Diretta/ Reggina Frosinone (risultato finale 0-4): i ciociari calano il poker!

- Fabio Belli

Diretta Reggina Frosinone, risultato finale 0-4: inutile poker dei ciociari al Granillo, Novakovich fa tripletta e la quarta rete la segna Ciano. La partita comunque era senza obiettivi.

Reggina Serie C
Reginaldo ai tempi della Reggina (LaPresse)

DIRETTA REGGINA FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-4)

Reggina Frosinone 0-4: la partita di fine stagione si conferma tale, e i ciociari si prendono una vittoria roboante con le reti di Camillo Ciano e Andrija Novakovich, che si porta a casa il pallone, che arrivano nello spazio di tre minuti nel finale. Ritmi bassi per tutto il secondo tempo, ma il Frosinone ha se non altro confermato lo stato di forma delle ultime giornate: Fabio Grosso, cui non veniva dato molto credito per le esperienze recenti, è stato davvero in grado di dare un’altra spinta alla squadra gialloblu e adesso aumentano i rimpianti, ci si chiede cosa sarebbe successo se il Frosinone avesse deciso di esonerare Alessandro Nesta qualche settimana prima. Per quanto riguarda la Reggina, la delusione per aver mancato i playoff si è fatta sentire oggi: gli amaranto partivano per salvarsi e lo hanno fatto in modo più che brillante, ma c’erano le ambizioni di raggiungere gli spareggi per la promozione e questi sono stati soltanto sfiorati. Ci si riproverà l’anno prossimo, con la consapevolezza che un inizio di stagione migliore potrebbe portare a ben altre soddisfazioni. (agg. di Claudio Franceschini)

REGGINA FROSINONE (RISULTATO 0-2): DOPPIETTA DI NOVAKOVICH!

Reggina Frosinone 0-2: la partita dello stadio Granillo si è sbloccata al 28’ minuto. Autore del gol è il solito Andrija Novakovich, lo statunitense di origine serba che è ormai diventato un fattore concretissimo in Serie B e potrebbe aspirare ad altri lidi. L’azione è stata insistita e ha premiato la caparbietà del Frosinone: per quattro volte Nicolas ha detto no ai tentativi ciociari, la difesa della Reggina non ha allontanato la minaccia e allora Szyminski ha potuto mettere in mezzo un pallone che, questa volta, è stato messo in rete di testa da Novakovich. In precedenza la Reggina si era resa pericolosa con una conclusione di Folorunsho dal limite dell’area, con palla terminata fuori di centimetri; dopo il gol invece il Frosinone ha preso maggiore coraggio andando vicino al raddoppio con Brignola, che ha raccolto una punizione di Ciano ma si è fatto parare la zampata da Nicolas. La risposta amaranto c’è stata al 35’: Thiago Cionek, rimasto in proiezione offensiva, è stato dimenticato dalla difesa avversaria e ha potuto colpire di testa senza alcuna insidia, ma ha sbagliato la mira. Al 38’, con grande cinismo, il Frosinone ha raddoppiato: ancora Novakovich, che stavolta ha fatto tutto da solo trovando una grande traiettoria con il destro a giro. Il match è piacevole e questo è anche merito di una combattiva Reggina: vedremo cosa succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA REGGINA FROSINONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Reggina Frosinone, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornisce tutte le partite, dunque anche in questo caso gli abbonati al servizio potranno installare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone – per la visione in diretta streaming video – oppure utilizzare in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

REGGINA FROSINONE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Reggina Frosinone comincia a brevissimo: ci resta giusto il tempo per presentare la partita dello stadio Granillo tramite le statistiche di calabresi e laziali in questo campionato di Serie B 2020-2021. La Reggina è esattamente a metà classifica con 50 punti, frutto di dodici vittorie, quattordici pareggi e undici sconfitte per la compagine calabrese, che evidenzia un cammino all’insegna dell’equilibrio anche nella differenza reti, che è pari a +1 perché la Reggina ha segnato 42 gol e ne ha subiti 41. Dall’altra parte abbiamo un Frosinone sottotono ma ormai salvo, dal momento che i ciociari hanno 47 punti, frutto di undici vittorie, quattordici pareggi e dodici sconfitte in un campionato caratterizzato anche da una differenza reti pari a -8, perché il Frosinone ha segnato appena 34 gol e ne ha invece 42 al passivo. Adesso però non c’è più spazio per numeri e parole, per quanto siano statistiche su ormai quasi la totalità del campionato: c’è da scrivere l’ultima pagina di questa avventura, parola allora al campo dove Reggina Frosinone sta ormai davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA REGGINA FROSONONE: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Reggina Frosinone. Il bilancio ci parla di 6 gare disputate tra Calabria e Lazio con 3 successi degli amaranto, 1 dei ciociari e 2 pareggi. Sono solo due però le gare giocate al Granillo ed entrambe sono state vinte dalla squadra di casa. La prima corrisponde a un 1-0 del febbraio 2010, risultato arrivato in un momento topico di una stagione di Serie B. La Reggina si è imposta anche nel marzo del 2011, una gara terminata 2-1. I padroni di casa passavano in vantaggio dopo 14 minuti grazie a una giocata di Alessio Viola. il rosso di Giosa portava a un rigore trasformato da Cariello. All’ora di gioco arrivò però il gol decisivo siglato da Emiliano Bonazzoli all’ora di gioco. La Reggina ha vinto una volta anche in trasferta contro questo avversario con un 1-2. Il Frosinone ha vinto una sola volta per 2-0 nel settembre 2009.

REGGINA FROSONONE: PARTITA “DA FINE STAGIONE”

Reggina Frosinone, in diretta lunedì 10 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sfida che vede giochi già fatti tra Reggina e Frosinone, con le due formazioni che hanno ormai blindato la salvezza e nel contempo visto sfumare le ambizioni play off. Che nelle ultime settimane si erano fatte più forti per la Reggina che però ha solo sfiorato l’impresa a Lecce venerdì scorso, scivolando a 3 punti di distanza dal terzetto formato da Chievo, Brescia e Spal: per la classifica avulsa, anche in caso di aggancio non sarebbe possibile ai calabresi partecipare ai play off.

Non ha più chance per la post season nemmeno il Frosinone che ha dovuto però mettere al sicuro la salvezza dopo una lunga crisi, con 7 punti nelle ultime 3 partite contro Pisa, Spal e Vicenza. Ciociari tra le delusioni di questo campionato dopo la Serie A sfumata nella scorsa stagione solo in finale play off, ma sono stati evitati pericoli peggiori per il club che ora punterà a rilanciarsi nella prossima stagione, vedremo se con Fabio Grosso in panchina o con un altro allenatore.

PROBABILI FORMAZIONI REGGINA FROSINONE

Le probabili formazioni della sfida tra Reggina e Frosinone allo stadio Oreste Granillo. I padroni di casa allenati da Marco Baroni scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavroupoulos, Liotti; Crimi, Crisetig; Rivas, Bellomo, Edera; Montalto. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Grosso con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Zampano; Iemmello, Novakovich.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Reggina e Frosinone, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 2.20 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.15 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.25 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA