Diretta Rangers Athletic Bilbao streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live in Europa League, oggi giovedì 10 aprile 2025

DIRETTA RANGERS ATHLETIC BILBAO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO!

All’Ibrox Stadium le formazioni di Rangers ed Athletic Bilbao pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro Berenguer va a segno al 77′ ma il VAR segnala un fallo da rigore e lo stesso Berenguer si fa parare il nuovo tentativo dal dischetto da un ottimo Kelly, prezioso in tutto la durata della partita e possibile protagonista pure al ritorno. (cronaca di Alessandro Rinoldi)



RANGERS ATHLETIC BILBAO IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE

La diretta Rangers Athletic Bilbao in tv sarà visibile esclusivamente sui canali Sky Sport, quindi con diretta streaming video tramite Sky Go o Now TV.

AVVIO DI RIPRESA!

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Tottenham ed Eintracht Francoforte è sempre saldamente bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Glasgow, è il solito Sannadi a suonare la carica per gli spagnoli sfiorando il palo con un tiro insidioso verso il 59′. Ammonito lo stesso Sannadial 54′ nel Bilbao. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE DEL PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Rangers ed Athletic Bilbao sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli scozzesi mancano il bersaglio con Dessers al 23′. Gli ospiti si affacciano invece in zona offensiva verso il 40′ con un tentativo di Sannadi sventato dal portiere avversari Kelly. Inutili le proteste di Inaki Williams per un presunto rigore non assegnato al 45’+2′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Scozia la partita tra Rangers ed Athletic Bilbao è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa sparano largo con Cerny al 5′ ma rimangono anche in inferiorità numerica dal 13′ a causa dell’espulsione rimediata da Propper, arrivata su segnalazione del VAR per modificare l’ammonizione mostrata dall’arbitro qualche attimo prima. Le formazioni ufficiali: RANGERS (3-4-3) – Kelly; D.Sterling, Propper, Balogun; Tavarnier, B.Rice, Raskin, R.Yilmaz; Cerny, Dessers, Hagi. Allenatore: Barry Ferguson. ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1) – J.Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Galarreta, Jauregizar; I. Williams, Sancet, N.Williams; Sannadi. Allenatore: Valverde. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI COMINCIA!

Ormai siamo arrivati alla diretta Rangers Athletic Bilbao, ed è interessante notare come tra queste due squadre ci siano solo due precedenti. Tuttavia, stiamo parlando di un momento importante: anche in quel caso infatti si trattava di quarti di finale, ma della Coppa delle Fiere: di lì a due anni la competizione, mai ufficialmente riconosciuta dalla Uefa, avrebbe lasciato spazio alla Coppa Uefa, nel 1969 i Rangers avevano ipotecato la semifinale vincendo 4-1 ad Ibrox. Andy Penman, Orjan Persson e Colin Stein tra i marcatori, ma la prima rete l’aveva segnata un certo Alex Ferguson, all’epoca ventottenne e certamente non ancora Sir.

Inutile il 2-0 per l’Athletic Bilbao nei Paesi Baschi, qualificazione per i Rangers Glasgow che però nel turno seguente erano rimasti all’asciutto di gol e vittorie contro il Newcastle, che avrebbe vinto la competizione (unico trofeo internazionale in bacheca, se si esclude l’Intertoto e una Coppa Anglo-Italiana) nella doppia finale contro l’Ujpesti Dozsa. Adesso questo incrocio di Glasgow vale decisamente di più e i Rangers vogliono anche riprendersi la finale del torneo, ricordando quella recente persa ai rigori contro l’Eintracht che potrebbero peraltro incrociare ancora nell’ultimo atto: mettiamoci comodi dunque e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, la diretta Rangers Athletic Bilbao sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

RANGERS ATHLETIC BILBAO: UNA SFIDA AFFASCINANTE

Due dei club europei più legati all’identità e alle loro radici si affrontano nella diretta Rangers Athletic Bilbao, dalle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, giovedì 10 aprile 2025, per l’andata dei quarti di Europa League. I Rangers Glasgow arrivano da una intensa battaglia risolta solo ai calci di rigore negli ottavi contro il Fenerbahce, il sogno sarebbe quello di vincere finalmente il trofeo di cui gli scozzesi hanno in anni recenti raggiunto per due volte la finale (2008 e 2022), lasciando però finora la Coppa delle Coppe 1972 come unico titolo internazionale in bacheca.

Dall’altra parte ci sarà l’Athletic Bilbao, che il 21 maggio prossimo avrà la finale nel proprio stadio. Un motivo in più per provarci, con l’ulteriore motivazione della spinta sicuramente arrivata dalla rimonta contro la Roma. Nel caso dei baschi c’è ancora lo “zero” alla voce Coppe europee vinte, per cui questa stagione potrebbe offrire un’occasione come poche altre. Pensando un passo alla volta, fare bene a Glasgow sarebbe prezioso in un confronto nel quale il fattore campo potrebbe incidere più che in altri: sarà davvero così? Ce lo dirà la diretta Rangers Athletic Bilbao

PROBABILI FORMAZIONI RANGERS ATHLETIC BILBAO

Rosa quasi al completo per Barry Ferguson nelle probabili formazioni per la diretta Rangers Athletic Bilbao, potremmo indicare Butland e davanti a lui la difesa con i terzini Tavernier e Jefté più Souttar e Balogun centrali. Il modulo infatti potrebbe essere un 4-2-3-1 con Barron e Raskin nel cuore del centrocampo, qualche dubbio in più invece nel reparto offensivo, proviamo a indicare l’ex Sassuolo Bajrami come trequartista con Cerny e Igamane ali più Dessers o Danilo prima punta.

Ernesto Valverde dovrebbe a sua volta proporre il 4-2-3-1 come modulo tattico anche per il suo Athletic Bilbao. In porta il nazionale spagnolo Unai Simon, in difesa Paredes si è fatto male nell’ultima di campionato e quindi spazio a Vivian e Nunez come coppia centrale, con Gorosabel e Boiro terzini. In mediana potremmo vedere titolari Jauregizar e Prados, mentre i fratelli Inaki e Nico Williams saranno le ali, con Unai Gomez trequartista e uno fra Guruzeta e Sannadi centravanti.

PRONOSTICO E QUOTE COSA CI DICONO?

Nonostante il fattore campo non sia mai banale in Scozia, le quote Snai ci illustrano un pronostico favorevole agli spagnoli nella diretta Rangers Athletic Bilbao. Il segno 2 è infatti quotato a 2,10, mentre poi si sale a 3,25 sul segno 1, oppure fino a 3,50 volte la giocata in caso di pareggio.