DIRETTA/ Rende Bisceglie (risultato finale 0-1): la decide Gatto

- Michela Colombo

Diretta Rende Bisceglie: info streaming video e tv della partita, prevista oggi per la 1^ giornata della Serie C, girone C. La decide Gatto

Esultanza di gruppo del Rende (foto La Presse)
Esultanza di gruppo del Rende (foto La Presse)

DIRETTA RENDE BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE GATTO

La diretta di Rende Bisceglie termina qui col risultato finale di 0-1. La rete decisiva l’ha messa a segno alla fine del primo tempo Gatto, abile a sfruttare una distrazione della squadra di casa. I padroni di casa sono sembrati decisamente indietro dal punto di vista della condizione fisica, imballati sulle gambe e non in grado di fare la differenza tra i reparti. Certo va ricordato che siamo solo alle battute iniziali del campionato e che ci sarà modo di rifarsi, ma il Rende deve accelerare e in caso sistemare quelli che sono stati gli errori di inizio stagione, perché così le cose non vanno proprio come dovrebbero. Il Bisceglie ha invece avuto buone indicazioni, anche se può fare di certo molto meglio. (agg. di Matteo Fantozzi)

CASADEI DECISIVO

Siamo ora alla metà della ripresa della diretta di Rende Bisceglie col risultato che è ancora fermo sullo 0-1. Pronti via nella ripresa il Rende si spinge molto bene in avanti ed è decisivo Wilmots nel dire di no ad un avversario che si stava facendo pericoloso. Al minuto 47 è arrivato un cartellino giallo per Vivacqua. Casadei è stato straordinario al minuto 53, bravissimo a distendersi su un tiro in avvitamento di Libertazzi che aveva proprio centrato l’angolino basso. La gara sta per terminare, ma Rende pare non volersi arrendere alla sconfitta che sta per ora maturando. Dall’altra parte Bisceglie ha deciso di tirare un po’ i remi in barca, provando a difendere un risultato che potrebbe essere importante soprattutto per la morale. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI GATTO

Alla fine la diretta di Rende Bisceglie va all’intervallo col risultato di 0-1. A sbloccare la contesa è al minuto 42 Gatto che è bravo a superare Borsellini in uscita. Poco dopo è stato bravissimo Casadei a dire di no al tiro a giro di Libertazzi, una parata che davvero potrebbe valere i tre punti. Il Rende non ha meritato di chiudere la prima frazione di gioco in svantaggio, ma la partita è ancora lunga e potrà provare a dare una svolta al match magari grazie ai suoi interpreti che in mezzo al campo hanno dato davvero molto finora. Staremo a vedere come andrà a finire una partita che però fino a questo minuto di certo non ha deluso le aspettative di un pubblico accorso numerosissimo per l’evento. (agg. di Matteo Fantozzi)

BENE VIVACQUA

La diretta di Rende Bisceglie ci porta alla metà della prima frazione di gioco col risultato che è ancora fermo sullo 0-0. All’ottavo minuto Vivacqua è bravo a liberarsi al centro dell’area di rigore, una palla importante per lui viene chiusa però con i tempi giusti da un difensore. Le due squadre in questa fase si sono studiate, senza riuscire però a trovare la via della porta avversaria. Staremo a vedere chi prenderà le redini della partita in mano. Ecco le formazioni ufficiali della gara: Rende (4-2-3-1): 22 Borsellini, 3 Ampollini, 5 Collocolo, 6 Origlio, 7 Libertazzi, 8 Loviso, 9 Vivacqua, 13 Germinio, 15 Bruno, 16 Scimia, 24 Giannotti. Allenatore: Angelo Andreoli. Bisceglie (4-4-2): 1 Casadei, 3 Tarantino, 4 Wilmots, 5 Zigrossi, 6 Mastippolito, 10 Gatto, 11 Rafetraniaina, 16 Abonckelet, 17 Longo, 23 Piccinni, 26 Ferrante. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA!

Ci accostiamo alla diretta di Rende Bisceglie lasciando il giusto spazio alle parole di Giulio Ebagua, nuovo attaccante del Bisceglie, arrivato in Puglia con l’obiettivo di rilanciarsi. Queste sono state infatti le prime parole di Ebagua da attaccante della formazione pugliese: “Sono molto motivato, non mi aspettavo tutta questa accoglienza da parte dei tifosi – sono le parole di Ebagua rilasciate al Corriere dello Sport, edizione Puglia -. Torno in una terra alla quale sono legato. Nella mia carriera ho due grandi rimpianti: la parentesi di Bari e soprattutto la retrocessione in C col Vicenza. Riparto da qui, consapevole della mia forza. Ringrazio il Bisceglie per l’opportunità. Sono pronto a dare il massimo per questa maglia. Obiettivo? La salvezza, prima di tutto. Poi vediamo cosa succede. Sul piano personale spero di poter andare almeno in doppia cifra, magari 15 gol”, che naturalmente farebbero la felicità del Bisceglie e dei suoi tifosi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Rende Bisceglie non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

I BOMBER

Per la diretta di Serie C Rende Bisceglie vediamo ora quali potrebbero essere i giocatori che faranno faville in campo questa sera per il primo turno del girone C. Ecco quindi che per la formazione dei biancorossi i nomi da tenere ben d’occhio già da oggi sono quelli di Schiavi e Scimmia: ci attendiamo però grandi cose quest’anno anche da Morselli e Vivacqua che ancora sono a secco di gol. Tra le fila del Bisceglie invece mettiamo in evidenza Alessandro Gatto, Ebagua e Antonio Messina, oltre che Salvatore Longo: nessuno di questi però ha trovato la via del gol in un’occasione ufficiale in questa prima parte della stagione 2019-2020. (agg Michela Colombo)

DIRETTA RENDE BISCEGLIE: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Rende Bisceglie è tempo ora di prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo per la prima giornata di Campionato. Dati alla mano però ci accorgiamo subito che la sfida non ha una grandissima tradizione, ma i nostri riferimenti sono comunque recenti. Ecco quindi che dal 2017 a oggi si registrano 4 precedenti registrato in occasione del terzo campionato italiano per un bilancio di un successo per parte e 2 pareggi. Va quindi aggiunto che risale alla stagione 2018-2019 della Serie C l’ultimo precedente di Rende-Bisceglie: allora nel turno di andata fu successo biancorosso per 3-0 in casa, mentre al ritorno furono i nerazzurri stellati ad esultare di fronte al proprio pubblico col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

RENDE BISCEGLIE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Rende Bisceglie, diretta dall’arbitro Federico Fontani, è la partita in programma oggi domenica 25 agosto 2019, eccezionalmente tra le mura del Razza di Vibo Valentia, con fischio d’inizio messo in calendario per le ore 17.30. La prima giornata del girone C della Serie C ci offre la diretta tra Rende e Bisceglie, match che ci permetterà di rivedere in campo due club che pure nella stagione precedente hanno vissuto percorsi ben diversi. Se i biancorossi hanno accarezzato il sogno promozione coi play off, i nerazzurri stellati sono stati retrocessi nel campionato di serie D, venendo poi ripescati per completamento organico: entrambi i club comunque ambiscono a ben altro per la stagione che sta per avere inizio.

PROBABILI FORMAZIONI RENDE BISCEGLIE

In vista della diretta tra Rende e Bisceglie il tecnico biancorosso Modesto dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1 visto solo pochi giorni fa nel turno di Coppa Italia di Serie C contro la Pro Vercelli. In tal senso vedremo quindi Savelloni tra i pali, con davanti la coppia centrale composta da Germinio e Bruno: toccherà a Sicuro e Blaze agire ai lati. In mediana quindi vi sarà spazio per Loviso e Cipolla, con Rossini sulla trequarti, in supporto della prima punta Achik e degli esterni d’attacco Morselli e Vivacqua. Incerte le mosse di Vanoli per le probabili formazioni di questo match di serie C, considerato che il club ha iniziato con grande ritardo la preparazione estiva. Il tecnico ha poi fatto parecchi esperimenti in questo ultimo scampolo di estate: la certezza sarà quindi la difesa a 4, mentre pare sicura l’assenza del volto nuovo del mercato Ebagua, alle prese con un infortunio muscolare.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del fischio d’inizio non esitiamo a consegnare ai biancorossi il favore del pronostico, considerato anche il ritardo di preparazione degli avversari. Il portale di scommesse snai per l’1×2 consegna la quota di 1.75 al successo del Rende, mentre la vittoria del Bisceglie è stata valutata a 4.50: il pari è stato invece fissato a 3.40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA