Diretta/ Rangers PSV (risultato finale 2-2): si rimanda tutto al ritorno!

- Chiara Ferrara

Rangers e PSV si danno appuntamento per la gara di ritorno per sapere chi tra le due passerà alla fase a gironi della Champions League

glasgow rangers 2022 lapresse 640x300
I giocatori Glasgow Rangers (Foto: 2022, LaPresse)

Diretta Rangers-PSV (RISULTATO FINALE 2-2): un finale da Champions!

Cala il sipario all’Ibrox Stadium con le squadre che tornano negli spogliatoi su un pirotecnico 2-2 che nulla ha a che vedere con i primi venti minuti di gara abbastanza soporiferi. Ad avere l’illusione di aver portato a casa il risultato sono stati i Rangers con il goal della loro mezz’ala: Lawrence tira una punizione non troppo velenosa ma il portiere Benitez si fa sorprendere.

Il giocatore però potrà dormire sonni tranquilli, perché dopo dieci minuti ecco che arriva il pareggio di Obispo che non spreca il cioccolatino servito da Gakpo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le due squadre rimandano tutto al ritorno che si giocherà mercoledì ad Eindhoven dove il PSV parte in vantaggio giocando in casa ma mai dare per spacciati gli scozzesi che sicuramente giocheranno con il coltello tra i denti. (agg. Gianmarco Mannara)

Diretta Rangers-PSV (RISULTATO LIVE 1-1): quanta aggressività nella ripresa!

Dopo il finale frizzante che ci hanno regalato i Rangers insieme al PSV, la metà del secondo tempo non è stata da meno e anzi le squadre hanno alzato i giri del motore cercando in tutti i modi di attaccare per passare in vantaggio. A differenza dell’inizio partita questa ripresa è stata caratterizzata dalle verticalizzazioni di Davis per i Rangers e di Gutierrez per la squadra olandese.

Il possesso palla premia la squadra di casa che nonostante i dieci tiri in porta non riesce a metterla alle spalle di Benitez che anzi si mette in mostra con delle parate da vero fuori classe. Più “timida” invece il PSV che non riesce a tirare con la stessa frequenza. Nello stadio si respira un’aria molto tesa e infatti sono già due gli ammoniti: il difensore centrale Godson per i Rangers e l’attaccante De Jong per il PSV. Sempre 1-1 all’Ibrox Stadium. (agg. Gianmarco Mannara)

Diretta Rangers-PSV (RISULTATO LIVE 1-1): Si sblocca finalmente la partita!

Dopo un prima parte di partita bloccata sullo 0-0 dove le squadre hanno pensato più a studiarsi che ad attaccare in maniera vera e propria, ecco che arriva Sangarè che dopo una mischia in area di rigore durante un calcio d’angolo si ritrova la palla sui piedi e non se lo fa dire due volte: 1-0 e il PSV in vantaggio grazie al giocatore ivoriano.

Il goal però scuote i Rangers che dopo neanche tre minuti trova il pareggio con un goal in fotocopia: cross dentro l’area di rigore e Colak si ritrova il pallone sul piede sinistro e senza pensare tira in porta trovando il pareggio. Le squadre ora giocano a viso aperto e vanno negli spogliatoi sapendo che la ripresa potrà essere fondamentale per il passaggio del turno. (Agg. Gianmarco Mannara)

Diretta Rangers-PSV (RISULTATO LIVE 0-0): Partita bloccata all’Ibrox Stadium

Rangers e PSV esprimono un buon tiki taka che purtroppo però rimane sterile visto che la maggior parte dei passaggi sono sulla linea orizzontale. Dopo questi vinti minuti quello che sembra è che le squadre si stiano studiando e che il PSV stia cercando di portare a casa un pareggio per giocarsi tutto alla gara di ritorno che si giocherà a casa. La squadra olandese infatti rimane molto attendista e lascia il gioco ai Rangers. Nonostante questo approccio però il primo tiro in porta è del PSV. Purtroppo non concretizzato.

E solo al ventesimo minuto del primo tempo i Rangers riescono a trovare uno spiraglio per un tiro in porta che però non basta per portare a casa un goal. Risultato per il momento che dice 0-0 ma c’è ancora un’infinita da giocare. Dopotutto negli ultimi minuti la squadra olandese sta cercando sempre di più l’iniziativa e si sa che queste squadre trovano sempre la via del goal quando prendono fiducia. (Agg. Da Gianmarco Mannara)

DIRETTA RANGERS PSV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per iniziare la diretta di Rangers Psv. Gli scozzesi arrivano a questa partita con un misto di speranza e ansia: da una parte infatti c’è la possibilità di tornare a giocare nella fase a gironi di Champions League, dall’altra è inevitabile pensare a come questo obiettivo sia sfuggito ai rigori lo scorso maggio, nella finale di Europa League persa contro l’Eintracht. Adesso siamo a 180 minuti dal raggiungimento del traguardo, ma il Psv non vuole stare a guardare; è interessante notare anche il duello delle panchine, perché Giovanni Van Bronckhorst e Ruud Van Nistelrooy sono entrambi olandesi e per 14 anni sono stati compagni nella nazionale orange.

Insieme hanno disputato i Mondiali del 1998 e 2006 e gli Europei del 2004 e 2008; non hanno mai giocato nello stesso club perché l’ex terzino è emerso nel Feyenoord mentre Van Nistelrooy proprio nel Psv Eindhoven, ma nel 2006-2007 si sono contesi un’elettrizzante Liga che il Real Madrid, allenato da Fabio Capello, ha vinto solo per la doppia sfida diretta e proprio grazie ai gol di Van Nistelrooy, che in quel campionato ne ha segnati 25. Adesso è finalmente arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, perché ad Ibrox è davvero tutto pronto: la diretta di Rangers Psv comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA RANGERS PSV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Rangers PSV sarà visibile in diretta in tv in chiaro su Italia 1. Mediaset infatti ha acquisito i diritti di questa edizione di Champions League. La telecronaca di questa partita sarà affidata a Massimo Callegari e Roberto Cravero. Per coloro che volessero vedere Rangers PSV in diretta video streaming, inoltre, la gara sarà disponibile anche su Mediaset Infinity. Non dovranno fare altro che collegarsi alla piattaforma e selezionare il canale stabilito per accedere alla visione.

RANGERS PSV: BIG MATCH IN CHAMPIONS LEAGUE!

Rangers PSV andrà in scena in diretta questa sera a partire dalle ore 21.00. Le due squadre si affrontano per la gara di andata dei play-off che mettono in palio un posto nella fase a gironi di Champions League. Soltanto una squadra tra quella scozzese e quella olandese potrà ottenere l’ambita qualificazione. È per questo motivo che sarà necessario ottenere un’ottima partenza e in occasione della gara di ritorno dare il tutto per tutto per completare l’opera.

Le due compagini, da parte loro, hanno finora compiuto un percorso piuttosto breve ai preliminari della competizione. Hanno infatti dovuto avere la meglio soltanto su un avversario a testa, entrando in scena nel terzo turno. Per quanto riguarda gli scozzesi si è trattato della Royal Union Saint Gilloise. All’andata erano stati battuti per 2-0, ma al ritorno sono stati bravi a rimontare. Per quanto riguarda gli olandesi, invece, la sfidante era insidiosa: il Monaco. Soltanto ai supplementari del doppio confronto è arrivato il trionfo grazie ad una rete di De Jong.

PROBABILI FORMAZIONI RANGERS PSV

Le probabili formazioni di Rangers PSV anticipano che sarà una partita avvincente e soprattutto che i due allenatori metteranno in campo i loro uomini migliori con l’obiettivo di staccare il pass per la Champions League. In particolare gli occhi saranno puntati su Tavernier da un lato, che ha segnato sette gol nelle ultime cinque partite casalinghe in Europa, e su Veerman dall’altro lato, che ha segnato in tre delle sue ultime quattro presenze. Gli indisponibili sono invece Roofer, Helander e Hagi per i padroni di casa e Mauro Jr, Madueke, Boscagli, Vertessen e Vinicius per gli ospiti.

Andiamo a quelli che dovrebbero essere gli undici titolari. Per quanto riguarda gli scozzesi il tecnico van Bronckhorst dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3: McLaughlin; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Arfield, Lundstram, Lawrence; Tillman, Colak, Kent. Per quanto riguarda gli olandesi il tecnico van Nistelrooy dovrebbe optare per un 4-2-3-1: Benitez; Mwene, Teze, Obiso, Max; Sangare, Veerman; Bakayoko, Simons, Gakpo; de Jong.

QUOTE RANGERS PSV

Infine in vista dell’inizio della diretta diamo un’occhiata alle quote di Rangers PSV. I bookmakers preannunciano che la partita sarà equilibrata. L’agenzia di scommesse Eurobet propone infatti la vittoria degli scozzesi (con il segno 1) a 2.55 e il trionfo degli olandesi (con il segno 2) a 2.60. Una differenza minima. Il pareggio (con il segno X) è proposto invece a 3.30.





© RIPRODUZIONE RISERVATA