Diretta/ Rende Rieti (risultato finale 1-0) video tv: decide il match Vitofrancesco!

- Alessandro Nidi

Diretta Rende Rieti streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, girone C

Esultanza di gruppo del Rende (foto La Presse)
Esultanza di gruppo del Rende (foto La Presse)

DIRETTA RENDE RIETI (FINALE 1-0) DECIDE VITOFRANCESCO!

All’ottantesimo minuto della diretta di Rende Rieti i padroni di casa passano in vantaggio! Vitofrancesco riceve una bella in verticale da Rossini, colpisce di potenza centrando la traversa, poi sulla ribattuta Pegorin non può proprio nulla. E’ 1-0 per il Rende. La partita si infiamma e Vitofrancesco, già ammonito, viene espulso per essersi tolto la maglia durante l’esultanza. L’uomo in meno rischia di costare caro al Rende, che corre un brivido all’ottantottesimo quando Esposito sfiora il legno del limite dell’area. Al triplice fischio finale è uno a zero tra Rende Rieti. Inizia malissimo l’avventura di Beni sulla panchina del Rieti, che esce con le ossa rotte da uno scontro importante in ottica salvezza. A decidere la partita, dunque, è stata la marcatura di Vitofrancesco nel secondo tempo. Il Rieti non è mai riuscito ad alzare il ritmo e le uniche occasioni create hanno visto un buon Savelloni, sempre molto attento a difesa della sua porta. Successo meritato per il Rende, che mette in cascina punti preziosi per la lotta salvezza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BEL PRIMO TEMPO MA NESSUN GOL

Rende Rieti ferme sullo zero al termine del primo tempo. Padroni di casa in campo con Savelloni, Cipolla, Collocolo, Rossini, Bruno, Blaze, Morselli, Nossa, Giannotti, Murati, Vitofrancesco. All. Guardia. Ospiti schierati con Pegorin, Tirelli, Bellopede, Gigli, Zanchi, Marino, Zampa, Tirelli, Marcheggiani, De Paoli, De Sarlo. All. Beni. Prima chance per i locali al quarto con Cipolla che spedisce alto sopra la traversa. Al quarto d’ora Marcehggiani costringe Savelloni alla respinta in calcio d’angolo. Nel finire di tempo Rende nuovamente pericoloso con Cipolla, la cui conclusione si spegne oltre la linea di fondo. La squadra locale prova ad intensificare la manovra, schiacciando il Rieti nella propria area. Ultima chance per Rossini, che però tocca il pallone con un bracio. Brivido per gli ospiti, che tirano un sospiro di sollievo prima dell’intervallo. Zero a zero il risultato di questi primi quarantacinque minuti: gara piacevole ma nessun gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Rende e Rieti, big match del girone C di Serie C, ma certo prima di dare la parola al campo non possiamo fare una verifica della salute del club amaranto celeste fino a poco fa a un passo dal fallimento. Il cambio di proprietà e l’arrivo sulla panchina di Bani sta però dando fiducia all’ambiente e solo pochi giorni fa Curci, presidente del Rieti ha affermato in conferenza stampa: “Di Gennaro ha dato certezze all’ambiente. In lui ho visto il clou del calcio a Rieti, sono certo che con le sue conoscenze, la sua passione, posso fare del bene veramente per questa città e questo sport che tutti noi amiamo. Dalla prima volta che l’ho incontrato, ho capito che possa essere la chiave di volta per aprire quelle porte che ho spesso trovato chiuse. Sapete quanto tengo a questo club e questa città, ho dato tanto e ricevuto poco. Nasce oggi una ristrutturazione”. Vedremo che risultato darà tutto ciò anche in campo: si parte!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per seguire la diretta di Rende Rieti domenica 15 dicembre 2019, non sarà possibile collegarsi sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La trasmissione della partita sarà garantita da Eleven Sports, come del resto accade per tutte le gare del campionato di Serie C. La visione dell’incontro in diretta streaming video attraverso il sito dell’emittente o mediante la sua app ufficiale sarà riservata agli abbonati.

I PRECEDENTI

Sono 4 i precedenti della diretta di Rende Rieti con i laziali che non hanno mai vinto contro questo avversario. Le prime due sfide sono da cercare negli almanacchi visto che si affrontarono in Serie C nella stagione 2005/06. All’andata il match terminò col risultato di 0-0, mentre in Calabria i padroni di casa furono in grado di suonare la carica con il risultato di 2-1. Gli ultimi due precedenti invece sono decisamente più recenti, infatti le due squadre si sono affrontate nella scorsa stagione sempre in Serie C. All’andata il Rende si impose in casa col risultato di 2-1, all’andata la squadra passò in doppio vantaggio grazie ai gol di Awua e Vivacqua nonostante l’inferiorità numerica per il rosso di Germinio. Dall’altra parte fu invece Gondo a siglare la rete della bandiera. Al ritorno al Manlio Scopigno di Rieti il match terminò col risultato di 1-1. Gli ospiti passarono in vantaggio grazie all’autorete di Gigli al minuto numero 6. Il pareggio lo siglò alla fine del primo tempo Brumat. Staremo a vedere come andrà la gara di oggi che ricordiamo valida per la 19esima giornata di Serie C Girone C. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Rende Rieti, diretta dal signor Stefano Nicolini della sezione AIA di Brescia, è una delle sfide che compongono il palinsesto delladiciannovesima giornata del girone C del campionato italiano di Serie C 2019-2020, in programma alle ore 15.15 di domenica 15 dicembre presso lo stadio Marco Lorenzon di Rende. Un autentico scontro salvezza tra queste due formazioni, chiamate a dare sfogo a tutte le riserve energetiche celate sino a questo momento per smuovere la classifica e compiere così i primi passi di una risalita che si preannuncia tutt’altro che agevole. I padroni di casa, ad esempio, sono ultimi in graduatoria, con la miseria di 10 punti totalizzati in 18 turni, frutto di appena due vittorie e quattro pareggi. Sono inoltre reduci da tre ko consecutivi, nei quali hanno incassato 8 reti, segnandone soltanto una (terza peggior difesa del girone). Gli ospiti, dal canto loro, sono terz’ultimi a quota 12 punti e, con 41 marcature al passivo, detengono il poco ambito primato di retroguardia più battuta del girone C. Il 2-2 interno con il Bisceglie ha interrotto l’emorragia di risultati (quattro sconfitte di fila contro Vibonese, Reggina, Avellino e Catania).

PROBABILI FORMAZIONI RENDE RIETI

Proviamo ora a ipotizzare le probabili formazioni di Rende Rieti, un vero e proprio spareggio anticipato in ottica salvezza, che contrappone due club bisognosi come non mai di incamerare punti nel tentativo di accorciare il divario che li separa dalle posizioni che valgono la permanenza nella terza divisione del calcio italiano. Il Rende dovrebbe adottare il 4-3-3, schierando Savelloni fra i pali e, a ridosso della linea dei sedici metri, il quartetto difensivo formato da Vitofrancesco, Nossa, Bruno e Ampollini. A centrocampo, la regia sarà affidata a Murati (favorito su Godano), coadiuvato dagli interni Giannotti, a destra, e Scimia, a sinistra. Pronti a trasformare in gol i suggerimenti loro destinati saranno gli attaccanti esterni Morselli e Blaze e il centravanti Vivacqua (in vantaggio su Libertazzi). Risponderà con il 3-4-3 il Rieti, mandando tra i legni l’estremo difensore Pegorin. Retroguardia a tre, poi, con Palma, Gigli e Bellopede. In mediana, il ruolo di frangiflutti competerà a Marino ed Esposito, con Tiraferri e Zanchi (in luogo dello squalificato Mirko Esposito) a presidiare le fasce laterali. In avanti, spazio al tridente composto da De Paoli (o Zampa), Tirelli e Marcheggiani.

PRONOSTICO E QUOTE

Pronostico scontato, almeno sulla carta, secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 è, infatti, quotato a 2,20, mentre il segno 2 a 3,15, esattamente tanto quanto il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA