DIRETTA/ Reggina Empoli (risultato finale 0-3) streaming video DAZN: la chiude Matos

- Fabio Belli

Diretta Reggina Empoli. Streaming video DAZN del match valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Reggina Crisetig gol lapresse 2020 640x300
I giocatori della Reggina (Foto LaPresse)

DIRETTA REGGINA EMPOLI (RISULTATO 0-3): LA CHIUDE MATOS

La Reggina si riversa in avanti per provare a riaprirla, grandissima chiusura di Terzic su Bellomo che aveva calciato a botta sicura. Folorunsho calcia da fuori area, Brignoli para facile. La Reggina non riesce a riaprirla, intanto scorrono veloci i minuti. Tanti gli ammoniti, grande nervosismo in questo finale. Stulac prova a calare il tris, chiude la difesa della Reggina. Crociata per Diamani, Nicolas esce bene e respinge l’iniziativa. Matos! Arriva il tris dell’Empoli! Crociata serve il compagno di squadra che da fuori area che di destro trafigge Nicolas. Termina il match al Granillo, l’Empoli vince per tre reti a zero. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA MANCUSO!

Inizia la ripresa tra Reggina e Empoli, decide al momento Olivieri. I toscani continuano ad avere il pallino del match in mano. Mancuso! Arriva il raddoppio dell’Empoli sul campo della Reggina! Bajrami viene innescato da Olivieri che la mette in mezzo, arriva Mancuso che trova il raddoppio. Ci avviciniamo al quarto d’ora della ripresa con l’Empoli avanti di due reti. La Reggina sta faticando tantissimo nel proporre azioni di gioco degne di nota. La differenza tecnica tra le due compagini sta facendo decisamente la differenza. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA REGGINA EMPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggina Empoli non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LA SBLOCCA OLIVIERI!

Inizia il match tra Reggina e Empoli. Trascorsi cinque minuti di gioco, le due compagini si studiano. Fiamozzi la mette in mezzo per Mancosu che la mette in alto. La Reggina sta pressando alto, Empoli in leggera difficoltà. Stulac calcia una bella punizione a giro, Nicolas controlla facilmente la sfera. Olivieri! La sblocca l’Empoli! Fiamozzi serve per Mancuso che a sua volta la mette in mezzo per Olivieri. All’altezza del dischetto supera Nicolas e porta avanti la compagine toscana. La Reggina ha subito il gol nel suo momento migliore, un gol davvero importante per l’Empoli che trova il vantaggio intorno alla mezzora di gioco. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Prende finalmente il via la diretta di Reggina Empoli. Pareggiando a Venezia lo scorso venerdì, la capolista di Serie B ha idealmente completato un girone senza sconfitte: la striscia positiva è dunque arrivata a 19 partite, ma Alessio Dionisi non è ancora in fuga perché in questa serie le vittorie sono state appena 7. Anche l’Empoli dunque si piega alla legge di un campionato totalmente equilibrato: la sua squadra ha vinto meno della metà delle gare (11 su 25) e in trasferta ha ottenuto 22 punti in 13 uscite, una media certamente positiva ma che tutto sommato non è di quelle che fanno dominare le classifiche. Così è infatti, ma se non altro l’Empoli può contare sulla regolarità e sul fatto che anche alle sue spalle le rivali dirette per la promozione siano più portate a rallentare che altro; oggi però sarà dura contro una Reggina imbattuta da 7 turni e con quattro vittorie nelle ultime cinque. Vedremo quello che succederà sul terreno di gioco del Granillo; non possiamo fare altro che metterci comodi, lasciare che a parlare sia il campo e gustarci una partita che si prospetta davvero interessante, è arrivato il momento di vivere Reggina Empoli, via! (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Sono addirittura 25 i precedenti della diretta di Reggina Empoli considerando anche le gare giocate al Castellani. Il bilancio ci parla di 8 successi per gli amaranto e 12 dei toscani oltre a 5 pareggi. Si parla di una situazione molto particolare legata alle vittorie in trasferta con l’Empoli unica in grado di vincere in queste 25 gare e di farlo 2 volte. L’ultimo successo dell’Empoli a Reggio Calabria ci porta al 30 dicembre del 2012,  la gara è terminata col risultato finale di 0-3. La gara fu decisa dalla doppietta di Francesco Tavano e il gol di Massimo Maccarone, uno degli attacchi più forti mai visti nella storia della Serie B. Si torna all’ottobre del 2013 la gara terminò 2-1. La partita in questione fu aperta, pronti via nella ripresa, grazie a una rete di Gerardi. Il pari lo siglava Pucciarelli al 64esimo. La rete decisiva la siglò nel finale Foglio. Staremo a vedere come si aggiornerà in merito il bilancio.

SFIDA PERICOLOSA PER LA CAPOLISTA

Reggina Empoli, in diretta martedì 2 marzo 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Esame estremamente importante per la capolista che non è riuscita più a vincere nelle ultime settimane: 5 pareggi consecutivi, l’ultimo in casa contro il Venezia, che hanno mantenuto i toscani al primo posto nel campionato cadetto, a +3 dal Monza secondo e a +4 da Venezia e Salernitana terze, ma mancando l’occasione per imporre uno strappo che sarebbe stato decisivo nella corsa alla Serie A.

Al contrario l’Empoli resta in ballo e ora dovrà confrontarsi con i calabresi, in netta crescita nelle ultime settimane: sfruttando una partita disputata quasi nella sua interessa in superiorità numerica, sabato scorso la Reggina ha calato un fragoroso poker sul campo della Spal, ottenendo la quarta vittoria nelle ultime 5 partite di campionato e allungando a 7 la striscia di risultati utili consecutivi. Un trend che ha portato la Reggina a +5 dalla zona play out, finalmente lontana dalla zona calda della classifica dove era rimasta impantanata da inizio stagione.

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA EMPOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Reggina e Empoli presso lo stadio Oreste Granillo. I padroni di casa allenati da Marco Baroni scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Nicolas; Delprato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Menez, Folorunsho, Edera; Montalto. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessio Dionisi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Terzic; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, Matos.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Reggina e Empoli, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.15 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.45 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA