Diretta/ Real Madrid Milano (risultato finale 91-87): trionfo spagnolo!

- Claudio Franceschini

Diretta Real Madrid Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 29^ giornata nella regular season di Eurolega, l'Olimpia crede ancora nei playoff.

Real Madrid Milano Diretta Milano Real Madrid basket (repertorio, da Facebook)

DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO 91-87): ULTIMO QUARTO

Dopo tre meravigliosi quarti di gioco inizia con il botto l’ultimo quarto della sfida con il Real Madrid che fa subito vedere un canestro che vale due punti e porta il risultato alla lunghezza di tre. 69-66 il risultato al momento indicato dal tabellino. Ritmi che si fanno sempre più alti e adesso siamo arrivati anche al quinto minuto dell’ultimo quarto, dunque, a metà. Risultato di 77-74 per il Real Madrid che si gode il vantaggio. rispondono ancora gli italiani accorciando di due punti. il vantaggio del Real Madrid adesso è di soltanto una lunghezza.

Accelerano nuovamente i cestisti spagnoli con il risultato che adesso sorride ancora al Real Madrid sul 79-76. Una gara contornata da stravolgimenti di fronte, ci aspettano gli ultimi quattro minuti di gioco che saranno sicuramente, alla luce della partite che abbiamo visto, pieni di colpi di scena e susseguirsi di punti su punti, sia da una parte che dall’altra. Scorre il tempo sul rettangolo di gioco risultato ancora di 79-76. 80-76 il risultato. Mancano 60 secondi e la partita finirà, gara sul 83-78. Ora 83-81, manca pochissimo. Termina il match con il risultato di 91-87. (Marco Genduso)

DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO 67-66): TERZO QUARTO

Le due squadre rientrano all’interno del rettangolo di gioco dopo essersi riposate durante l’intervallo, il risultato è di 42-40. Gara molto accesa, così come può evidenziare il tabellino di gioco, con gli spagnoli che hanno sorpassato gli italiani nelle ultime battute di gioco, nonostante la grande risposta dell’Olimpia Milano dopo il pesante svantaggio subito all’inizio del secondo quarto. Olimpia Milano che risponde benissimo con il primo tiro del terzo quarto che vale ben 3 punti e sorpassa gli spagnoli. Grande conclusione da fuori che però porta soltanto una piccola esultanza in quanto il Real Madrid riacciuffa non solo il pareggio ma si porta sul +1.  I ritmi non sembrano calati, anzi aumentano sempre di più. Il risultato adesso è di 51-48 per gli spagnoli arrivati al quarto minuto del terzo quarto di gioco.

Il parziale al momento è di 9-9. Olimpia Milano che si porta adesso a soltanto una distanza dal Real Madrid con l’ennesimo punto per avvicinarsi. Olimpia Milano che compie il sorpasso portandosi con risultato di 51-53. Rispondono i padroni di casa ma ecco ancora Olimpia Milano che si riporta in avanti aumentando il distacco con tre punti di distanza. Passano i minuti e si difendono gli italiani che si ritrovano sempre col distacco di più tre sugli spagnoli, nettamente favoriti alla vigilia secondo i bookmakers. Accorcia il Real Madrid portandosi sul -2. Sorpasso spagnolo. Finisce il terzo set con il risultato di 67-66. (Marco Genduso)

DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO 42-40): SECONDO QUARTO

Dopo i tanti punti realizzati nel corso del primo quarto, inizia il secondo di gioco con un netto equilibrio e decisamente meno tiri a canestro con maggiori azioni difensive che fanno esaltare le stoppate e i rimbalzi da parte degli uomini più difensivi. Real Madrid che si porta sul + 7 sfruttando il risultato che recita 30-23. Olimpia Milano che sembra accusare il colpo ma accorcia con un grande tiro da fuori (che vale tre punti) e poi con un tiro sotto canestro riportando il risultato soltanto ad una distanza di due punti. Attacca e convince ancora il Real Madrid che si riporta in avanti ma nuovamente l’Olimpia Milano con grande grinta d’orgoglio, riesce non soltanto a riportarsi nuovamente sul -2, ma trova anche il punto del -1.

Adesso il risultato è di 34-33, ci troviamo a metà del secondo quarto di gioco. Dopo essersi avvicinata al pareggio, ecco che arriva la parità 36-36 che dura però pochi secondi con l’Olimpia Milano che addirittura sorpassa e fa un grande ribaltamento di fronte dopo essere stata sotto di diversi punti. Manca sempre meno alla fine del secondo quarto che significa intervallo per le due formazioni. Arriva adesso anche il gong squadre che vanno all’intervallo con il risultato di 42-40. (Marco Genduso)

DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO 24-23): PRIMO QUARTO

Inizia subito con ritmi molto alti la sfida tra Real Madrid e Olimpia Milano, gara valevole per la ventinovesima giornata di Eurolega. Spagnoli che si ritrovano al secondo posto con 19 vittorie mentre gli italiani al tredicesimo con 12 successi. I primi due punti della partita vengono posti in essere dalla formazione italiana che si porta in vantaggio con il risultato di 0-2. Non dura molto il vantaggio italiano con il pareggio degli spagnoli e sorpasso con il risultato di 4-2; grande conclusione da fuori e ribaltamento dell’Olimpia Milano che poi allunga ancora portandosi sul più uno con il risultato di 6-7.

I ritmi sono subito molto alti e la gara molto accesa all’interno del palazzetto spagnolo con l’Olimpia Milano che si riporta nuovamente in vantaggio sfruttando una grande azione con il risultato che adesso è di 10-16. Abbiamo superato la metà del primo quarto e l’Olimpia Milano trova nuovamente i due punti con la distanza che adesso è di 8. Il ritmo è un continuo crescendo con il risultato che adesso è di 17-20 a pochi minuti dalla fine del primo quarto di gioco, che sta dando veramente tanto spettacolo con gli italiani leggermente meglio degli spagnoli. Ottima prestazione, con ben 6 punti, per il cestista italiano Melli; segue Tonut con 2 punti realizzati. Finisce il primo quarto con il risultato di 24-23. con il ribaltamento nel finale degli spagnoli che si rifanno dopo un inizio non ottimale. (Marco Genduso)

DIRETTA REAL MADRID MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente la diretta di Real Madrid Milano sta per farci compagnia, e allora noi possiamo ricordare che l’Olimpia arriva da sei vittorie consecutive (ultimo ko il 26 gennaio contro il Monaco) ed è tornata a credere nei playoff. Quale sarà la strada verso la qualificazione? Dopo il match di questa sera Milano dovrà recuperare la trasferta contro il Fenerbahçe, e lo farà il prossimo martedì; tre giorni più tardi sarà al Mediolanum Forum per sfidare il Bayern, poi un altro viaggio a Istanbul e la partita contro l’Anadolu Efes che potrebbe essere fondamentale.

Quindi, altra gara fuori casa sul parquet del Maccabi Tel Aviv, quindi il Barcellona a domicilio e il derby della Segafredo Arena contro la Virtus Bologna, che attualmente sta lottando per lo stesso obiettivo. Diciamolo subito: il calendario dell’Olimpia è tutt’altro che semplice e anche vincere sempre potrebbe virtualmente non bastare. Iniziamo però a scoprire se Milano prenderà la vittoria al Wizink Center, che potrebbe già spostare gli equilibri: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul parquet della capitale spagnola, finalmente qui è tutto pronto e quindi la palla a due di Real Madrid Milano sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA REAL MADRID MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Real Madrid Milano viene trasmessa sui canali della nostra televisione satellitare: il grande basket di Eurolega è sinonimo di Sky Sport, dunque gli abbonati potranno godere delle immagini di questa partita e ovviamente avere a disposizione il servizio di diretta streaming video, che è garantito dalla stessa emittente e, grazie all’applicazione Sky Go attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, non comporta costi aggiuntivi. Va poi ricordato che le informazioni utili sul match sono reperibili sul sito ufficiale del torneo, che trovate su euroleaguebasketball.net/euroleague: qui avrete il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale, ma anche calendario e classifica di Eurolega.

REAL MADRID MILANO: I TESTA A TESTA

Naturalmente i precedenti nella diretta di Real Madrid Milano sono parecchi, solo considerando l’Eurolega moderna. Il quadro è assolutamente infausto per l’Olimpia: le vittorie che Milano ha ottenuto contro il Real Madrid sono appena tre, e i blancos entrano in questo match del Wizink Center avendo vinto le ultime tre gare. Tuttavia, è recente l’ultimo colpo esterno dell’Olimpia: parliamo infatti di gennaio 2021, la stagione in cui Milano era tornata alla Final Four di Eurolega dopo 29 anni.

Al Wizink Center era finita 76-80, grazie soprattutto ai due quarti centrali in cui l’Olimpia aveva allungato: Malcolm Delaney aveva infilato 14 punti tirando con il 50% dal campo, Gigi Datome era stato perfetto con 4/4 chiudendo a 9 punti e 5 rimbalzi, Sergio Rodriguez – grande ex questa sera, come del resto lo era già due anni fa – si era preso la scena con 17 punti tirando 6/8, compreso un brillante 3/4 dall’arco. Nel Real Madrid 20 punti di un ispirato Jaycee Carroll, 14 di Walter Tavares e 13 per Trey Thompkins; la speranza ovviamente è che Milano questa sera possa ripetere quel risultato, vorrebbe dire credere ancora di più nei playoff di Eurolega… (agg. di Claudio Franceschini)

PER CREDERCI ANCORA!

Real Madrid Milano si gioca in diretta dal Wizink Center, alle ore 20:45 di giovedì 16 marzo: la partita è valida per la 29^ giornata di basket Eurolega 2022-2023, ed è un crocevia forse fondamentale per un’Olimpia che continua a inseguire i playoff. La recente striscia positiva, quasi inaspettata, ha rimesso in corsa Milano: adesso Ettore Messina ci crede, ma la classifica dice che l’Olimpia (che, attenzione, ha una partita in meno) deve recuperare tre gare rispetto all’ottavo posto attualmente in mano al Maccabi Tel Aviv, tra sé e i playoff ha altre quattro squadre e dunque la strada è dura.

All’andata Milano aveva perso in maniera beffarda contro il Real Madrid; ora proverà a prendersi una vittoria che darebbe ulteriori speranze di post season, l’Olimpia deve giocare ancora sette gare e dunque può farcela a tagliare un traguardo impensabile fino a poche settimane fa. Dovesse vincere nella diretta di Real Madrid Milano sarebbe un grande colpo; tuttavia staremo a vedere quello che succederà, adesso possiamo sciorinare alcuni dei temi principali che sono legati a questa partita di Eurolega al Wizink Center.

DIRETTA REAL MADRID MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina il momento della diretta di Real Madrid Milano. I blancos sono secondi in classifica: hanno recuperato il match di Istanbul contro l’Efes e hanno perso in volata, restando dunque a una sola partita di margine dall’Olympiacos ma con la qualificazione ai playoff ormai fatta. L’Efes rappresenta tra l’altro una delle grandi rivali dell’Olimpia, la squadra che ha vinto le ultime due edizioni di Eurolega e in ciascuna di queste annate non è mai partita benissimo; Milano a dire il vero ha altre avversarie ma la prima è se stessa, perché appunto la corsa di queste settimane ci ha detto che è viva.

L’infortunio (un altro) subito da Shavon Shields è una tegola, ma l’aggiunta di Shabazz Napier e il ritorno di Kevin Pangos possono essere altri fattori che aiutino la squadra di Ettore Messina (che è un ex contro il Real Madrid) a prendersi i playoff di Eurolega per la terza stagione consecutiva; in questo momento bisogna pensare a vincere ogni singola partita, poi si vedrà come le altre squadre risponderanno e se alla fine della regular season l’Olimpia sarà nelle prime otto della classifica. Cominciamo dunque da questa diretta di Real Madrid Milano, delicata e importantissima…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurolega Basket

Ultime notizie