DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE (RISULTATO 113-80): FINE!
Termina qui la diretta Reggio Emilia Varese, risultato finale di 113-80. Il secondo tempo non lascia scampo agli ospiti che alla fine chiudono questa 23esima giornata di campionato con 33 punti di vantaggio, numeri assolutamente da capogiro.
Il top scorer assoluto e con un netto vantaggio è Galloway con ben 38 punti, numeri da NBA. Seguono Besson e Mannion di Varese rispettivamente a 23 e 20. Si chiude dunque qui la diretta di questa gara di Serie A che ha visto Reggio Emilia trionfare. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE (RISULTATO 81-66): ALLUNGO
Ci si avvicina al termine della diretta Reggio Emilia Varese, risultato di 81-66. Riprende il largo la squadra di casa che con un terzo quarto da 30 punti si porta sul +15. Varese aveva provato a rimettersi in gioco, ma la supremazia è palese.
Possiamo dire che la gara è pressoché chiusa a meno di una clamorosa rimonta. Spaventosa la percentuale al tiro di Reggio Emilia ovvero un 80% tondo tondo figlio di 12 canestri realizzati su 15 tentati. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE (RISULTATO 51-44): IL DISTACCO SI RIDUCE
Si va all’intervallo lungo della diretta Reggio Emilia Varese, risultato di 51-44. Un +7 solido che per quanto il distacco sia stato accorciato da Varese, non è bastato per riequilibrare più di tanto la partita. D’altronde le percentuali sorridono ancora a Reggio Emilia.
Parliamo comunque di un secondo quarto da 25-29, numeri altissimi che testimoniano la grande facilità con cui le squadre trovavano il canestro in questi 10 minuti. Staremo a vedere se sarà un fuoco di paglia o la reazione di Varese è reale. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE (RISULTATO 26-15): SI PARTE
Inizia la diretta Reggio Emilia Varese, sfida valevole per la 23esima giornata di campionato. Il risultato dopo il primo quarto vede avanti i padroni di casa nettamente per 26-15. Un inizio che giustifica le quasi 10 posizioni di differenza tra le squadre.
Gli ospiti hanno tirato con il 35% al tiro, motivo per cui la differenza è molto ampia di risultato ovvero 11 punti. Vedremo se col passare del tempo Varese riesce a rimettersi in carreggiata oppure sarà un monologo di Reggio Emilia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Sta per prendere il via la diretta di Reggio Emilia Varese. È una partita che possiamo definire speciale per Nico Mannion: come sappiamo, papà Pace è stato a lungo impegnato in Italia e Reggio Emilia è stata una delle tappe più importanti nella carriera. Ci è rimasto solo un anno, ma è stato prolifico: la squadra infatti era alla seconda stagione consecutiva in Serie A2 dopo la retrocessione, ma aveva ottenuto la promozione con il terzo posto in regular season (alle spalle di Rimini e Gorizia) e superando i playoff con 3-0 su Imola e 3-1 sulla stessa Gorizia.
L’allenatore di quella Reggio Emilia era Giordano Consolini, in squadra c’erano anche Mike Mitchell e un giovane Gianluca Basile, ma anche Piero Montecchi. Pace Mannion arrivava dalla stagione con Caserta ma aveva già giocato i cinque anni a Cantù e quello a Treviso, e poi sarebbe tornato nel nostro Paese. Nico Mannion all’epoca non era ancora nato: naturalmente dunque il ricordo dell’avventura del padre nella Reggiana è relativo, ma idealmente possiamo comunque parlare di un match che lo fa tornare al passato. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci racconterà il parquet del PalaBigi, perché ci siamo davvero: la palla a due di Reggio Emilia Varese sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA VARESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggio Emilia Varese non sarà una delle tre che per questa 23^ giornata del torneo sono fornite dai canali della nostra televisione, e di conseguenza non avrà una trasmissione che possiamo definire “tradizionale”. Va tuttavia ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
REGGIO EMILIA VARESE: SALVEZZA POSSIBILE?
La diretta di Reggio Emilia Varese potrebbe dirci qualcosa in più sulle possibilità di salvezza della Openjobmetis. La squadra lombarda infatti arriva da due vittorie di fondamentale importanza, con in mezzo la netta sconfitta nel derby di Milano: i successi su Pesaro (prima delle due settimane di sosta) e Brindisi potrebbero realmente essere determinanti, questo naturalmente lo scopriremo più avanti ma intanto Varese, battendo due rivali dirette per la salvezza, non solo ha messo in cascina 4 punti con cui ha staccato il gruppo ma ha anche ottenuto il vantaggio nella doppia sfida, sia contro la Vuelle (2-0) che contro la Happy Casa, girando la differenza canestri.
Una gara in più di margine dunque per la Openjobmetis, che ora sa bene di dover migliorare il proprio passo anche nelle partite fuori casa: qui Varese ha vinto solo tre volte, qualche blitz in più sarebbe davvero utile per evitare di soffrire anche perché, come abbiamo già detto, la società lombarda vorrebbe provare a correre per i playoff che devono essere considerati un obiettivo da provare da perseguire sempre e comunque. Per questo motivo la diretta di Reggio Emilia Varese si prospetta molto interessante, scopriremo tra poco come andranno le cose sul parquet del PalaBigi… (agg. di Claudio Franceschini)
REGGIO EMILIA VARESE: TRA SALVEZZA E PLAYOFF!
Reggio Emilia Varese, partita diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Gabriele Bettini e Matteo Lucotti, si gioca alle ore 16:30 di domenica 17 marzo: siamo nella 23^ giornata di basket Serie A1 2023-2024, ed è una sfida interessante che possiamo dire sia a metà tra la corsa ai playoff e la salvezza. Reggio Emilia arriva dalla sconfitta di Treviso: ha sprecato un grande vantaggio e una bella occasione per fare un passo avanti verso la post season, ma comunque la Unahotels sta disputando un buon campionato che è stato anche nobilitato dalla semifinale raggiunta in Coppa Italia.
Varese invece ha vinto una partita fondamentale contro Brindisi: un successo che ha portato il vantaggio a tre partite su Pesaro, che in realtà sono quattro visto il 2-0 nella doppia sfida diretta, ma la Openjobmetis deve ancora mettersi al sicuro e soprattutto non può non pensare alla corsa ai playoff, traguardo però per il quale i margini di errore sono ridotti al minimo. Scopriremo tra poco cosa succederà nella diretta di Reggio Emilia Varese, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte di campo per questa partita.
DIRETTA REGGIO EMILIA VARESE: RISULTATI E CONTESTO
Sarà molto intrigante assistere alla diretta di Reggio Emilia Varese: possiamo parlare di due squadre che sono partite con l’idea di fare un campionato simile, ovvero provare a salvarsi senza affanni e dare l’assalto ai playoff. Le cose stanno andando decisamente meglio alla Unahotels, che come detto ha anche giocato la Coppa Italia e si è tolta lo sfizio di eliminare la Virtus Bologna, sprecando però una grande chance contro Napoli con cui ha di fatto condotto per quasi 40 minuti; adesso inizia la volata finale per confermare la post season, e ogni singola partita sarà molto importante.
Varese, battendo Brindisi e prima ancora Pesaro, ha forse messo al sicuro il discorso permanenza in Serie A1; a dire il vero tante cose possono ancora succedere ma intanto si è trattato di due affermazioni fondamentali contro rivali dirette che sono state lasciate indietro, adesso però la Openjobmetis deve iniziare a correre anche in trasferta dove fa decisamente più fatica, battere una squadra da playoff come Reggio Emilia potrebbe significare molto anche per tenere vivo il sogno post season e dunque concentriamoci davvero su quello che succederà tra poche ore al PalaBigi…