Diretta Psg Atalanta Primavera, risultato finale 5-1: sconfitta durissima per la giovane Dea nella prima partita della Youth League.
DIRETTA PSG ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-1): DEA UMILIATA IN FRANCIA
Psg Atalanta Primavera 5-1: lezione severissima per la giovane Dea nella prima partita del girone di Youth League, forse potevamo aspettarci una sconfitta sul campo dell’ambizioso e qualitativo Paris Saint Germain ma non di queste proporzioni, invece oggi purtroppo si è visto tutto il divario tra le due realtà. E dire che l’Atalanta Primavera era anche passata in vantaggio, al 20’ minuto: gol di Andrea Michieletto e ottimo modo per iniziare la partita, peccato che la marcatura della Dea abbia semplicemente svegliato il Psg che già prima dell’intervallo, nello spazio di sei minuti, ha ribaltato la situazione.
Prima il gol di Zayon Chtai-Telamio, poi quello di Quentin Ndjantou; l’Atalanta a quel punto è crollata e alla metà del secondo tempo era già sotto di tre reti, per effetto di altre due marcature dello scatenato Ndjantou (la prima su rigore) che ha chiuso definitivamente i conti. Prima del triplice fischio però c’è stato anche il tempo del pokerissimo transalpino firmato Pierre Mounguengue, un gol che potrebbe anche influire sulla differenza reti della Dea in termini di qualificazione; giornata pessima in Youth League per l’Atalanta Primavera, la speranza è che le prossime partite di questa competizione possano essere meno dure e più combattute. (agg. di Claudio Franceschini)
PSG ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci pronti al via della diretta Psg Atalanta Primavera, per la Dea altro viaggio in una Youth League già esplorata lo scorso anno e dunque con la nuova formula, con superamento del primo turno (settimo posto in classifica) ed eliminazione per mano del Trabzonspor, che incredibilmente in tre turni consecutivi aveva fatto fuori la Juventus, appunto l’Atalanta e infine l’Inter. Anche il Psg era ovviamente presente in Youth League nella passata stagione: i transalpini però avevano deluso, ottenendo appena 7 punti e risultando così la prima delle eliminate ricordando che alla fase seguente si qualificano in 22.
Del tutto diverso il percorso che nel 2016 aveva portato il Psg in finale, ma in quel caso era stato il Chelsea a spezzare i sogni di gloria, con i gol di Fikayo Tomori e Cole Palmer. È passato un decennio, nel frattempo l’Atalanta (grazie alla prima squadra) è diventata quasi una costante nella competizione e a noi non resta che scoprire se questa prima partita della nuova manifestazione darà un risultato positivo o bisognerà già iniziare di rincorsa, ogni possibile domanda viene lasciata al campo e ai calciatori della diretta Psg Atalanta Primavera, perché finalmente si può giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PSG ATALANTA PRIMAVERA: ESORDIO TOSTO!
Siamo vicini alla diretta Psg Atalanta Primavera: anche la giovane Dea torna a disputare – alle ore 14:30 di mercoledì 17 settembre – la Youth League 2025-2026, grazie alla prima squadra che, guidata per l’ultima volta da Gian Piero Gasperini, ha ottenuto la qualificazione alla Champions League.
Conosciamo ormai i criteri di questa competizione giovanile; l’Atalanta Primavera dunque fa il suo esordio stagionale sul campo di un Psg che la Youth League l’aveva sfiorata nove anni fa, perdendo la finale contro il Chelsea, ma che da quel momento non è più riuscito a timbrare risultati di vero rilievo pur restando squadra ostica.
Per quanto riguarda la giovane Dea, possiamo dire che dopo un paio di stagioni non troppo brillanti sia tornata competitiva, almeno a giudicare dalle prime giornate di campionato; d’altro canto è ancora presto per tracciare un reale bilancio.

Sia come sia, adesso proveremo a scoprire veramente quello che succederà con la diretta Psg Atalanta Primavera, nella speranza ovviamente che si tratti di una bella partita e che gli orobici possono tornare dalla trasferta in Francia con un risultato positivo andiamo innanzitutto a valutare le scelte del loro allenatore leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PSG ATALANTA PRIMAVERA
Valutando meglio le scelte di Giovanni Bosi per la diretta Psg Atalanta Primavera, possiamo ipotizzare il solito modulo 3-4-1-2 per la giovane Dea, con Baldo e Artesani che sono insidiati da Cakolli e Michieletto per quanto riguarda il reparto avanzato. Bisognerà naturalmente vedere quanto turnover voglia fare l’allenatore; in ogni caso Mungari e soprattutto Bono sono alternative interessanti per una trequarti che in campionato, nel pirotecnico 3-3 sul campo del Frosinone, ha ospitato Mouisse ma che naturalmente potrebbe cambiare registro per la partita di Youth League.
Avremo poi Gerard Ruiz e Mencaraglia a presidiare il settore nevralgico del campo, ma attenzione a Galafassi che può giocare come regista arretrato cambiando ruolo e poi anche a Steffanoni; Arrigoni e Leandri, con Giovanni Percassi opzione a destra, i due laterali e poi ecco una difesa nella quale Gobbo, Alessandro Rinaldi e Ramaj potrebbero disporsi in linea mettendosi a protezione del portiere Anelli, a meno che sia Sonzogni a giocare questa partita di Youth League.
