DIRETTA REGGINA PESCARA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Oreste Granillo la Reggina batte il Pescara per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano la sfida al 23′ per merito di Liotti, bravo poi a siglare pure il raddoppio che gli vale la doppietta personale già al 27′. La reazione biancazzurra tarda a concretizzarsi e gli amaranto ne approfittano per chiudere virtualmente i conti già al 44′ grazie al gol del tris messo a segno dall’ex giallorosso Menez. Nel corso del secondo tempo i calabresi di mister Toscano gestiscono la situazione di vantaggio favorevole dominando l’incontro senza troppi affanni sebbene gli ospiti del tecnico Oddo provino almeno ad abbozzare una rimonta, come dimostra la rete firmata da Maistro verso il 70′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggina di portarsi a quota 4 in classifica mentre il Pescara resta fermo con un punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA REGGINA PESCARA IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
Secondo una modalità ormai consolidata, Reggina Pescara sarà visibile in diretta streaming video oggi pomeriggio su DAZN, la piattaforma digitale riservata agli abbonati che pure in questa stagione detiene i diritti in esclusiva per l’intero campionato di Serie B 2020-2021, cui si aggiungono le immagini in chiaro della diretta tv Rai solamente per una partita ad ogni turno.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Reggina e Pescara, il punteggio è cambiato di nuovo ed è ora di 3 a 1. Il tempo passa ed i biancazzurri faticano a trovare spazio per costruire la propria manovra offensiva ma i loro sforzi danno l’effetto sperato intorno al 70′ grazie alla rete messa a segno da Maistro, sfruttando nel migliore dei modi l’assist fornitogli dal suo compagno subentrato Asencio. Tuttavia, gli amaranto tornano a mettere i brividi alla difesa avversaria con l’ennesima giocata pericolosa dell’ex romanista Menez, il cui tiro in corsa si perde oltra la linea di fondo campo verso il 75′. Il Pescara non demorde e ci prova ancora una volta con il portiere di casa Plizzari costretto a respingere un insidioso tiro-cross di Bobic sul quale nessuno dei suoi compagni è riuscito ad intervenire per deviare la sfera in rete. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Reggina e Pescara è ancora fermo sul 3 a 0 maturato al termine della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Cionek per Gasparetto da un lato e di Asencio per Ceter Valencia dall’altro, gli amaranto non desistono dal cercare una nuova sortita offensiva come suggerisce il colpo di testa largo provato da Denis, su cross di Liotti, al 49′. Gli ospiti biancazzurri tentano dunque di riconquistare il possesso del pallone sebbene ci riescano solo per qualche attimo, dato che la Reggina non si scopre e ruba la sfera per gestire senza affanni la situazione di vantaggio e dominare così l’incontro. I minuti passano ed il Pescara ha sempre meno tempo a disposizione per poter reagire in maniera concreta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Reggina e Pescara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 0. Il doppio svantaggio acquisito in poco meno di mezz’ora di gioco pare avere condizionato la prestazione dei biancazzurri, incapaci di reagire a dovere. I calabresi di mister Toscano non si lasciano certo impietosire e continuano a macinare terreno riconquistando il possesso della sfera. La partita sembra inoltre mettersi del tutto in discesa per i padroni di casa quando, precisamente nell’ultima parte della frazione al 43′, ci pensa Menez a capitalizzare l’assist vincente offertogli dal suo compagno Crisetig per il tris dei suoi. La rimonta appare molto complicata ora per il Pescara, che ha comunque a disposizione il secondo tempo per cercare quantomeno di pareggiare. Fino a questo momento il direttore di gara Valerio Marini, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito rispettivamente Rossi e Bellomo da una parte, Memushaj dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo il punteggio tra Reggina e Pescara è cambiato ed è di 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancazzurri gettano alle ortiche una clamorosa occasione per passare in vantaggio quando, al 18′, Galano non trasforma il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo commesso da Rossi, ammonito nella circostanza, su Scognamiglio, spedendo il pallone contro il palo prima che Busellato manchi lo specchio della porta di testa. Gli amaranto non si lasciano intimorire ed infatti riescono a spezzare l’equilibrio iniziale verso il 23′ grazie al gol messo a segno da Liotti, approfittando del tiro di Denis respinto malamente da Fiorillo. Gli uomini di mister Oddo trovano quindi la rete del raddoppio già al 27′ grazie alla doppietta firmata da Liotti, bravo ad insaccare il pallone alle spalle di Plizzari per la seconda volta con l’aiuto di Bianchi e dopo la traversa colta da Menez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Reggina e Pescara è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a cercare di prendere subito in mano le redini del match rendendosi immediatamente pericolosi con il loro capitano Loiacono, la cui conclusione al volo da fuori area manca di poco lo specchio della porta avversaria già al 1′. Le due compagini si alternano poi nel possesso della sfera, in cerca del varco giusto per colpire. Ecco le formazioni ufficiali: REGGINA (3-4-1-2) – Plizzari; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Del Prato, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis. A disp.: Guarna, Cionek, , Di Chiara, Stavropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Situm, Lafferty, Vasic. All.: Toscano. PESCARA (4-3-2-1) – Fiorillo; Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Jaroszynski; Busellato, Valdifiori, Memushaj; Galano, Maistro; Ceter. A disp.: Radaelli, Sorrentino, Bocchetti, Elizalde, Masciangelo, Fernandes, Omeonga, Ventola, Asencio, Bocic, Capone, Riccardi. All.: Oddo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Comincia la diretta di Reggina Pescara, sfida bollente per la 2^ giornata di Serie B e già le formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso in campo: prima però andiamo a dare un occhio a qualche numero. Certo va subito detto che a nostra disposizione vi sono solo le statistiche segnate durante la prima giornata di questo campionato di Serie B. Pure ricordiamo che amaranto al debutto hanno realizzato un buon 1-1 contro la Salernitana, grazie al gol di Menez al 83’: pure nel match i calabresi hanno totalizzato il 66% di possesso palla, trovando anche 14 tiri (ma solo tre in porta, troppo imprecisi dunque) e 51 attacchi pericolosi. Nella prima giornata di serie B invece il Pescara, come abbiamo già detto, non è andato oltre lo 0-0 con il Chievo: pure i delfini hanno messo a tabella il 55% di possesso palla ma solo due tiri, entrambi male realizzati. Gli abruzzesi dunque oggi dovranno certo dare molto di più: diamo la parola al campo per Reggina Pescara, via! (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Per la diretta di Serie B tra Reggina e Pescara, è tempo ora di approfondire anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa per la seconda giornata del campionato 2019-20. Dati alla mano, vediamo subito che la sfida di questo pomeriggio non risulta affatto inedita, anche se sono passati alcuni anni dall’ultima volta che le due squadre si sono sfidate a viso aperto. Dando uno sguardo da vicino al bilancio complessivo, vediamo subito che dal 1982 in avanti Reggina e Pescara si sono sfidate in ben 20 occasioni tra terzo e secondo campionato nazionale: pure l’ultimo testa a testa risale alla stagione e regolare della cadetteria 2013-14. Sono dunque passati sette anni dall’ultima volta e vi è grande attesa tra i tifosi per questa sfida. Va poi aggiunto che nel bilancio complessivo leggiamo ora nove successi ottenuti dalla reggina e cinque le vittorie del Pescara nello scontro diretto: sei pareggi completano il quadro. (agg Michela Colombo)
GLI ALLENATORI
Sicuramente la diretta di Reggina Pescara ci proporrà una delle partite più attese nella seconda giornata del nuovo campionato di Serie B, attenzione allora anche al duello a distanza fra i due allenatori, Domenico Toscano e Massimo Oddo. Sulla panchina di casa, mister Toscano può già dire di avere un posto nella storia della Reggina essendo il primo a conquistare una promozione in Serie B sia come giocatore sia come allenatore nel club calabrese, e poco importa se la scorsa promozione è arrivata a tavolino causa Covid: la Reggina di mister Toscano stava dominando il girone C, adesso la missione sarà quella di essere protagonisti anche al piano di sopra per consolidarsi in Serie B. Curiosa invece la storia recente di Massimo Oddo, che ad agosto è retrocesso perdendo ai calci di rigore il playout contro il Pescara alla guida del Perugia e ora è sulla panchina proprio degli abruzzesi, che d’altronde aveva già allenato in passato. Una vicenda particolare per il tecnico che è nativo proprio di Pescara, ma che pone Oddo di fronte a una svolta: potrà ambire ai massimi palcoscenici come allenatore oppure il campione del Mondo 2006 ha nella Serie B il suo habitat ideale? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA REGGINA PESCARA: PER LA PRIMA VITTORIA
Reggina Pescara, in diretta dallo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, si gioca alle ore 16.15 di oggi pomeriggio, sabato 3 ottobre. Siamo nel contesto della seconda giornata del campionato di Serie B 2020-2021 e la diretta di Reggina Pescara vedrà uno scenario comune a tante altre partite di questo turno: calabresi e abruzzesi infatti andranno a caccia della prima vittoria stagionale dopo avere esordito con un pareggio, come d’altronde è successo in ben sette partite su dieci nello scorso weekend. Per la precisione, la neopromossa Reggina di Domenico Toscano ha cominciato il proprio cammino con un buon pareggio per 1-1 in casa della Salernitana, mentre il primo risultato a referto per il Pescara di Massimo Oddo è stato il pareggio a reti bianche in casa contro il Chievo. Sbilanciarsi in calcoli e ragionamenti ovviamente per ora non avrebbe senso, meglio piuttosto puntare alla prima vittoria per cominciare a raccogliere punti pesanti per la classifica.
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA PESCARA
Eccoci ora giunti al momento di scoprire quali saranno le probabili formazioni per Reggina Pescara. I padroni di casa calabresi potrebbero scendere in campo con questo 3-4-1-2 di partenza: Guarna in porta; davanti a lui difesa a tre composta da Rossi, Del Prato e Loiacono; a centrocampo da destra a sinistra Rolando, Crisetig, Folorusho e Liotti; in attacco il trequartista Bellomo in appoggio alle due punte Menez e Lafferty. Quanto al Pescara, possiamo ipotizzare un 4-3-3 con questi possibili titolari: Fiorillo in porta; difensori Balzano, Scognamiglio, Drudi e Masciangelo da destra a sinistra; in mediana il terzetto con Diambo, Valdifiori e Omeonga; tridente offensivo formato infine da Galano, Ceter e Maistro.
PRONOSTICO E QUOTE
Dando infine uno sguardo al pronostico su Reggina Pescara, possiamo osservare che secondo le quote dell’agenzia Snai sono favoriti i padroni di casa. Il segno 1 per la vittoria della Reggina è quotato a 2,15, si sale poi a 3,05 per il segno X che indica il pareggio ed infine fino a 3,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo esterno da parte del Pescara.