Diretta Real Madrid Juventus streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live per l’ottavo al Mondiale per Club 2025, 1 luglio
DIRETTA REAL MADRID JUVENTUS (RISULTATO 1-0): FINE SECONDO TEMPO
Subito un cambio per la Juventus. Dentro Nico Gonzalez per Conceicao, fuori anche Kelly per Kostic. Costa scende in difesa con il serbo sulla fascia mancina con Cambiaso a destra. Real Madrid vicinissima al raddoppio. Super Di Gregorio che respinge la rovesciava quasi a botta sicura di Valverde. Incredibile parata dell’ex Monza sul centrocampista del Real. Inizia il Mondiale per Club di Mbappè, fuori Garcia.
Pericolosissimo Nico Gonzalez con una conclusione mancina sulla sponda di Kolo Muani. Palla fuori non di molto. Fuori Yildiz dentro Koopmeiners. Impressionante ancora Di Gregorio con il tiro di Guler da fuori con una leggera deviazione. Super prestazione dell’ex Monza. (Marco Genduso)
DIRETTA REAL MADRID JUVENTUS (RISULTATO 1-0): SECONDO TEMPO
Ricomincia il secondo tempo. Costa cerca un compagno in mezzo con un traversone che però non trova nessuno. Valverde si coordina ma non trova la porta dopo la sponda di Bellingham. Locatelli duro su Bellingham con il numero 5 che si rialza zoppicando. Alexander Arnold riceve il pallone da Vinicius Jr ma spara altissimo. Brutto tiro da parte dell’ex Liverpool. Kolo Muani continua a dare fastidio al Real Madrid con la sua velocità.
Locatelli super su Vinicius chiudendo in scivolata con un tackle preciso e preciso. Di Gregorio respinge sul tiro di Bellingham. Hujsen da fuori prova con un collo esterno respinto da Di Gregorio. La sblocca Garcia al 53esimo con il terzo gol al Mondiale, sull’ottimo assist di Alexander Arnold. Stacco perfetto. Conceicao tira da fuori ma un ottimo Courtois para. (Marco Genduso)
DIRETTA REAL MADRID JUVENTUS (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Arda Guler sfida Yildiz e gli ruba il pallone i tackle. Azione Juventus con Cambiaso che pesca in mezzo Conceicao che di testa spedisce tra le braccia di Courtois. Colpo di testa non perfetto da parte del portoghese. Calcia da fuori Tchouamenì con il suo destro che trova una doppia deviazione prima di finire in corner. Schema su calcio d’angolo con Vinicius Jr che calcia da fuori ma non trova la porta. Brutto tiro del brasiliano.
Yildiz ubriaca tutti. Salta Rudiger e Alexander Arnold per poi servire i compagni. Occasionissima Bellingham sul servizio di Valverde con Di Gregorio che in spaccata dice no. Nel finale Valverde da circa 30 metri impegna Di Gregorio. Finisce il primo tempo. (Marco Genduso)
DIRETTA REAL MADRID JUVENTUS (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Real Madrid e Juventus. Pericolosissimo Kolo Muani che dialoga con Yildiz. Tacco del francese e attacco della profondità con la sua conclusione che termina fuori di pochissimo dopo aver superato Courtois con un pallonetto. Real che risponde poco dopo con Valverde con il suo tentativo da fuori che si spegne fuori con Di Gregorio in posizione.
Ancora Juventus vicina al gol con Yildiz. Il 10 punta la difesa e trova la conclusione da fuori ma la palla, deviata, termina in calcio d’angolo. Juventus in gestione. Kalulu dolorante, va a terra. Tutto ok per il francese. (Marco Genduso)
DIRETTA REAL MADRID JUVENTUS (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
È naturalmente affascinante fare un tuffo nella storia che precede la diretta Real Madrid Juventus, per un totale di ben ventuno partite ufficiali precedenti, con due soli pareggi e per il resto gli spagnoli in leggero vantaggio grazie a undici vittorie e otto sconfitte. Naturalmente in favore del Real Madrid spiccano le due vittorie in finali di Champions League: 1-0 il 20 maggio 1998, ben più netto invece il 4-1 del 3 giugno 2017. Anche l’ultimo precedente sorride ai Blancos, ma con il brivido: nel 2018 infatti le due squadre si affrontarono ai quarti di finale, con il Real Madrid che vinse per 0-3 all’andata a Torino, ma al ritorno al Bernabeu la Juventus sfiorò la clamorosa rimonta in una partita che ancora oggi sono tantissimi a ricordare.
In effetti la Juventus può mettere sul piatto tante qualificazioni in un incrocio che spesso ha sorriso ai bianconeri, dai quarti del 1996 alla semifinale del 2003, dagli ottavi del 2005 fino alle semifinali del 2015. Insomma, una storia con tante sfaccettature, ma ora leggiamo le formazioni ufficiali e poi via alla diretta Real Madrid Juventus! REAL MADRID (3-4-1-2): Courtois; Rudiger, Tchouaméni, Huijsen; Alexander-Arnold, F. Valverde, Arda Güler, Fran Garcia; Ju. Bellingham; Gonzalo Garcia, Vinicius Jr. Allenatore: Xabi Alonso JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; Alberto Costa, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso; F. Conceiçao, Ylidiz; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REAL MADRID JUVENTUS IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Real Madrid Juventus in tv sarà naturalmente in chiaro su Canale 5 e questo comporta che la diretta streaming video sia pure su Mediaset Infinity, oltre che sulla piattaforma Dazn.
REAL MADRID JUVENTUS: L’OTTAVO DI MAGGIORE PRESTIGIO
Bastano i nomi: oggi, martedì 1 luglio 2025, gli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025 ci daranno un tocco di nobiltà grazie alla diretta Real Madrid Juventus, alle ore 21.00 italiane dall’Hard Rock Stadium di Miami, dove invece sarà metà pomeriggio quando prenderà il via la sfida certamente più blasonata fra le otto scaturite dalla fase a gironi del torneo iridato negli Usa.
Insomma, la tradizione c’è, il fascino pure, di questi tempi e oltre oceano potrebbe essere un’amichevole estiva di lusso ed invece c’è pure il contesto ufficiale a conferire ancora maggiore interesse a questa partita da dentro o fuori che tra l’altro è chiamata a darci una risposta su una Juventus ancora abbastanza indecifrabile.
Forse ci si era esaltati troppo per le due vittorie contro Wydad e Al Ain nelle giornate precedenti, banchi di prova onestamente non così attendibili; d’altro canto, adesso c’è il rischio di mettere sotto processo la Juventus di Igor Tudor se arrivasse una sconfitta dopo il tracollo contro il Manchester City che ci ha detto che, come d’altronde è inevitabile, la Juventus è ancora un cantiere aperto pensando alla prossima stagione.
Situazione in verità particolare anche per il Real Madrid, che nel giro di pochi giorni è passato da Carlo Ancelotti a Xabi Alonso. L’inizio con il pareggio con l’Al Hilal aveva generato dubbi, però gli spagnoli hanno poi vinto il girone e dovrebbero essere favoriti nella diretta Real Madrid Juventus.
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID JUVENTUS
Nelle probabili formazioni della diretta Real Madrid Juventus, nella difesa di Xabi Alonso davanti al portiere Courtois, con il terzino destro Alexander-Arnold, spicca la presenza al fianco di Rudiger dell’ex Huijsen, che nella Juventus è cresciuto ma non ha avuto spazi in prima squadra. Completa il reparto a sinistra Fran Garcia. A centrocampo ecco invece il perno Tchouameni; più avanzati Arda Guler e Bellingham a sostegno del tridente d’attacco con Valverde, Gonzalo Garcia e Vinicius che dovrebbero essere i titolari.
Igor Tudor dovrebbe replicare con il modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta; difesa che si deve riscattare con Kalulu, Gatti e Kelly; sulla linea di centrocampo ecco invece gli esterni, che saranno Alberto Costa a destra e Cambiaso a sinistra, ai fianchi della coppia mediana formata invece da Thuram e McKennie; infine, davanti possiamo ipotizzare Conceicao e Yildiz in qualità di mezzepunte titolari alle spalle del centravanti Kolo Muani.
PRONOSTICO E QUOTE
Avevamo parlato di spagnoli favoriti e in effetti le quote Snai per il pronostico sulla diretta Real Madrid Juventus ci dicono che dovrebbe essere così. Infatti il segno 1 è quotato a 1,65, mentre poi si sale a 3,80 in caso di pareggio e fino a 5,25 volte la posta in palio se vincesse la Juventus.