotta sarà difficile; la Pro Vercelli invece ha giocato nella Coppa Italia dei grandi, dove è stata eliminata al secondo turno sotto i colpi dell’Ascoli, vincitore con un netto 5-1 contro la Pro.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PIANESE

Passiamo adesso a scoprire quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Pro Vercelli Pianese. Alberto Gilardino contro l’Ascoli aveva proposto questo 4-2-3-1: Moschin; Foglia, Milesi, Grossi, Quagliata; Schiavon, Erradi; Azzi, Della Morte, Volpe; Rosso, anche se la sconfitta per 5-1 potrebbe portare il mister a rivedere qualcosa. Anche per la Pianese l’ultimo riferimento a dire il vero è una sconfitta di Coppa: contro la Pistoiese mister Marco Masi aveva schierato il 4-3-1-2 con questi titolari: Fontana; Ambrogio, Dierna, Vavassori, Gagliardi; Figoli, Simeone, Benedetti G.; Catanese; Benedetti Lo., Rinaldini.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Pro Vercelli Pianese. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai indicano favoriti i padroni di casa piemontesi, come era d’altronde prevedibile. Il segno 1 infatti è quotato a 1,70, si sale poi a 3,45 in caso di segno X ed infine il segno 2 varrebbe 4,75 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel colpaccio degli ospiti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA