Diretta Roland Garros 2022/ Video streaming tv: Sinner e Tsitsipas avanti

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2022 Cecchinato Hurkacz streaming video tv: orario e risultato live delle partite che si giocano giovedì 26 maggio per il 2° turno nel torneo dello Slam a Parigi.

Lorenzo Sonego
Diretta Roland Garros 2022: Lorenzo Sonego al 3° turno (Foto LaPresse)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: SINNER E TSITSIPAS AVANTI

Arrivano al terzo turno del Roland Garros 2022 anche Yannik Sinner e Stefanos Tsitsipas: nei match più attesi della serata a Parigi è arrivata la vittoria in quattro set del tennista italiano contro lo spagnolo Carballes Baena, che dopo essersi aggiudicato 3-6 il primo set è crollato 6-4, 6-4, 6-3 al cospetto di un Sinner apparso in grande forma. Il greco finalista all’Open di Roma ha sofferto ma vinto contro il ceko Kolar, battuto in quattro set di cui tre terminati al tie break. 6-3, 7-6, 6-7, 7-6 il punteggio in favore di Tsitsipas che accede al prossimo turno ma potrebbe dover pagare la fatica del match appena disputato. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: VOLANO SONEGO E GIORGI

Lorenzo Sonego e Camila Giorgi si qualificano a braccetto al terzo turno del Roland Garros 2022: ottime vittorie per entrambi, che dunque proseguono la marcia e, in attesa di Jannik Sinner, portano a due la pattuglia di italiani che saranno in campo per il terzo turno dello Slam di Parigi. Per Sonego una vittoria autoritaria su Joao Sousa: risultato 7-6 6-3 6-4, dopo un primo set lottato e vinto al tie break il piemontese si è scrollato di dosso l’ansia e si è sciolto, dominando senza particolari patemi. Brava anche Camila Giorgi: l’italo-argentina ha battuto Yulia Putintseva con il risultato di 6-3 7-5, con la speranza che queste possano essere due settimane in cui trova ritmo e gioco.

Vedremo, intanto possiamo aggiornare circa la netta sconfitta, a sorpresa, di Nikoloz Basilashvili che si è dovuto inchinare a un Mackenzie McDonald sostanzialmente perfetto (6-3 6-1 6-4), Simona Halep ha vinto il primo set contro la cinese Qinwen Zheng con il risultato di 6-2 mentre Iga Swiatek minaccia un doppio bagel, per dirla in gergo, visto che è 6-0 3-0 contro la malcapitata Alison Riske, e dunque è vicina alle 30 vittorie consecutive sul circuito Wta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE CECCHINATO HURKACZ

Ricordiamo che la diretta tv del Roland Garros 2022 sarà sui due canali di Eurosport, quello principale disponibile anche sul digitale terrestre e il secondo (Eurosport 2) accessibile soltanto agli abbonati alla televisione satellitare. L’emittente fa comunque parte anche del pacchetto DAZN: abbonandovi a questa piattaforma potrete dunque seguire i match del torneo (selezionati soprattutto dalla regia internazionale, che naturalmente cercherà di privilegiare i campi principali) in diretta streaming video, utilizzando i dispositivi compatibili. Possiamo infine sottolineare che sul sito ufficiale di questo Slam, www.rolandgarros.com, troverete tutte le informazioni utili come i tabellini aggiornati in tempo reale.

ROLAND GARROS 2022: CECCHINATO ELIMINATO

Come stanno andando gli italiani nella diretta del Roland Garros 2022? Purtroppo Marco Cecchinato è stato sconfitto abbastanza in fretta: sapevamo che per il palermitano l’incrocio nel secondo turno contro Hubert Hurkacz sarebbe stato proibitivo, il polacco non è un terraiolo (a differenza di Ceck) ma la differenza di potenziale che c’è in questo momento è evidente. Cecchinato ci ha provato, ma di fatto è stato travolto: Hurkacz lo ha battuto con il risultato di 6-1 6-4 6-2, sostanzialmente confermando il suo status di Top Ten nel ranking Atp contro un giocatore che qualche anno fa aveva avuto un grande momento ma lo ha fatto rimanere tale, nel senso che da lì non è più riuscito a confermarsi.

Spinge per portare a termine la vittoria in tre set invece Lorenzo Sonego: il piemontese conduce per 7-6 6-3 su Joao Sousa e ha anche un break di vantaggio nel terzo parziale, quindi per Sonego potrebbe arrivare un altro successo che lo porterebbe ancora più avanti nel tabellone del Roland Garros 2022. Tra gli altri risultati, da segnalare la bella vittoria di David Goffin in quattro set (e rimonta) su Frances Tiafoe, nel femminile Camila Giorgi ha vinto il primo set contro Yulia Putintseva (6-3) mentre Iga Swiatek, la numero 1 Wta, è già avanti 3-0 nel parziale di apertura contro Alison Riske. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: SONEGO SOUSA 7-6

Al Roland Garros 2022 è il turno di Lorenzo Sonego, e tra poco sarà quello di Marco Cecchinato: giocano quasi in contemporanea i due italiani impegnati nel secondo turno (per Jannik Sinner invece bisognerà ancora aspettare, siamo nel secondo set di un match maschile che è il secondo dei tre previsti prima del suo, ovviamente sul campo di riferimento). Sonego sta affrontando Joao Sousa, e i due sono arrivati al tie break del primo set: bene l’azzurro che lo ha vinto per 7-4 e ora conduce le operazioni, importante aver incamerato il parziale di apertura anche per la fiducia nel proseguimento della partita.

Tra gli altri risultati, Daniil Medvedev non ha avuto problemi nello sbarazzarsi di Laslo Djere (6-3 6-4 6-3) mentre Miomir Kecmanovic ha completato un’ottima rimonta su Alexander Bublik (4-6 7-5 6-2 6-1) confermando la sua crescita. Nel tabellone femminile del Roland Garros 2022 avanzano Jessica Pegula (6-1 5-7 6-4 ad Anhelina Kalinina), Daria Kasatkina con un 6-3 6-3 ad Anna Karolina Schmiedlova e Elena Rybakina, che con un netto 6-4 6-0 ha battuto Katie Volynets. Giocherà invece tra poco Camila Giorgi, impegnata nel secondo turno di questo torneo dello Slam contro Yulia Putintseva. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: AVANZA CASPER RUUD

In attesa degli italiani nel secondo turno del Roland Garros 2022, due giocatori guadagnano il terzo e dunque li ritroveremo in campo sabato: si tratta del fenomenale danese Holger Rune e di Casper Ruud. Due scandinavi: inusuale che facciano strada nel mondo del tennis a meno che siano svedesi, ma Rune ha già dimostrato di poter diventare “the next big thing” e oggi, dopo aver schiantato Denis Shapovalov, si è ripetuto contro il decisamente più malleabile Heenri Laksonen, in un match che però nascondeva l’insidia di doversi appunto confermare. Rune non ha tremato: 6-2 6-3 6-3 e terzo turno al Roland Garros 2022 perdendo soltanto 8 game. Ne ha invece lasciati 9 per strada Casper Ruud per eliminare Emil Ruusuvuori: il risultato dice 6-3 6-4 6-2.

Tra gli altri match in programma, la testa di serie numero 2 Daniil Medvedev è in vantaggio 6-3 6-4 contro Laslo Djere mentre Alexander Bublik ha strappato il primo set a Miomir Kecmanovic, con il punteggio di 6-4; nel tabellone femminile Irina-Camelia Begu ha appena completato la vittoria contro Ekaterina Alexandrova (6-7 6-3 6-4) qualificandosi a sorpresa vista l’avversaria, ha dovuto penare più del previsto Paula Badosa per avere ragione di Kaja Juvan, alla fine sconfitta con il risultato di 7-5 3-6 6-2. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: HOLGER RUNE DOMINA

Al Roland Garros 2022 continua la grande corsa di Holger Rune: dopo aver eliminato nientemeno che Denis Shapovalov, il giovane danese reduce dal primo titolo Atp sta dominando nei confronti di Heenri Laksonen. In questo momento risultato 6-2 6-3 2-1 in favore di Rune, che dunque se riuscirà a mantenere sotto controllo la situazione sarà al terzo turno nel suo primo Slam di sempre; 3-2 nel primo set, senza break, il vantaggio di Daniil Medvedev contro Laslo Djere mentre ha vinto il primo set e sta per fare lo stesso nel secondo Casper Ruud, che gioca contro Emil Ruusuvuori.

Tra le donne invece abbiamo già avuto due vittorie: quella di Veronika Kudermetova su Aleksandra Krunic (6-3 6-3) era sostanzialmente annunciata, mentre è un grande colpo il successo della ventiseienne francese Leolia Jeanjean, numero 227 del ranking Wta, che ha letteralmente schiantato la numero 8 Karolina Pliskova con un inequivocabile 6-2 6-2. Un’altra francese dunque centra un upset contro una ceca al Roland Garros 2022, dopo quello di Diane Parry che al primo turno aveva addirittura eliminato la campionessa in carica Barbora Krejcikova. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: PARTITE AL VIA!

Tutto pronto per un’altra bella giornata al Roland Garros 2022. Nel tabellone femminile si giocano oggi i match della parte alta: Camila Giorgi ha una potenziale avversaria al terzo turno in Aryna Sabalenka, testa di serie numero 7 del tabellone che in questo inizio di stagione ha faticato a confermarsi, e che oggi se la vedrà con Madison Brengle. Sicuramente parecchi riflettori saranno su Iga Swiatek: la numero 1 quest’anno ha infilato i titoli a Doha, Indian Wells, Miami e Roma (a Madrid ha scelto di riposare) e ha raggiunto l’incredibile quota di 29 vittorie consecutive. Salita al numero 1 Wta dopo il ritiro di Ashleigh Barty, la polacca ha dimostrato di essere la giocatrice migliore del circuito non solo per l’assenza dell’australian.

Il suo dominio è stato ed è tuttora impressionante, soprattutto per la facilità con cui si sbarazza delle avversarie (gli Internazionali d’Italia li ha di fatto vinti camminando). Oggi per lei l’insidia si chiama Alison Riske, giocatrice statunitense che al primo turno ha eliminato la giovane ucraina Dayana Yastremska; un possibile appuntamento da non perdere sarà eventualmente quello con gli ottavi, quando la strada della Swiatek potrebbe incrociarsi con quella di Simona Halep che recentemente è passata sotto le cure di Patrick Mouratouglou. Vedremo: per ora parola ai campi, la diretta del Roland Garros 2022 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: I BIG

Nella diretta del Roland Garros 2022, spazio anche ai tanti big che animeranno il secondo turno. La parte bassa del tabellone è forse più “povera” rispetto a una metà alta in cui solo uno tra Novak Djokovic, Rafa Nadal, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz raggiungerà la finale (o magari nessuno di loro, ovviamente), ma anche nelle gare di oggi i grandi non mancano. Dopo aver rimontato due set a Lorenzo Musetti, il finalista 2021 Stefanos Tsitsipas gioca contro Zdenek Kolar e non dovrebbe avere troppi problemi, mentre Andrey Rublev (possibile suo avversario in semifinale) ha un impegno sicuramente più ostico contro il veterano argentino Federico Delbonis.

Troveremo poi in campo Casper Ruud: martedì il norvegese, testa di serie numero 8 del tabellone Atp al Roland Garros 2022, ha battuto Jo-Wilfried Tsonga, decretandone la fine della carriera e avendo poi parole di grande stima per lui. Oggi invece Ruud affronta il secondo turno dello Slam contro Emil Ruusuvuori, finlandese che sta crescendo e che avevamo visto un paio di mesi fa contro Jannik Sinner, capace di mettere in difficoltà l’altoatesino anche se eravamo sul cemento, superficie che certamente gli è più congeniale. Vedremo allora come andranno le cose tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

QUATTRO ITALIANI AL 2° TURNO!

La diretta del Roland Garros 2022 per giovedì 26 maggio ci presenta il secondo turno di questo Slam che si gioca sulla terra rossa di Parigi: iniziato ieri, si completa oggi con inizio dei match come sempre previsto per le ore 11:00. Piatto ricco per quanto riguarda gli italiani, perché ne abbiamo tre nel tabellone maschile e una nel femminile: Jannik Sinner, dopo il roboante esordio, se la vede adesso con Roberto Carballes Baena che è giocatore certamente più abituato a giocare su questa superficie, ma contro il quale l’altoatesino parte nettamente favorito come era già stato con Bjorn Fratangelo.

Più insidioso, ma non meno superabile, l’ostacolo che attende Lorenzo Sonego: a caccia del definitivo salto di qualità il piemontese sfida Joao Sousa, il portoghese che è più abituato a giocare negli Slam anche se non è mai esploso. Per Marco Cecchinato, autore di una grande rimonta con Pablo Andujar, l’ostacolo più tosto nella testa di serie numero 12 Hubert Hurkacz; infine, nella diretta del Roland Garros 2022 di oggi – che speriamo regali all’Italia belle soddisfazioni – avremo Camila Giorgi, impegnata con la kazaka Yulia Putintseva che per stile di gioco potrà dare fastidio all’italo-argentina.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Tutto sommato la diretta del Roland Garros 2022 sta procedendo bene per i nostri tennisti. Nella parte alta del tabellone maschile abbiamo infatti tre superstiti: se per Jannik Sinner e Lorenzo Sonego passare il primo turno era francamente un obbligo (o quasi, visto che nello sport non si può ovviamente dare nulla per scontato), ritroviamo con piacere Marco Cecchinato nel secondo turno di uno Slam, perché il palermitano dopo la grande cavalcata proprio a Parigi (aveva raggiunto la semifinale) si era perso per strada, infilando una serie incredibile di sconfitte nei Major e uscendo dai primi 100 del ranking.

Naturalmente la sfida a Hurkacz, giocatore solidissimo che nelle ultime due stagioni si è consacrato – ha vinto il Miami Open, come ben ricorda il nostro Sinner – è durissima e il polacco è favorito per arrivare al terzo turno del Roland Garros 2022, ma chissà che Marco trovi sensazioni positive replicando magari la grande prova di Lorenzo Musetti, che ha sì perso contro Stefanos Tsitsipas ma prima si è portato in vantaggio di due set. Per Camila Giorgi invece il discorso è sempre lo stesso: la classe ’91 per potenzialità potrebbe anche arrivare in fondo, ma per contro non sarebbe inusuale vederla eliminata contro un’avversaria di molto inferiore. È un po’ lo spettro del tennis femminile di oggi, riassunto bene da una Giorgi che speriamo sia nella migliore versione qui al Roland Garros 2022, anche se per lei davvero è vero il detto che si guarda un match per volta…





© RIPRODUZIONE RISERVATA