Tutte le informazioni sulla diretta Real Madrid Atletico Madrid, la situazione delle squadre, probabili formazioni, dove seguire la partita, quote ed esito
Diretta Real Madrid Atletico Madrid (risultato finale 2-1): al ritorno sarà battaglia!
Il derby di Madrid non ha deluso le aspettative, regalando emozioni, tensione e giocate di alto livello nell’andata degli ottavi di Champions League. Real e Atletico si sono affrontati in una sfida equilibrata e combattuta, ma ancora una volta in Europa sono i Blancos a spuntarla: 2-1 al Bernabeu. Dopo il nuovo vantaggio firmato da Brahim Diaz, l’Atletico fatica a reagire nonostante i cambi offensivi di Simeone. Ora tutto si deciderà al Metropolitano, dove si preannuncia una vera battaglia. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Real Madrid Atletico Madrid, dove seguirla
La diretta Real Madrid Atletico Madrid del Santiago Bernabeu, come tutte le partite della competizione, sarà disponibile sui canali Sky Sport Uno o Sky Sport (canale 252), o in alternativa collegarsi alle piattaforme di streaming SkyGo o NowTv.
De Paul cerca il pari
Appena iniziata la ripresa, Mbappé tenta la conclusione dalla distanza, ma Oblak blocca senza difficoltà. Al 7’, l’Atletico sfiora il gol con un cross di Lino che Rudiger manca, permettendo a De Paul di intervenire senza però trovare la coordinazione giusta. Al 10’, il Real torna avanti: Mendy sfonda a sinistra e serve Díaz, che con una finta elude Gimenez e insacca rasoterra. Al 15’, Courtois salva su un tiro di Griezmann. Entrano Modric per Camavinga e Molina e Gallagher per Simeone e Lino. Al 22’, Mbappé ispira Díaz, fermato da Gimenez. (agg. di Fabio Belli)
Gran salvataggio di Valverde!
Al 28’, Simeone sfugge a Díaz sulla destra e crossa basso, ma Valverde anticipa Lino, evitando il gol. Al 32’, l’Atletico trova il pareggio con Alvarez, che supera Camavinga e lascia partire un destro a giro che colpisce il palo e si insacca. Il Real soffre il pressing dei Colchoneros, che gestiscono il possesso palla con autorità. Il primo tempo si chiude sull’1-1 al Bernabéu, con due reti spettacolari: l’iniziale prodezza di Rodrygo e la splendida conclusione di Alvarez. Equilibrio totale in campo. (agg. di Fabio Belli)
Il derby si sblocca dopo 4′!
Il derby di Madrid si accende subito: dopo soli 4 minuti, Valverde lancia in profondità Rodrygo, che supera Galan, rientra sul sinistro e infila il pallone all’angolino con una conclusione perfetta. Al 10’, Brahim Diaz si esibisce in un dribbling spettacolare tra tre avversari, mentre poco prima Rudiger aveva salvato su un pericoloso colpo di testa di Gimenez. Al 12’, Vinicius sfonda a sinistra e calcia, ma Gimenez respinge. L’Atletico prova a reagire con Alvarez e Simeone, ma al 22’ è ancora Vinicius a impensierire Oblak. (agg. di Fabio Belli)
Si comincia!
La diretta Real Madrid Atletico Madrid è pronta a farci compagnia: sfida ricca di storia, quest’anno con doppio 1-1 in campionato e due squadre che si stanno giocando la Liga insieme al Barcellona, la possibilità di incrociarsi nella finale di Coppa del Re ma soprattutto il ritorno ad un derby di Champions League otto anni dopo quella semifinale di ritorno che il Real Madrid aveva superato grazie al 3-0 del Santiago Bernabeu con tripletta del solito, scatenato Cristiano Ronaldo. Ecco la curiosità: in Champions League l’Atletico Madrid ha battuto una sola volta i blancos, ma era il ritorno di quella semifinale e dunque fu una vittoria ininfluente (comunque con il risultato di 2-1). Ovviamente nell’immaginario collettivo sono rimaste le finali del 2014 e 2016: una vinta ai supplementari con Sergio Ramos che li forzò all’ultimo secondo del recupero, l’altra ai rigori.
In mezzo, i quarti del 2015: decisivo il gol di Javier Hernandez dopo uno 0-0 in casa dei Colchoneros. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché ancora una volta venga fuori una ricetta piena di sapori e sorprese, vedremo intanto come andrà la partita di andata e a tale proposito ci dobbiamo mettere comodi perché ci siamo, la diretta Real Madrid Atletico Madrid prende il via! REAL MADRID (4-3-3): Courtois; F. Valverde, R. Asencio, Rudiger, F. Mendy; Brahim Diaz, Tchouaméni, Camavinga; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, J. Gimenez, Lenglet, Galan; Giu. Simeone, Barrios, De Paul, Lino;: J. Alvarez, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone (agg. di Claudio Franceschini)
Real Madrid Atletico Madrid, derby di Madrid
La diretta Real Madrid Atletico Madrid andrà in scena alle ore 21.00, sarà valida per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e metterà in scena una sfida sentitissima e molto interessante come il derby tra due squadre della stessa città. I padroni di casa hanno avuto qualche problema nei primi mesi, motivo per cui hanno dovuto sfidare il Manchester City negli spareggi, ma ora sono in piena lotta per la vittoria de La Liga visto che sono al 3° posto con 54 punti.
Gli ospiti invece sono riusciti a qualificarsi tra le prime otto della Champions League con un ottimo 5° posto e anche in campionato sono tra le squadre possibili vincitrici de La Liga, essendo 2° con 56 punti.
Formazioni Real Madrid Atletico Madrid, probabili ventidue in campo
Per la diretta Real Madrid Atletico Madrid, i padroni di casa dovrebbero essere messi in campo da Carlo Ancelotti con un 4-2-3-1 con Courtois tra i pali, Vazquez e Mendy esterni bassi con Asencio e Rudiger difensori centrali a completare il reparto, Camavinga e Tchouameni in mediana, Vinicius Jr. e Rodrygo sulle fasce, Brahim Diaz trequartista in supporto di Mbappé.
La squadra ospite invece sarà schierata da Diego Simeone con il classico 4-4-2 con Oblak in porta, Llorente, Gimenez, Lenglet e Javi Galan in difesa, Samuel Lino e Giuliano Simeone gli esterni con Barrios e de Paul a completare il centrocampo, davanti coppia d’attacco formata da Alvarez e Griezmann
Scommessa Real Madrid Atletico Madrid, quote e possibile esito finale
La diretta Real Madrid Atletico Madrid è senza dubbio la partita più interessante ed emozionante di questa fase della Champions League che ci si aspetta regalerà una sfida combattuta con ribaltamenti di fronte e occasioni da gol in ogni momento. I padroni di casa possono essere considerati favoriti per via di giocare tra i propri tifosi e per l’abitudine ai grandi palcoscenici ma la squadra ospite non è da meno e ha messo in difficoltà gli avversari quando si sono incontrati in questa stagione.
Secondo i bookmakers, come Sisal, la vittoria del Real Madrid è la più probabile e quotata 1.85, la quota più alta è affidata alla vittoria dell’Atletico Madrid ed è pari a 3.90, mentre la quota del pareggio è data a 3.55
