Diretta/ Rangers Psv Eindhoven (risultato finale 2-2): Matondo-De Jong! (oggi 22 agosto 2023)

- Mauro Mantegazza

Diretta Rangers Psv Eindhoven streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita d’andata dei playoff di Champions League (oggi 22 agosto 2023)

Glasgow Rangers Diretta Rangers, Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA RANGERS PSV EINDHOVEN (RISULTATO FINALE 2-2): MATONDO-DE JONG!

La partita si accende nel finale di gara. Ancora una volta nel momento migliore del PSV Eindhoven sono i Rangers a passare al 33′ pallone in profondità per Rabbi Matondo che a tu per tu con Benitez non sbaglia e riporta in vantaggio i glasvegiani. Ma al 35′ è immediata la reazione olandese: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Luuk De Jong svetta a centro area e di testa firma il 2-2. 6′ di recupero non servono a modificare ulteriormente il punteggio, la qualificazione alla fase a gironi di Champions League si deciderà al Philips Stadion di Eindhoven nel match di ritorno. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RANGERS PSV EINDHOVEN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Rangers Psv Eindhoven sarà garantita in chiaro per tutti su Italia 1, naturalmente tasto numero 6 del telecomando, quindi sarà una bella occasione per tutti gli appassionati di calcio internazionale (oltre ai canali di Sky Sport). Inoltre, questo significa che avremo pure la diretta streaming video di Rangers Psv Eindhoven, che sarà garantita tramite il servizio di Mediaset Infinity, oltre che Sky Go e Now Tv.

PAREGGIA SANGARE!

Dopo 2′ nel secondo tempo Rangers subito vicini al raddoppio con una gran botta di Tavernier sventata da una gran parata di Benitez che tiene a galla il PSV. Vengono ammoniti Barisic e Cantwell tra i padroni di casa, quindi il PSV aumenta i giri e trova un meritato pareggio. Al 16′ è Sangare a firmare l’1-1, con una gran botta imparabile per Butland. Rete arrivata dopo una lunga pressione ospite, situazione equilibrata giunti ormai a metà ripresa a Ibrox. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA SIMA!

Il PSV Eindhoven continua a fare la partita nel primo tempo ma gli affondi di Luuk De Jong e Veerman non vanno a buon fine. Viene ammonito Tavernier nei Rangers, quindi la difesa scozzese deve ripiegare in angolo al 40′ su un altro affondo di Dest, sicuramente il più attivo tra le fila olandesi. Prima dell’intervallo però sono i Rangers a trovare il vantaggio: errore in uscita del PSV, Abdallah Sima riceve palla in area e piazza il pallone dell’1-0 all’incrocio con un bel destro a giro. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA DEST

Dopo 4′ prima importante occasione da gol per il PSV Eindhoven con Lang che impegna severamente il portiere di casa, Butland. Sono gli olandesi ad avere in mano il pallino del gioco nella fase iniziale della partita ma i Rangers chiudono comunque bene tutti gli spazi. A metà primo tempo il possesso palla è del 69% per il PSV, eloquente di chi stia gestendo il gioco. Al 22′ gran botta da fuori di Dest ma Butland guarda il pallone sfilare a lato, risultato ancora a reti bianche a Ibrox. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

La diretta di Rangers Psv Eindhoven inizia, qui vogliamo ricordare che Il PSV Eindhoven, oltre a una raffica di titoli nazionali vinti, fra i quali 24 campionati, nella sua storia ha conquistato anche la gloria europea grazie alla Coppa Uefa 1977-78 e soprattutto alla Coppa dei Campioni 1987-88 per la squadra che naturalmente fa parte con Ajax e Feyenoord delle tre grandi tradizionali del calcio olandese. Ricordiamo allora la finale al Neckarstadion di Stoccarda, giocata il 25 maggio 1988 e vinta dal Psv Eindhoven ai calci di rigore contro il Benfica, dopo che i 120 minuti di gioco erano terminati con un pareggio per 0-0.

I Rangers Glasgow hanno ancora più trofei nazionali in bacheca grazie naturalmente a quello che è di fatto un duopolio con i cugini del Celtic, anche se a livello internazionale sono fermi alla Coppa delle Coppe conquistata nella ormai lontanissima edizione del 1971-1972. Adesso però la storia conta poco o nulla, quindi cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo per la diretta di Rangers Psv Eindhoven! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RANGERS PSV EINDHOVEN: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Rangers Psv Eindhoven, possiamo notare che nella storia ci sono otto precedenti confronti ufficiali nelle Coppe europee tra gli scozzesi e gli olandesi, con un bilancio che è nettamente favorevole ai Glasgow Rangers grazie a quattro vittorie e anche tre pareggi, per cui il Psv Eindhoven ha vinto una sola volta, però proprio a Glasgow, con un successo per 0-1 giovedì 17 marzo 2011, negli ottavi di finale di quella edizione della Europa League. Il dato più curioso è in effetti relativo al fattore campo che in realtà non è un fattore, o forse lo è in senso negativo.

Infatti, i Rangers dal canto loro hanno vinto per tre volte in Olanda e solamente una volta fra le mura amiche. Insomma, la storia direbbe che oggi la partita potrebbe anche sorridere agli olandesi, mentre il ritorno di settimana prossima ad Eindhoven sarebbe nettamente favorevole ai Rangers. Naturalmente però bisognerà cedere la parola al campo per scoprire se sarà così anche in questi playoff di Champions League 2023-2024… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RANGERS PSV EINDHOVEN: PER UN POSTO NEI GIRONI!

Rangers Psv Eindhoven, diretta dall’arbitro francese Clement Turpin alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, martedì 22 agosto 2023, si giocherà naturalmente presso l’Ibrox Stadium di Glasgow per l’andata dei playoff di Champions League. Tra oggi e settimana prossima in Olanda si deciderà quindi chi avanzerà fino all’agognato traguardo dei gironi di Champions League – dove l’anno scorso i Rangers Glasgow incrociarono il Napoli con ben poca gloria – e chi invece dovrà “retrocedere” nei gruppi della Europa League.

La diretta di Rangers Psv Eindhoven sarà affascinante anche perché metterà di fronte due delle società più blasonate nei preliminari estivi di Champions League, che nel precedente terzo turno hanno visto il Psv Eindhoven travolgere gli austriaci dello Sturm Graz e i Rangers fare invece più fatica per piegare gli svizzeri del Servette. Questo è dunque il contesto nel quale si colloca questa partita, ma questa sera quali saranno i verdetti della diretta di Rangers Psv Eindhoven?

PROBABILI FORMAZIONI RANGERS PSV EINDHOVEN

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Rangers Psv Eindhoven. I padroni di casa dei Rangers Glasgow potrebbero schierarsi con un modulo 4-3-3, nel quale l’allenatore Michael Beale potrebbe scegliere i seguenti undici titolari: Butland in porta; davanti a lui, la difesa a quattro composta da Tavernier, Souttar, Goldson e Barisic; a centrocampo un terzetto con Cifuentes, Jack e Cantwell; infine il tridente d’attacco nel quale indichiamo Sima, Danilo, Dessers.

La replica del Psv Eindhoven, il cui allenatore è Peter Bosz, potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-2-3-1. Quanto agli undici giocatori titolari dal primo minuto, proviamo ad indicare innanzitutto il portiere Benitez; davanti a lui, ecco i quattro difensori Teze, Ramalho, Boscagli e Sambo; in mediana la coppia formata da Veerman e Sangare; sulla trequarti invece i titolari potrebbero essere Bakayoko, Til e Vertessen, a sostegno del centravanti De Jong.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo per finire uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Rangers Psv Eindhoven in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Potrebbero partire leggermente favoriti gli ospiti olandesi, infatti il segno 2 è quotato a 2,35 mentre si tocca quota 2,65 sul segno 1 in caso di vittoria casalinga dei Rangers. Più remunerativa sarebbe l’ipotesi del pareggio, infatti il segno X è quotato a 3,45.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie