Diretta Roland Garros 2022/ Video streaming tv: Djokovic senza problemi

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2022 Sinner Fratangelo streaming video tv: orario e risultati dei match che si giocano lunedì 23 maggio per il primo turno dello Slam, sulla terra rossa di Parigi.

Alessandro Giannessi rovescio Roland Garros lapresse 2022 640x300
Diretta Roland Garros 2022: Alessandro Giannessi va al 5° set (Foto LaPresse)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: DJOKOVIC SENZA PROBLEMI

La diretta del Roland Garros 2022 ha visto scendere in campo il favoritissimo Novak Djokovic, che si è preso la vittoria in tre set contro il giapponese Nishioka. 6-3, 6-1, 6-0 i parziali di un match letteralmente dominato dal serbo che ha lasciato solo 4 game all’avversario, facendone un solo boccone nel terzo: una conferma dell’ottimo stato di forma di Djokovic, fresco vincitore sulla terra del Foro Italico dell’Atp 1000 di Roma. Ok anche il croato Cilic contro l’ungherese Balasz, il pubblico parigino aspettava comunque l’esordio di Djokovic e la risposta del numero 1 della classifica Atp è stata dirompente. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: GIANNESSI ELIMINATO

Purtroppo Alessandro Giannessi ha perso al primo turno del Roland Garros 2022. Lo spezzino è stato rimontato e battuto da Borna Gojo al termine di una partita interminabile, anche a causa dell’interruzione per pioggia, e chiusa dal croato per 6-4 6-7 6-7 7-6 6-4. Gojo è stato bravissimo a fare il controbreak a Giannessi nel finale di quarto set, quando l’azzurro è andato a servire per il match; nel quinto parziale ha preso un break di vantaggio, ha avuto una possibilità di vincere già sul 5-3 e servizio all’avversario e ha comunque sbrigato la pratica nel game successivo. Un peccato per un Giannessi che ha comunque combattuto, ma Gojo dopo la Coppa Davis dello scorso anno si conferma una bestia nera per l’Italia del tennis, e procede nel tabellone del Roland Garros 2022.

Lo fa anche Rafa Nadal, che rifila un 6-2 6-2 6-2 chirurgico a Jordan Thompson, e si impone in quattro set Corentin Moutet che fa fuori l’ex campione di Parigi Stan Wawrinka, chiaramente l’ombra del meraviglioso giocatore che è stato. Per quanto riguarda Franco Agamenone, dopo aver vinto il primo set l’italo-argentino sembra essere crollato: in questo momento Mackenzie McDonald conduce con il risultato di 1-6 6-2 6-3, vedremo però se il nostro giocatore sarà in grado di giocare e portare a termine un match diametralmente opposto a quello di Giannessi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Roland Garros 2022 viene fornita dai due canali di Eurosport: se quello principale rappresenta un appuntamento anche in chiaro sui canali tradizionali del vostro televisore, per il secondo vi dovrete necessariamente riferire alla televisione satellitare di Sky, e dunque sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Ricordiamo che Eurosport è un’emittente la cui visione viene fornita anche da DAZN: anche per seguire le immagini da questa piattaforma, in diretta streaming video del Roland Garros 2022 attraverso dispositivi compatibili, bisognerà comunque essere abbonati al servizio.

ROLAND GARROS 2022: GIANNESSI AL QUINTO SET

Alessandro Giannessi va al quinto set contro Borna Gojo nella diretta del Roland Garros 2022, ed è un peccato: lo spezzino aveva in mano la partita ma ora si trova a doverla nuovamente inseguire, il risultato dice 4-6 7-6 7-6 6-7 e, laddove Giannessi era stato molto bravo a vincere due tie break, allo stesso modo non ha capitalizzato la grande occasione avuta in seguito. Secondo e terzo set Giannessi li ha vinti in rimonta: nel terzo parziale è anche risalito da un break di svantaggio, mostrando grande carattere. Nel quarto invece l’azzurro ha strappato il servizio all’avversario nell’undicesimo gioco, ma poi ha sciupato un 30-0 facendosi riprendere, e poi nel tie break non ha capitalizzato un 4-3 andando a perdere e dovendo rifare tutto daccapo, con il rischio ovviamente che ora sia Gojo ad avere l’inerzia dalla sua parte.

Nel frattempo anche Rafa Nadal ha fatto il suo esordio nello Slam che ha vinto 13 volte: il maiorchino è impegnato contro Jordan Thompson, ha vinto il primo set di slancio (6-2) e ha replicato il punteggio nel secondo, dunque per il momento una consueta giornata in ufficio tanto quanto per Iga Swiatek, la numero 1 Wta che con il 6-2 6-0 su Lesia Tsurenko ha messo insieme la ventinovesima vittoria consecutiva. Attualmente anche per un ottimo Franco Agamenone: l’argentino, naturalizzato italiano, si è imposto per 6-1 nel primo parziale contro Mackenzie McDonald e ora la speranza è che tenga botta mantenendo questo livello. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: TREVISAN AL SECONDO TURNO

Martina Trevisan vola al secondo turno del Roland Garros 2022. La fiorentina ha dominato il suo match contro Harriet Dart, risultato 6-0 6-2. A Parigi infatti si è ripreso a giocare dopo l’interruzione per pioggia: la Trevisan adesso proseguirà la sua avventura contro Magda Linette, avversaria che sulla carta è certamente battibile ma che ha eliminato nientemeno che Ons Jabeur, una delle giocatrici più in forma sul circuito. Parlando invece del torneo maschile, Alessandro Giannessi ha sfruttato la sosta forzata e rimesso in parità il suo match contro Borna Gojo: vinto il secondo set al tie break (7-3), l’azzurro però si trova ora sotto di un break nel terzo (3-4 con servizio al croato) e dunque ancora una volta deve inseguire nel tentativo di non trovarsi nuovamente sotto.

Nella diretta del Roland Garros 2022 troviamo in campo anche Stan Wawrinka, che questo torneo dello Slam in passato lo ha vinto: lo svizzero è impegnato in un match interessante contro il funambolico francese Corentin Moutet, e ha già vinto il primo set. Vedremo allora come procederà l’esordio di Giannessi al Roland Garros 2022, ricordando che poi avremo in campo anche Franco Agamenone impegnato contro Mackenzie McDonald. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: GIANNESSI GOJO 4-6 5-6, INTERRUZIONE PER PIOGGIA

È arrivata la pioggia sul Roland Garros 2022: programma interrotto e dunque Alessandro Giannessi è ancora nel secondo set nel suo match di primo turno. L’interruzione potrebbe anche portare bene all’azzurro che, dopo aver perso il primo set contro Borna Gojo, si apprestava a servire per rimanere nel secondo parziale essendo sotto per 5-6. Adesso vedremo se al ritorno in campo (da capire quando) Giannessi saprà approfittare della sosta forzata; nel frattempo al secondo turno del Roland Garros 2022 si è qualificato Filip Krajinovic che ha letteralmente schiantato Reilly Opelka.

La notizia del giorno, se vogliamo dire così, è quella dell’eliminazione di Naomi Osaka caduta per mano di Amanda Anisimova. La statunitense, classe 2001, ancora una volta ha confermato il suo valore sulla terra rossa: al Roland Garros aveva raggiunto la semifinale tre anni fa e ora coglie un altro risultato di prestigio, anche se continuiamo ad aspettare da lei il vero salto di qualità e cioè la vittoria di un titolo importante, visto che questa giocatrice ne ha tutte le possibilità. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: GIANNESSI GOJO 4-6

Non stanno andando particolarmente bene le cose per Alessandro Giannessi: nel primo turno del Roland Garros 2022 infatti l’azzurro è sotto nel primo turno contro Borna Gojo, il croato che avevamo già visto protagonista l’anno scorso in Coppa Davis, con una vittoria nel singolare che era poi costata l’eliminazione all’Italia. Gojo avrebbe dovuto giocare contro il cileno Alejandro Tabilo, che poi ha dato forfait; Giannessi è rientrato nel tabellone principale del Roland Garros 2022 come lucky loser ma ha perso il primo set con il risultato di 4-6, e dunque ora deve provare a rimontare per ottenere il passaggio del turno.

Per quanto riguarda gli altri match, Taylor Fritz è in vantaggio di un set nei confronti dell’argentino Santiago Rodriguez Taverna (vinto però al tie break, sudando parecchio) mentre Filip Krajinovic è due set a zero (7-6 6-2) contro Reilly Opelka, in quello che è sicuramente il match più interessante tra quelli che si stanno giocando in questo momento nel primo turno del Roland Garros 2022. Vedremo allora se il nostro Giannessi sarà in grado di recuperare la situazione contro Gojo… (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: SI COMINCIA!

Finalmente la diretta del Roland Garros 2022 per le partite di lunedì sta per cominciare. Abbiamo parlato di Novak Djokovic, ma in campo oggi ci saranno anche altri protagonisti: primo tra tutti Rafa Nadal, che gli Open di Francia li ha dominati in lungo e in largo riuscendo a vincerli addirittura per 13 volte. Il maiorchino però sta vivendo un periodo non esattamente brillante: non è certamente usuale vedere un Nadal uscire con uno zero dalla casella dei tornei vinti sulla terra rossa, ma è quanto è accaduto in questa stagione. Naturalmente l’età avanza anche per lui: nel corso del Roland Garros 2022 Nadal compirà 36 anni, non sembra avere ancora intenzione di smettere ma non può avere la freschezza dei giorni migliori.

Eppure è lui a poter fregiarsi del prestigioso e ormai semi-impossibile Grande Slam di calendario: con la vittoria agli Australian Open Rafa ha messo in bacheca il Major numero 21, diventando il primo tennista nella storia a raggiungere questo numero e dunque staccando gli arcirivali Djokovic e Roger Federer (quest’ultimo come noto non prende parte agli Open di Francia e non giocherà nemmeno a Wimbledon, avendo di fatto annunciato il rientro nel torneo di casa a Basilea che cade in ottobre). Per Nadal comunque l’esordio sul campo centrale di Parigi sarà contro l’australiano Jordan Thompson; vedremo allora cosa succederà, infatti adesso è davvero tutto pronto e noi possiamo metterci comodi lasciando che a parlare siano i campi, perché finalmente per la diretta del Roland Garros 2022 si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: L’ESORDIO DI DJOKOVIC

Nella diretta del Roland Garros 2022 avremo oggi anche l’esordio di Novak Djokovic. Il numero 1 Atp è tornato in grande stile a Roma, vincendo gli Internazionali d’Italia: Masters 1000 numero 38 per il serbo, che ha avuto un inizio di stagione decisamente complicato a causa delle ormai famose posizioni sul vaccino anti-Covid, che lo ha portato all’esclusione dagli Australian Open (a seguito di una disputa relativamente lunga, tutto sommato, da quando è atterrato a Melbourne) e poi a non poter giocare i primi due 1000 dell’anno, ovvero quelli di Indian Wells e Miami che compongono il Sunshine Double.

Anche per questo motivo Djokovic ha pagato negli appuntamenti seguenti: soprattutto a Montecarlo, dove è stato eliminato all’esordio da Alejandro Davidovich Fokina (poi comunque finalista) ma anche a Madrid, perché nonostante abbia giocato molto bene non è riuscito a contrastare l’astro nascente Carlos Alcaraz. Ora al Roland Garros 2022 Djokovic apre contro Yoshihito Nishioka: ricordiamo che qui il serbo è campione in carica, l’anno scorso aveva vinto ben tre Slam prima di cadere nella finale degli Us Open, battuto da Daniil Medvedev che gli aveva tolto la possibilità, proprio all’ultimo, di centrare il Grande Slam di calendario. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2022: SINNER FRATANGELO E ALTRI ITALIANI!

La diretta del Roland Garros 2022 per lunedì 23 maggio ci introduce ai match che sono validi per il primo turno: ci addentriamo dunque nel programma, con inizio alle ore 11:00, del torneo dello Slam che si gioca sulla terra rossa di Parigi, al quale siamo arrivati dopo i tornei Masters 1000 che hanno incoronato Stefanos Tsitsipas (Montecarlo), Carlos Alcaraz (Madrid) e Novak Djokovic (Roma). Naturalmente ci sono anche gli italiani: non Matteo Berrettini che ha dato ancora una volta forfait, ma Jannik Sinner che è intenzionato a vendicare alcuni risultati non straordinari e che fa il suo esordio contro lo statunitense Bjorn Fratangelo.

Giocherà oggi, nella diretta del Roland Garros 2022, anche Lorenzo Sonego; per lui l’incrocio sarà contro il tedesco di origine polacca Peter Gojowczyk che potrebbe dargli un po’ di fastidio, mentre Marco Cecchinato, che agli Open di Francia aveva raggiunto una storica semifinale ma da quel momento è come andato in crisi (soprattutto negli Slam) affronta lo spagnolo Pablo Andujar, vecchia volpe della terra rossa e giocatore in grado di metterlo in difficoltà. Avremo poi Lorenzo Musetti: per lui primo turno terribile nella diretta del Roland Garros 2022, perché gli è toccato Tsitsipas e dunque gli servirà un mezzo miracolo.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta del Roland Garros 2022 per lunedì l’ultimo italiano impegnato nel tabellone Atp sarà Giulio Zeppieri, e anche per lui il compito è ostico: partendo dalla posizione numero 215 del ranking dovrà affrontare Hubert Hurkacz, che è già stato nella Top Ten ma soprattutto è un giocatore di grande talento e già vincitore di un torneo Masters 1000 (lo scorso anno a Miami), anche se sicuramente sulla terra tende a perdere un po’ di potenziale e dunque potrebbe essere leggermente più malleabile, anche se ovviamente parte totalmente favorito. Tra le donne invece attenzione soprattutto a Martina Trevisan: reduce dal primo titolo Wta in carriera (vinto a Rabat), la fiorentina gioca contro Harriet Dart una partita che potrebbe anche provare a vincere.

Per Camila Giorgi l’appuntamento al primo turno dello Slam di Parigi sarà contro Shuai Zhang, nessuna delle due è troppo competitiva su questa superficie ma l’azzurra di origine argentina ha tutto per superare questo ostacolo e volare al secondo turno. Lucia Bronzetti ha pescato la ex campionessa (nel 2017, a 20 anni appena compiuti e con grande sorpresa di tutti) Jelena Ostapenko, per provare a crescere ulteriormente; poi Jasmine Paolini, che nel primo turno del Roland Garros 2022 giocherà contro una veterana come Irina-Camelia Begu, certamente non parte coni i favori del pronostico ma non è impensabile che li possa sovvertire. Staremo allora a vedere quando si inizierà a giocare…





© RIPRODUZIONE RISERVATA