Diretta Psg Inter streaming video Tv8: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della finale di Champions League (oggi sabato 31 maggio 2025)
DIRETTA PSG INTER (RISULTATO FINALE 5-0): PRIMA CHAMPIONS PER I FRANCESI!
Il Paris Saint-Germain cala la manita: è il neoentrato Mayulu a firmare il 5-0, finalizzando di sinistro un perfetto assist in verticale di Barcola, battendo Sommer in uscita. Il match si chiude con un’ammonizione per Hakimi e con un passivo pesantissimo per l’Inter. Il PSG conquista la sua prima storica Champions League, infliggendo la sconfitta più larga mai registrata in una finale nella storia della competizione. (agg. di Fabio Belli)
PSG INTER IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
La diretta Psg Inter in tv sarà anche in chiaro su Tv8, opportunità offerta da Sky che per il resto trasmetterà la finale su canali quali Sky Sport Uno e Sky Sport 4K e in diretta streaming video tramite Sky Go e Now Tv.
I NERAZZURRI ALZANO BANDIERA BIANCA
Al 24’ Thuram si prende un’ammonizione per un intervento in netto ritardo su Hakimi. Poco dopo il PSG sfiora il quarto gol: Barcola, appena entrato, calcia con potenza di destro ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Inzaghi prova a cambiare qualcosa: fuori Calhanoglu, dentro Asllani. Ma al 27’ arriva il poker francese. L’Inter affonda ancora una volta in contropiede: Dembélé lancia in verticale Kvaratskhelia, che scatta in campo aperto e infila Sommer con un preciso sinistro. Al 30’ i nerazzurri provano a reagire: Barella serve Thuram, che calcia ma trova la pronta risposta in tuffo di Donnarumma. Un minuto dopo esce Nuno Mendes ed entra Lucas Hernandez. Al 36’ è Zalewski a tentare la via del gol, ma il suo tiro è troppo centrale e viene facilmente bloccato dall’estremo difensore del PSG. (agg. di Fabio Belli)
BISSECK ENTRA E SI INFORTUNA
Dopo appena due minuti della ripresa, il PSG sfiora il gol con Kvaratskhelia: il georgiano punta Pavard e conclude con forza di sinistro, ma la mira è imprecisa. Al 6’ l’ex Napoli spreca un’altra ottima occasione calciando ancora fuori col mancino. Poco dopo ci prova anche Dembélé con un destro a giro, che termina fuori alla destra di Sommer. Al 9’ l’Inter effettua un doppio cambio: escono Pavard e Dimarco, dentro Bisseck e Zalewski. All’11’ arriva il primo cartellino giallo della gara, sanzionato proprio Zalewski per un intervento in ritardo su Fabian Ruiz. Brutte notizie per i nerazzurri: Bisseck accusa un problema muscolare ed è costretto a uscire, sostituito da Darmian. Poco dopo, anche Carlos Augusto prende il posto di Mkhitaryan. Al 18’ il PSG cala il tris: grande azione iniziata da un colpo di tacco di Dembélé, rifinita in verticale da Vitinha per il preciso destro di Doué, che firma la sua doppietta. Sommer non può nulla. Doué, ammonito per l’esultanza, lascia poi il posto a Barcola. (agg. di Fabio Belli)
THURAM, CHANCE DA CORNER!
Al 38’ arriva la prima vera occasione per l’Inter: su calcio d’angolo battuto da Calhanoglu verso il secondo palo, Thuram anticipa Kvaratskhelia ma il suo colpo di testa termina fuori misura. Il finale di primo tempo è però dominato dal PSG. Doué pesca Dembélé sul secondo palo con un cross preciso, l’esterno calcia al volo di destro sfiorando la traversa. Poco dopo, ancora Doué si mette in proprio e prova la conclusione dal limite, che termina a lato, con Sommer comunque in controllo. Al 48’, sull’ultimo corner del primo tempo battuto da Dembélé, Kvaratskhelia svetta e colpisce di testa con grande potenza: palla alta di poco, imprendibile per Sommer. (agg. di Fabio Belli)
NERAZZURRI COLPITI IN CONTROPIEDE
Al 20’ il PSG trova il raddoppio con una ripartenza fulminea orchestrata da Kvaratskhelia: l’azione si sviluppa rapidamente e termina con Dembele che allarga su Doué, il cui tiro viene deviato in modo decisivo da Dimarco, spiazzando Sommer. L’Inter risponde al 23’ con la prima vera occasione: sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Calhanoglu, Acerbi svetta sopra Nuno Mendes ma il colpo di testa termina alto. Al 27’ Barella lancia in profondità Dumfries, che mette in mezzo un cross per Lautaro, il quale tenta una rovesciata spettacolare senza però impattare il pallone. Al 30’ si affaccia in avanti anche Pavard, ma il suo traversone rasoterra viene intercettato da Vitinha. Subito dopo Barella sbaglia la misura del passaggio per Dumfries, vanificando un’altra potenziale occasione. (agg. di Fabio Belli)
DIMARCO TIENE IN GIOCO TUTTI SUL GOL
Il PSG parte con grande intensità: all’8’ Vitinha calcia una punizione insidiosa sul secondo palo, ma Marquinhos non riesce a deviare. Anche il successivo cross per il capitano parigino non produce effetti. Al 10’ Doué si accentra dalla sinistra e conclude, ma Sommer blocca facilmente. Due minuti più tardi, al 12’, arriva il vantaggio dei francesi: Vitinha serve in profondità Doué, abile a inserirsi alle spalle della difesa e a mettere in mezzo per Hakimi, che appoggia in rete con il destro. Il gol viene confermato dal VAR: posizione regolare di Doué grazie a Dimarco, che tiene in gioco tutti. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Adesso davvero è il momento: la diretta Psg Inter comincerà a minuti, per i nerazzurri nel mirino c’è la quarta Coppa dei Campioni/Champions League della storia, in un bilancio finora in perfetto equilibrio con le tre finali vinte nel 1964 contro il Real Madrid a Vienna e nel 1965 con il Benfica a San Siro nel ciclo della Grande Inter di Angelo Moratti e Helenio Herrera e nel 2010 per il Triplete di Massimo Moratti e José Mourinho contro il Bayern Monaco a Madrid, mentre le finali perse portano le date del 1967, 1972 e 2023.
Sarebbe quindi la prima vinta senza la famiglia Moratti alla presidenza e con un allenatore italiano in panchina. Per il Paris Saint Germain sarebbe d’altronde il primo trionfo in assoluto, dopo l’unica finale persa nel 2020 contro il Bayern Monaco a Lisbona. Per i francesi sarebbe anche il Triplete con Ligue 1 e Coppa di Francia, mentre per l’Inter sarebbe il decimo titolo internazionale della storia. Tanti condizionali, adesso però è il momento di scoprire quali ipotesi diventeranno realtà: leggiamo le formazioni ufficiali, poi via alla diretta Psg Inter!
PSG (4-3-3): 1 Donnarumma; 2 Hakimi, 5 Marquinhos, 51 Pacho, 25 Nuno Mendes; 87 João Neves, 17 Vitinha, 8 Fabian Ruiz; 14 Doué, 10 Dembélé, 7 Kvaratskhelia. A disposizione: 39 Safonov, 80 Tenas, 3 Kimpembe, 9 G. Ramos, 19 Lee, 21 L. Hernandez, 24 Mayulu, 29 Barcola, 33 Zaïre Emery, 35 Beraldo, 49 Mbaye. Allenatore: Luis Enrique. INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 59 Zalewski, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA GRANDE FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
La notte più attesa è finalmente arrivata: la diretta Psg Inter avrà inizio alle ore 21.00 di stasera, sabato 31 maggio 2025, sarà la finale di Champions League allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera, con il rumeno István Kovács come arbitro. In palio c’è il trono d’Europa, che l’Inter di Simone Inzaghi vuole riconquistare 15 anni dopo il Triplete e due dopo l’impresa sfiorata nel 2023 contro il City. Nel frattempo i nerazzurri sono cresciuti ancora e allora questa potrebbe davvero essere la grande occasione: il modo in cui l’Inter ha eliminato il Bayern ai quarti e soprattutto la leggendaria semifinale contro il Barcellona ci indicano il livello raggiunto dalla Beneamata, che fa sognare i tifosi.
Gli avversari nella diretta Psg Inter saranno quindi i francesi del Paris Saint Germain, che vorranno sfatare il tabù delle zero vittorie nella storia in Coppa dei Campioni/Champions League. Il Psg ci prova essendo più squadra rispetto agli anni scorsi: meno stelle e più unità per il mister Luis Enrique, l’impresa è stata agli ottavi vincendo il ritorno a Liverpool, poi curiosamente altre due inglesi come l’Aston Villa e in semifinale l’Arsenal per arrivare a Monaco di Baviera. Il Psg può fare il Triplete con campionato e Coppa, i nerazzurri proveranno a negarlo per coronare un cammino europeo già eccezionale: ora buttiamoci nelle emozioni della diretta Psg Inter…
PROBABILI FORMAZIONI PSG INTER
Tutti i titolari e pochi dubbi nelle probabili formazioni per la diretta Psg Inter. Il modulo dei francesi allenati dallo spagnolo Luis Enrique è il 4-3-3 e in porta avremo l’italiano Donnarumma; il grande ex Hakimi sarà invece il terzino destro per aprire la difesa a quattro con Marquinhos e Pacho centrali e Nuno Mendes a sinistra; nel centrocampo a tre ecco dal primo minuto Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz, ex della Serie A come d’altronde anche Kvaratskhelia, che è recuperato e sarà quindi l’ala sinistra del tridente che dall’altra parte vede il ballottaggio fra Barcola e Doué, con Dembelé invece sicuro come prima punta.
Il discorso è naturalmente lo stesso per Simone Inzaghi e allora ricordiamo soprattutto che capitan Lautaro Martinez è recuperato e sarà regolarmente presente in attacco al fianco di Thuram. L’altro recupero nei nerazzurri è quello di Pavard, che quindi tornerà ad occupare il proprio posto al fianco di Acerbi e Bastoni nella difesa a tre davanti al portiere Sommer. Il modulo dell’Inter è naturalmente il 3-5-2, per completarlo restano i centrocampisti: Barella e Mkhitaryan ai fianchi del regista Calhanoglu, mentre gli esterni saranno Dumfries a destra e sulla corsia mancina Dimarco.
PRONOSTICO E QUOTE: CHI È FAVORITO?
I nerazzurri nella diretta Psg Inter dovranno ribaltare un pronostico teoricamente sfavorevole: le quote Snai indicano a 2,25 la vittoria del Psg contro la quotazione di 3,30 in caso di trionfo dell’Inter e curiosamente anche per un pareggio, che però non sarebbe l’ultima parola sulla finale.