Diretta/ Rimini Fermana (risultato finale 0-1) video tv: la decide un gol di Congnini

- Dario D'Angelo

Diretta Rimini Fermana tv video streaming: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita valida per la 12^ giornata della Serie C girone B.

Il Rimini milita nel girone B di Serie C (foto La Presse)
Il Rimini milita nel girone B di Serie C (foto La Presse)
Pubblicità

DIRETTA RIMINI FERMANA (FINALE 0-1): LA DECIDE COGNINI!

Rimini Fermana si sblocca al terzo minuto della ripresa con Cognini che da pochi passi supera l’incolpevole Scotti con una conclusione potente. I giocatori di casa protestano per un presunto fallo subito in difesa ma l’arbitro ormai ha convalidato la rete e non ritorna sui suoi passi. Al sessantacinquesimo minuto chance per Maistrello, che al termine di una bella azione personale spedisce sul fondo. Poco più tardi ci prova Montanari alla battuta ma il suo tentativo finisce sopra la traversa. Il Rimini ci prova con Picascia dal limite dell’area, con un calcio di punizione preciso ma poco potente. I ritmi calano vistosamente e l’ultima occasione è in pieno recupero con Palma che non centra lo specchio della porta: il suo destro è infatti fuori bersaglio. Vince e convince la Fermana, che sfrutta l’uomo in più e sale a quota dodici. Il Rimini, invece, resta ferma a nove punti in classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

INTERVALLO

Sempre zero a zero tra Rimini Fermana, coi padroni di casa rimasti in dieci uomini per l’espulsione rimediata da Cigliano attorno alla mezzora per doppia ammonizione. Gli ospiti spaventano la formazione biancorossa con un colpo di testa da parte di Cognini che finisce sulla traversa. Al quarantesimo ci prova Gerardi in girata: la sua conclusione è debole e finisce innocua tra le braccia di Palombo. Paradossalmente in dieci uomini il Rimini sembra aver trovato una maggior quadratura, alzando il tasso d’attenzione. Al 43esimo però è ancora la Fermana ad affacciarsi in zona d’attacco: Petrucci riceve palla dentro l’area e colpisce come può, mandando fuori di un soffio. Il direttore di gara concede due minuti di recupero, all’interno dei quali non accade più nulla. Primo tempo abbastanza noioso tra Rimini Fermana, risultato sempre inchiodato sullo zero a zero. Vedremo se nella ripresa i marchigiani riusciranno a sfruttare la superiorità numerica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

EQUILIBRIO IN CAMPO

È cominciata da circa quindici minuti la sfida di Serie C tra Rimini Fermana. Il risultato è ancora bloccato sullo zero a zero e fino a questo momento prevale l’equilibrio sul rettangolo verde. I biancorossi sono reduci da tre pareggi consecutivi in campionato mentre i marchigiani hanno perso l’ultima partita in casa per tre reti a zero contro la Triestina. Vedremo se l’attacco romagnolo riuscirà a trovare gli spazi giusto tra le maglie della Fermana; i padroni di casa dovranno prestare però attenzione anche alla voglia di rivalsa della squadra ospite che farà di tutto per portare  a casa almeno un punto. Nessun grande squillo fino ad ora, risultato fermo sullo zero a zero. (Agg.JacopoD’Antuono)

VIA!

La diretta di Rimini Fermana trova protagonisti due bomber come Federico Gerardi che fino a questo momento ha segnato 4 gol. Il classe 1987 ha dimostrato di essere un giocatore di categoria, riuscendo a togliersi le sue soddisfazioni anche in Serie B dove ha vestito le maglie di Salernitana, Cittadella, Ancona, Portogruaro e molte altre ancora. In carriera conta anche una presenza in Serie A che risale al 2006 quando vestiva ancora la maglia dell’Udinese, squadra con la quale era cresciuto. Quella gara fu tra l’altro il suo debutto tra i professionisti. Dall’altra parte troviamo Luca Cognini classe 1991 che ha vissuto un inizio di stagione complicato con una sola rete segnata. Nonostante questo è un ragazzo dotato di grande fisicità e in grado di farsi rispettare al centro dell’area di rigore. Ora diamo la parola al campo! (agg. di Matteo Fantozzi)

PARLA CIOFFI

Renato Cioffi ha parlato in conferenza stampa, andiamo a leggere le sue parole in attesa della diretta di Rimini Fermana. Questi ha specificato: “A Reggio abbiamo ottenuto un punto che vale tantissimo, soprattutto dopo che eravamo andati sotto di due gol”. Al mister è piaciuta la voglia della sua squadra di reagire, lottare e così trovare il pareggio. Specifica: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile. Lo avevo detto ai ragazzi, quella granata infatti è una squadra che gioca molto bene. Era una gara che dovevamo affrontare con il sangue agli occhi. Avevamo qualche assenza e qualche calciatore non in perfette condizioni dopo un derby che era stato dispendioso a livello mentale e fisico”. Vedremo come si comporteranno in questa gara casalinga contro la Fermana. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie C tra Rimini e Fermana vogliamo ora prendere in considerazione anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo per la 12^ giornata del girone B. Dati alla mano però ci accorgiamo di non aver moltissimi dati a cui poter fare riferimento: anzi sono appena 4 i precedenti che le due squadre si sono messi alle spalle, per la precisione dal 2004 a oggi e sempre per la terza serie del calcio italiano. Nel complesso possiamo allora contare di 2 successi dei Rimini e di una sola vittoria della Fermana, come di un pareggio fissato entro il triplice fischio finale. Alla nostra analisi va poi aggiunto che risale alla passata stagione della Serie C l’ultimo testa a testa occorso tra i due club: allora assistemmo al successo casalingo del Rimini in casa, come della vittoria per 1-0 della Fermana al ritorno davanti al proprio pubblico. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Diretta Rimini Fermana, match in programma per la dodicesima giornata del gruppo B della Serie C 2019/2020. Calcio d’inizio alle ore 17:30 tra due delle formazioni che hanno necessità di iniziare a macinare punti se puntano a militare ancora se vogliono evitare di ritrovarsi invischiati nella lotta per non retrocedere. In particolar modo il Rimini sembra essere la formazione favorita per la vittoria dato che nelle recenti gare è riuscito a strappare tre pareggi, per quanto questa serie di risultati non sia stata particolarmente apprezzata dalla tifoseria.

RIMINI FERMANA, DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA E LE QUOTE

La diretta Rimini Fermana può essere seguita in streaming a partire dalle 17:30 sul sito di Eleven Sports per gli abbonati, ma permane la possibilità anche di acquistare il singolo evento. Per i bookmakers l’esito più probabile della sfida è quello che vede un successo dei padroni di casa: il segno 1 è pagato 2.20, occhio anche al segno “X” a 3.

PROBABILI FORMAZIONI RIMINI FERMANA

Le due sconfitte precedenti sembra abbiano motivato la squadra e soprattutto abbiano permesso all’allenatore di trovare una momentanea soluzione per riuscire a evitare ulteriori pesanti ko come quelli che hanno portato la formazione a dover correre ai ripari. Visti i recenti risultati il Rimini dovrebbe confermare questo undici: Scotti; Finizio, Nava, Ferrani, Oliana; Palma, Van Rasbeeck, Cigliano, Candido, Picascia, Ventola.

Per quanto riguarda la Fermana la situazione non è poi tanto diversa dati i risultati poco incoraggianti degli ultimi tempi. In particolare occorre sottolineare come la formazione ospite abbia alternato sconfitte e pareggi senza mai riuscire a vincere in nessuna delle ultime 5 gare. La Fermana dovrebbe dunque presentarsi in campo con Gemello; Iotti, Comotto, Scrosta, Sperotto; Urbinati, Persia, D’Angelo; Bacio Terracino, Maistrello e Liquori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità