Diretta Roland Garros 2022/ Streaming video tv: Tsitsipas ribalta Musetti!

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2022 Musetti Tsitsipas streaming video tv: orario e risultati delle partite che si giocano martedì 24 maggio nello Slam di Parigi, in campo oggi ci sono tanti italiani.

Giorgi Italia Roland Garros
Diretta Roland Garros 2022: Camila Giorgi (Foto LaPresse)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: TSITSIPAS RIBALTA MUSETTI!

Lorenzo Musetti sfiora l’impresa ma non riesce ad accedere al secondo turno del Roland Garros 2022: il tennista italiano si è portato sul 2-0 contro il forte greco Tsitsipas, fresco finalista al Masters 1000 di Roma poi perduto contro Djokovic. Dopo aver vinto i primi due parziali 7-5, 6-4 però il tennista italiano è crollato al cospetto dell’asso ellenico che ha ribaltato la situazione vincendo i restanti tre set col punteggio di 2-6, 3-6, 2-6, con Musetti che ha perso una grande occasione non riuscendo così a raggiungere Sinner e Cecchinato, note liete per questa giornata degli Open di Francia per il tennis italiano. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: SINNER E CECCHINATO AVANTI!

Yannik Sinner si qualifica al secondo turno del Roland Garros 2022: il tennista italiano è riuscito a battere agevolmente in tre set l’americano Fratangelo con i parziali fissati sul 3-6, 2-6, 3-6 in favore dell’azzurro che han giocato un match di grande continuità e sostanza, senza mai rischiare il ritorno dello statunitense. Si ferma invece l’avventura di Zeppieri che pur sfavorito ha dato filo da torcere al polacco Hubert Hurkacz, vincente in tre set coi parziali fissati a 5-7, 2-6, 5-7. Grande impresa per un altro azzurro che accede al secondo turno con Cecchinato che perde 4-6, 4-6 i primi due set contro lo spagnolo Andurjar, per poi scatenarsi e rimontare 6-0, 7-5, 6-0, con il terzo e il quinto set giocati in maniera addirittura travolgente dal tennista italiano. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: CAMILA GIORGI VINCE

Camila Giorgi supera Shuai Zhang e vola al secondo turno del Roland Garros 2022: la classe ’91 di origine argentina riesce a ribaltare un match che si era fatto complesso contro la cinese, battendola con il risultato di 3-6 6-2 6-2. Perso il primo set la Giorgi ha saputo prendere un immediato vantaggio nel secondo parziale, nonostante qualche alto e basso di troppo (come sempre) ha mostrato il solito gioco convincente e a tratti devastanti nei game in risposta e ha evitato che nel terzo set la partita si mettesse in salita.

Dunque per l’Italia del tennis femminile si tratta della seconda qualificata al secondo turno del Roland Garros 2022, dopo Martina Trevisan; intanto nel tabellone maschile Marco Cecchinato fronteggia un set e un break di svantaggio contro Pablo Andujar, mentre come potevamo prevedere Giulio Zeppieri si trova sotto (0-2) nei confronti di Hubert Hurkacz, in quella che già alla vigilia era considerata una sfida semi-impossibile. Da applaudire invece Jo-Wilfried Tsonga: il francese era andato vicino a riportare il Roland Garros nella bacheca dei francesi anni fa, oggi dopo la sconfitta contro Casper Ruud (7-6 6-7 2-6 6-7) ha messo fine a una bellissima carriera, purtroppo condizionata dagli infortuni nella sua parte finale. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE MUSETTI TSITSIPAS

La diretta tv del Roland Garros 2022 viene fornita dai due canali di Eurosport: se quello principale rappresenta un appuntamento anche in chiaro sui canali tradizionali del vostro televisore, per il secondo vi dovrete necessariamente riferire alla televisione satellitare di Sky, e dunque sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Ricordiamo che Eurosport è un’emittente la cui visione viene fornita anche da DAZN: anche per seguire le immagini da questa piattaforma, in diretta streaming video del Roland Garros 2022 attraverso dispositivi compatibili, bisognerà comunque essere abbonati al servizio.

ROLAND GARROS 2022: SONEGO AL 2° TURNO

Un dominante Lorenzo Sonego ha vinto il primo turno del Roland Garros 2022: vittoria senza patemi per il piemontese, che prova a ritrovarsi sui campi di Parigi e ha iniziato davvero bene la sua campagna, rifilando un 6-2 6-2 6-1 a Peter Gojowczyk. Il tedesco di origine polacca è stato un avversario assolutamente malleabile per Sonego, che era nettamente favorito alla vigilia del match e non ha deluso le attese; intanto nel primo turno del Roland Garros 2022 è arrivata anche la vittoria di Ilya Ivashka contro un Benoit Paire che nemmeno sui campi di casa riesce a ritrovarsi, e poi quella dello svizzero Henri Laaksonen nei confronti di Pedro Martinez, che avevamo visto avversario di Jannik Sinner a Roma.

Nel tabellone femminile invece brutte notizie per l’Italia: Jasmine Paolini, che ha ripreso il match interrotto ieri contro Irina-Camelia Begu, è stata eliminata con il punteggio di 6-4 1-6 6-7, perdendo il tie break del terzo set per 5-10 (qui il regolamento prevede che nel parziale decisivo si giochi un super tie break ai 10 punti). Avanzano invece Alizé Cornet e Danielle Collins, in campo in questo momento abbiamo Madison Keys e Anhelina Kalinina mentre tra poco dovrebbe essere il turno di Camila Giorgi, mentre Jannik Sinner per il suo esordio contro Bjorn Fratangelo dovrà ancora aspettare, così come Lorenzo Musetti per sfidare Stefanos Tsitsipas… (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: RUNE ELIMINA SHAPOVALOV

Nella diretta del Roland Garros 2022 è sicuramente l’eliminazione di Denis Shapovalov a fare scalpore. Il canadese è stato nettamente battuto da Holger Rune: risultato 6-3 6-1 7-6 in favore del giovane danese, che non poteva davvero sperare in esordio migliore ed è riuscito a confermare quanto di buono si dica di lui, battendo un avversario tostissimo che ultimamente ha fatto parecchi progressi anche sulla terra rossa. Bisogna poi aggiungere che la prima partita c’è stata anche per Daniil Medvedev: il russo, che aveva saltato gli Internazionali d’Italia, si è ripresentato in campo al Roland Garros 2022 schiantando il suo primo avversario, ovvero l’argentino Facundo Bagnis che ha sconfitto con il punteggio di 6-2 6-2 6-2, replicando esattamente l’esordio di Rafa Nadal contro Jordan Thompson.

Nella diretta del Roland Garros 2022 avanza senza problemi anche Laslo Djere (finalista tre anni fa a Montecarlo e battuto da Fabio Fognini) con un 3-0 inequivocabile sul lituano Ricardas Berankis, mentre nel tabellone femminile abbiamo la vittoria di Karolina Pliskova in rimonta, 2-6 6-3 6-1 nei confronti della francese Tessah Andrianjafitrimo che per un attimo ha sognato la grande impresa di far fuori la numero 8 del ranking Wta. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: BRONZETTI ELIMINATA

Purtroppo Lucia Bronzetti viene eliminata dal Roland Garros 2022: niente da fare per la tennista romagnola, che contro Jelena Ostapenko ha naturalmente pagato la minore esperienza a questi livelli. Per la Bronzetti una sconfitta netta, con il risultato di 6-1 6-4; la lettone, che come abbiamo già ricordato ha vinto il Roland Garros cinque anni fa, irrompe di slancio al secondo turno dello Slam di Parigi facendo fuori un’altra nostra rappresentante. Adesso avremo Jasmine Paolini che ripartirà dalla situazione di parità di ieri contro Irina-Camelia Begu (positiva per lei l’interruzione, visto che dopo aver vinto il primo set aveva ceduto nettamente il secondo, per 1-6).

Intanto nel tabellone maschile del Roland Garros 2022 la grande notizia arriva da Holger Rune. Il giovane danese, che recentemente ha vinto a Monaco di Baviera il primo torneo da professionista, è considerato da tempo un astro nascente del tennis mondiale ma forse in pochi prevedevano che nel primo turno di uno Slam potesse trovarsi avanti 6-3 6-1 contro Denis Shapovalov, che pochissimo tempo fa sulla terra ha anche battuto un certo Rafa Nadal. Vedremo allora come procederanno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: SUBITO BRONZETTI OSTAPENKO!

Siamo finalmente pronti a vivere i match del Roland Garros 2022. Il martedì è dedicato ovviamente anche al tabellone Wta: abbiamo parlato delle italiane impegnate nel primo turno, Lucia Bronzetti deve sfidare Jelena Ostapenko che qui, nel 2017, aveva clamorosamente vinto il titolo Slam battendo in finale una certa Simona Halep, festeggiando a 20 anni appena compiuti e facendo registrare una delle più grandi sorprese negli ultimi anni. Peccato che poi la lettone sia crollata su se stessa, non riuscendo più a ripetere quei risultati e anzi vivendo una crisi abbastanza profonda.

Nel frattempo altre giovani tenniste sono salite alla ribalta, tra queste Paula Badosa che ha saputo imporsi a Indian Wells scalando la classifica, raggiungendo il numero 2 e mostrando che la sua ottima carriera da juniores non era un fuoco di paglia. Un’altra rappresentante della classe ’97 è Daria Kasatkina, che a proposito di tennis juniores il Roland Garros lo aveva vinto in questa categoria; la russa poi ha avuto buoni risultati da professionista, ma le è sempre mancato il centesimo per completare un euro di talento e savoir faire che certamente avrebbe nelle corde. Si tratta dunque di capire adesso come andranno le cose sui campi: a noi non resta che metterci comodi e valutarlo insieme, perché la diretta del Roland Garros 2022 per questo martedì sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: FOCUS SU TSITSIPAS

Nella diretta del Roland Garros 2022 per martedì 24 maggio abbiamo già visto che per Lorenzo Musetti ci sarà un esordio tostissimo: purtroppo il sorteggio ha accoppiato il carrarino a Stefanos Tsitsipas, e dunque sarà un’impresa semi-impossibile per lui. Il greco infatti è un giocatore che sulla terra rossa sa esprimersi al meglio: per lui parlano i risultati, perché nella stagione attuale su questa superficie Tsitsipas ha già saputo mettere insieme il titolo a Montecarlo (il secondo consecutivo), una semifinale a Madrid e la finale a Roma, poi persa contro Novak Djokovic.

Il Roland Garros rappresenta invece il nervo scoperto di Tsitsipas: l’anno scorso il greco aveva raggiunto la prima finale Slam in carriera, e si era portato in vantaggio di due set contro Djokovic prima che il serbo mettesse il turbo, rimontasse e si prendesse la vittoria. Adesso dunque per il greco si apre un torneo dello Slam nel quale provare a riscattarsi: anche per lui, come per Alexander Zverev con il quale c’è già una bella rivalità, il tema portante di questa parte di carriera sarà quello di fare il passo definitivo e riuscire a mettere dei Major in bacheca, magari anche prima che i Big Three si ritirino. Certo: al momento questo lo hanno fatto solo Dominic Thiem e Daniil Medvedev (una volta a testa) e dunque non è un compito esattamente semplice… (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: INIZIA IL SECONDO TURNO!

La diretta del Roland Garros 2022 per martedì 24 maggio ci introduce ai match che sono validi per il primo turno: ci addentriamo dunque nel programma, con inizio alle ore 11:00, del torneo dello Slam che si gioca sulla terra rossa di Parigi, al quale siamo arrivati dopo i tornei Masters 1000 che hanno incoronato Stefanos Tsitsipas (Montecarlo), Carlos Alcaraz (Madrid) e Novak Djokovic (Roma). Naturalmente ci sono anche gli italiani: non Matteo Berrettini che ha dato ancora una volta forfait, ma Jannik Sinner che è intenzionato a vendicare alcuni risultati non straordinari e che fa il suo esordio contro lo statunitense Bjorn Fratangelo.

Giocherà oggi, nella diretta del Roland Garros 2022, anche Lorenzo Sonego; per lui l’incrocio sarà contro il tedesco di origine polacca Peter Gojowczyk che potrebbe dargli un po’ di fastidio, mentre Marco Cecchinato, che agli Open di Francia aveva raggiunto una storica semifinale ma da quel momento è come andato in crisi (soprattutto negli Slam) affronta lo spagnolo Pablo Andujar, vecchia volpe della terra rossa e giocatore in grado di metterlo in difficoltà. Avremo poi Lorenzo Musetti: per lui primo turno terribile nella diretta del Roland Garros 2022, perché gli è toccato Tsitsipas e dunque gli servirà un mezzo miracolo.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta del Roland Garros 2022 per lunedì l’ultimo italiano impegnato nel tabellone Atp sarà Giulio Zeppieri, e anche per lui il compito è ostico: partendo dalla posizione numero 215 del ranking dovrà affrontare Hubert Hurkacz, che è già stato nella Top Ten ma soprattutto è un giocatore di grande talento e già vincitore di un torneo Masters 1000 (lo scorso anno a Miami), anche se sicuramente sulla terra tende a perdere un po’ di potenziale e dunque potrebbe essere leggermente più malleabile, anche se ovviamente parte totalmente favorito. Naturalmente poi bisogna parlare anche delle donne, che saranno protagoniste nella diretta del Roland Garros 2022.

Per Camila Giorgi l’appuntamento al primo turno dello Slam di Parigi sarà contro Shuai Zhang, nessuna delle due è troppo competitiva su questa superficie ma l’azzurra di origine argentina ha tutto per superare questo ostacolo e volare al secondo turno. Lucia Bronzetti ha pescato la ex campionessa (nel 2017, a 20 anni appena compiuti e con grande sorpresa di tutti salvo poi non riuscire più ad avvicinare quei livelli – tema comune quando si parla di tennis femminile) Jelena Ostapenko, per provare a crescere ulteriormente e ritrovare quelle sensazioni che l’avevano accompagnata al Miami Open. Staremo allora a vedere quando si inizierà a giocare…





© RIPRODUZIONE RISERVATA