RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score: ok Din Zagabria e PSV, out Monaco

- Mauro Mantegazza

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite in programma per il ritorno del terzo turno preliminare (oggi martedì 9 agosto 2022).

Champions League
Diretta sorteggio gironi Champions League 2022-2023 (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: AVANTI BENFICA, DINAMO ZAGABRIA, QARABAG E RANGERS

Arrivano altri verdetti dai risultati in diretta di Champions League per quanto riguarda il ritorno del terzo turno preliminare. A ottenere il pass per i playoff, nella partita delle 19.45, è stato il Benfica, che senza grandi sorprese ha eliminato il Midtylland con un risultato complessivo di 7-2. Anche la Dinamo Zagabria è riuscita a trionfare senza difficoltà contro il Ludogorets, che ha chiuso la partita in 8 a causa di tre espulsioni. Ad avere la meglio tra Ferencvaros Qaragab è stata la compagine dell’Azerbaigian per 1-3. Tutto facile anche per i Rangers, che hanno superato con tre reti di scarto il Royale Union.

Si sono concluse invece ai tempi supplementari le due restanti gare. Il PSV ha avuto la meglio sul Monaco al 109′ in virtù di una rete firmata da de Jong dopo che al 90′ il punteggio era sul 2-2 con gol in extremis di Gutierrez. I francesi nel finale hanno subito un calo notevole nelle condizioni fisiche e sono stati costretti ad arrendersi. La Dinamo Kiev invece ha trionfato contro lo Sturm Graz grazie alle reti messe a segno da Vivcharenko al 97′ e da Tsygankov al 112′. Gli austriaci sono anche rimasti in 10 in virtù dell’espulsione di Sarkaria. (agg. di Chiara Ferrara)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: OK STELLA ROSSA, HAIFA E PLZEN

Anche le partite delle 19.00 sono giunte al termine e dunque sono arrivati i risultati in diretta di Champions League per quanto concerne il ritorno del terzo turno preliminare. L’Haifa ha passato il turno in virtù dell’ampio 4-0 maturato nella gara di andata a discapito dell’Apollon. I ciprioti hanno tentato l’impresa, mettendo a segno due reti con Ongenda e Coll nel primo tempo. Non sono riusciti, però, a fare di più. Nonostante la sconfitta quindi gli israeliani staccano il pass per i playoff. È terminata invece sul punteggio di 2-1 (lo stesso della andata) la sfida tra il Plzen e il Tiraspol. A continuare la loro corsa sono per cui i cechi. Si conferma ampiamente superiore agli avversari anche la Stella Rossa, che ha eliminato il Pyunik con un risultato complessivo di 7-0.

Adesso in campo ci sono le restanti squadre. Queste le ultime partite decisive: Midtylland Benfica; Ferencvaros Qarabag; Dinamo Zagabria Ludogorets; Psv Eindhoven Monaco;
Sturm Graz Dinamo Kiev; Rangers Glasgow St. Gilloise. (agg. di Chiara Ferrara)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: AVANTI IL BODO/GLIMT

Arrivano i primi risultati per quanto riguarda il ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. La prima squadra che ha ottenuto il pass per i playoff è stata il Bodo/Glimt, che è scesa in campo alle 18.00 contro il Zalgiris. L’esito della sfida era ormai scritto. All’andata, infatti, il risultato finale era stato di 5-0 in favore dei norvegesi. La gara odierna si è conclusa invece sul punteggio di 1-1. I padroni di casa si sono portati in vantaggio nel primo tempo in virtù di una rete di Kyeremeh, ma poco dopo l’intervallo Mugisha ha riportato tutto all’equilibrio. Alla fine i lituani sono anche rimasti in dieci in virtù dell’espulsione di Mamic. Per loro il sogno della competizione europea termina qui.

Intanto sono iniziale le sfide in programma alle 19.00: Apollon Limassol Maccabi Haifa (risultato dell’andata 0-4), Viktoria Plzen Sheriff Tiraspol (risultato dell’andata 2-1) e Pyunik Stella Rossa (risultato dell’andata 0-5). Due sfide sembrano ormai già decise, mentre in una tutto può ancora accadere. (agg. di Chiara Ferrara)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Mancano ormai pochi minuti al via della prima partita che oggi ci darà i risultati Champions League per il ritorno del terzo turno preliminare. Ci attende infatti alle ore 18.00 Zalgiris Bodø/Glimt, che d’altronde non dovrebbe avere storia perché all’andata i norvegesi hanno vinto per 5-0 e di conseguenza ai lituani servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo per ribaltare la situazione. Discorso simile si potrebbe fare anche per Apollon Limassol Maccabi Haifa (gli israeliani partono da un 4-0) e naturalmente Pyunik Stella Rossa, che vide la vittoria serba per 5-0 a Belgrado.

Altra sfida apparentemente segnata è Midtylland Benfica, con i portoghesi vincitori per 4-1 settimana scorsa a Lisbona, ma anche Viktoria Plzen Sheriff Tiraspol e Dinamo Zagabria Ludogorets sembrano indirizzate, dal momento che cechi e croati hanno vinto per 1-2 in trasferta all’andata. Dovrebbero infine essere più equilibrate le altre quattro partite, che partono da pareggi o almeno da vittorie non esagerate di chi stasera giocherà in trasferta, ma saranno i campi naturalmente a dire la verità: spazio ai risultati di Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VERSO I PLAYOFF

Anche se stiamo ancora aspettando i risultati Champions League per il ritorno del terzo turno preliminare, possiamo già dare uno sguardo al prossimo e ultimo turno del complesso sistema dei preliminari di Champions League. Oggi le sfide saranno 10 (tutte di martedì per lasciare spazio domani alla Supercoppa Europea), le cui vincenti naturalmente si qualificheranno per il playoff, ultimo ostacolo dei preliminari di Champions League.

Ricordiamo che in questo terzo turno preliminare ci sono sei sfide nel cosiddetto Champions Path più altre quattro del cosiddetto League Path verso i gironi di Champions League – nel primo caso sono campioni di nazioni che non hanno alcun posto garantito nel tabellone principale, nel secondo sono piazzate di campionati che possono mandare più squadre, ma passando appunto dai preliminari. Il 16-17 agosto e il 23-24 agosto saranno le date rispettivamente per andata e ritorno dei playoff, che saranno sei sfide – quattro del Champions Path e due del League Path – nelle quali saranno protagoniste le dieci vincitrici del terzo turno preliminare più Trabzonspor e Copenaghen, uniche due formazioni ad entrare in scena a partire proprio dai playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL PROGRAMMA

I risultati Champions League saranno nuovamente protagonisti oggi, martedì 9 agosto 2022: l’appuntamento sarà infatti con tutte le partite di ritorno del terzo turno preliminare della Uefa Champions League 2022-2023, dal momento che domani il palcoscenico sarà interamente riservato alla Supercoppa Europea. Il sogno magari sarebbe quello di giocare l’anno prossimo la partita che vede stavolta il Real Madrid come protagonista in qualità di campione d’Europa, anche se partendo dai preliminari naturalmente l’impresa si annuncia decisamente complicata, anche solo per arrivare alla fase a gironi.

Sono qualificate di diritto alla fase a gironi infatti ben 26 squadre in totale tra cui Milan, Inter, Napoli e Juventus, citate in ordine di classifica alla fine dello scorso campionato di Serie A. Di conseguenza, la “maratona estiva” dei risultati Champions League promuoverà appena sei squadre alla fase a gironi della massima competizione europea: nel mese di luglio abbiamo già vissuto i primi due turni, adesso spazio al terzo e infine ci saranno anche i playoff, l’obiettivo è andare avanti il più possibile, eventualmente anche nelle competizioni minori tramite i vari ripescaggi, anche se adesso crescono le speranze di arrivare alla “vera” Champions League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora ad elencare tutte le partite di oggi che ci daranno i risultati Champions League per le partite di ritorno del terzo turno preliminare, ricordando che (come già nella scorsa stagione) non vale più la regola sui gol in trasferta. Considerando sempre il fuso orario italiano, alle nostre ore 18.00 si giocherà già la prima sfida, che sarà Zalgiris Bodø/Glimt. Alle ore 19.00 si entrerà poi decisamente nel vivo grazie ad altre tre partite in contemporanea, per la precisione avremo a quell’ora il fischio d’inizio per Apollon Limassol Maccabi Haifa, Viktoria Plzen Sheriff Tiraspol e anche Pyunik Stella Rossa.

I risultati Champions League proseguiranno poi alle ore 19.45 con Midtylland Benfica, mentre alle ore 20.00 ci attenderanno Ferencvaros Qarabag e pure Dinamo Zagabria Ludogorets. Sempre più nel cuore della serata, ecco che alle ore 20.30 cominceranno anche Psv Eindhoven Monaco e Sturm Graz Dinamo Kiev, infine chiuderà il programma di questo ricchissimo martedì di calcio internazionale con il terzo turno preliminare di Champions League alle ore 20.45 la partita Rangers Glasgow St. Gilloise.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO 3° TURNO PRELIMINARE

ore 18.00

Zalgiris Bodø/Glimt (and. 0-5): 1-1

ore 19.00

Apollon Limassol Maccabi Haifa (0-4): 2-0
Viktoria Plzen Sheriff Tiraspol (2-1): 2-1
Pyunik Stella Rossa (0-5): 0-2

ore 19.45

Midtylland Benfica (1-4): 1-3

ore 20.00

Ferencvaros Qarabag (1-1): 1-3
Dinamo Zagabria Ludogorets (2-1): 4-2

ore 20.30

Psv Eindhoven Monaco (1-1): 3-2 d.t.s.
Sturm Graz Dinamo Kiev (0-1): 1-2 d.t.s.

ore 20.45

Rangers Glasgow St. Gilloise (0-2): 3-0





© RIPRODUZIONE RISERVATA