Diretta Roland Garros 2023/ Zverev Tiafoe streaming video tv: Cocciaretto eliminata! (oggi 3 giugno)

- Mauro Mantegazza

Diretta Roland Garros 2023 Cocciaretto Pera streaming video tv, orario e risultato live delle partite del terzo turno a Parigi (oggi sabato 3 giugno)

Elisabetta Cocciaretto Wimbledon Elisabetta Cocciaretto (Foto LaPresse)

DIRETTA ROLAND GARROS 2023: COCCIARETTO ELIMINATA

Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata dalla statunitense Bernarda Pera, purtroppo la diretta del Roland Garros 2023 non ci porta buone notizie per quanto riguarda l’unica partita che oggi vedeva coinvolta una giocatrice italiana sulla terra rossa di Parigi nel terzo turno dello Slam. Si è trattato di una sconfitta in due set, perché Cocciaretto Pera è terminata con il punteggio di 6-4, 7-6 (2) in favore della tennista americana. Entrambe di certo non hanno avuto nel servizio il loro punto di forza: nel primo set si sono stati ben sette break, quattro in favore di Pera e tre per Cocciaretto, che quindi si è dovuta inchinare per 6-4.

Dinamica molto simile nel secondo set, con tre break per parte che hanno portato al 6-6 e quindi alla necessità di disputare il tie-break, che però ha visto Pera mettere a segno cinque punti consecutivi dal 2-2 fino al 7-2 che le ha assegnato il set e l’intera partita. Da sottolineare anche il travolgente 6-0, 6-0 della polacca numero 1 del mondo Iga Swiatek contro la cinese Wang, in campo femminile avanzano anche la statunitense Gauff, la brasiliana Haddad Maia e la slovacca Schmiedlova, mentre la diretta del Roland Garros 2023 in campo maschile vede avanzare agli ottavi anche l’argentino Etcheverry e il cileno Jarry. Tra i match che ancora mancano oggi, spicca sicuramente Zverev Tiafoe, che sarà il più stuzzicante della serata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VINCONO RUUD E RUNE

In attesa della partita Cocciaretto Pera, che è quella che ci interesserà più da vicino oggi nella diretta del Roland Garros 2023, possiamo scoprire cosa è già successo nella prima parte della giornata sulla terra rossa di Parigi. Vince il norvegese Casper Ruud, come previsto, che però cede il primo set contro il cinese Zhang prima di prendere il largo con il passare dei game (4-6, 6-4, 6-1, 6-4); successo anche per il danese Holger Rune, che si è imposto in tre set contro l’argentino Olivieri per 6-4, 6-1, 6-3; infine il giapponese Nishioka ha preso il sopravvento alla distanza sul brasiliano Seyboth Wild vincendo in cinque set con il punteggio di 3-6, 7-6 (10), 2-6, 6-4, 6-0.

La prima notizia di spicco arrivata oggi in diretta dal Roland Garros 2023 è stata però purtroppo il ritiro della kazaka Elena Rybakina, che era la testa di serie numero 4, l’anno scorso vincitrice a Wimbledon e in questa stagione trionfatrice a Indian Wells e anche a Roma. Naturalmente sarebbe stata anche una delle protagoniste più attese anche sulla terra rossa di Parigi, ma Elena Rybakina ha dato forfait prima della sua partita del terzo turno contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, che così accede agli ottavi di finale senza giocare, mentre il Roland Garros 2023 perde una delle sue stelle più attese in campo femminile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROLAND GARROS 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Roland Garros 2023 viene garantita da Eurosport: è questo l’unico appuntamento dedicato al torneo dello Slam, ricordando che i canali di riferimento sono due e cioè Eurosport 1 ed Eurosport 2, che sono visibili su abbonamento nei pacchetti di Sky e DAZN. Per seguire i match del Roland Garros 2023 in diretta streaming video, il punto di riferimento è invece il servizio offerto da Discovery +; possiamo anche aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, che trovate all’indirizzo www.rolandgarros.com, troverete tutte le informazioni utili come il calendario dello Slam, il programma del giorno e i boxscore delle partite aggiornati in tempo reale.

SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via anche oggi alla diretta del Roland Garros 2023. Abbiamo accennato ad Alexander Zverev, che in un certo senso riparte da dove si era fermato un anno fa. La semifinale al Roland Garros infatti aveva portato al tedesco il secondo posto nella classifica mondiale, ma anche un gravissimo infortunio nel secondo set della partita contro Rafa Nadal, tanto è vero che il 2022 di Zverev finì quel giorno, a causa della grave lesione dei tre legamenti della caviglia. La ripresa è arrivata nei primi mesi del 2023, ma con molta gradualità, tanto da perdere diverse posizioni nella classifica mondiale ATP.

In questo Roland Garros 2023 infatti Alexander Zverev è la testa di serie numero 22, ma tutti sappiamo che questo numero non corrisponde affatto al suo valore, adatto naturalmente che la condizione fisica sia adeguata. Ecco allora che il tedesco è uno dei giocatori da seguire con la massima attenzione nella sempre affascinante avventura sulla terra rossa di Parigi: cominciano le partite di oggi nella diretta del Roland Garros 2023! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SULL’AZZURRA

Mentre aspettiamo il via alla diretta del Roland Garros 2023 per le partite di oggi, possiamo spendere naturalmente qualche parola in più su Elisabetta Cocciaretto, che sarà l’unica italiana in campo oggi. Nata ad Ancona il 25 gennaio 2001, possiamo già dire che questo sarà per Elisabetta Cocciaretto il miglior torneo del Grande Slam della sua carriera fino a questo momento, perché mai aveva raggiunto il terzo turno di uno dei quattro principali tornei del tennis mondiale, con il secondo turno di Wimbledon 2022 che era stato il suo risultato migliore.

La chicca naturalmente è stata la vittoria contro Petra Kvitova al primo turno, che possiamo considerare il match vinto più prestigioso della carriera di Elisabetta Cocciaretto, sebbene la tennista marchigiana abbia già vinto due tornei, però entrambi di categoria WTA 125, curiosamente entrambi in Messico. Il primo fu l’anno scorso a Tampico sul cemento con finale vinta sulla polacca Magda Linette, il secondo un paio di mesi fa a San Luis Potosì su terra rossa, battendo Sara Errani in un derby italiano in finale. Oggi però c’è in palio un ottavo di uno Slam, è la posta più alta della carriera di Elisabetta Cocciaretto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI COCCIARETTO PERA!

La diretta del Roland Garros 2023 ci offre anche oggi, sabato 3 giugno, le partite del terzo turno che è cominciato ieri sui prestigiosi campi in terra rossa di Parigi, sede del secondo torneo stagionale del Grande Slam e appuntamento più importante dell’anno del tennis su questa superficie. Anche oggi si comincerà a giocare dalle ore 11.00 del mattino, dobbiamo osservare purtroppo che in ottica italiana sarà una giornata molto meno intensa rispetto a ieri, con la sola Elisabetta Cocciaretto che scenderà in campo.

Infatti, nel terzo turno del Roland Garros 2023 avevamo quattro tennisti italiani, tre uomini e una donna: curiosamente, in campo maschile i tre erano tutti nella metà del tabellone impegnata ieri, quando ci siamo quindi goduti le partite di Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Seconda metà del tabellone femminile invece per Elisabetta Cocciaretto, che dovrà vedersela oggi con la statunitense Bernarda Pera: le posizioni di classifica sono molto simili, 44 l’azzurra e 36 Pera, dunque è una partita sicuramente aperta a ogni possibile esito. Massima attenzione a Cocciaretto Pera di conseguenza oggi nella diretta Roland Garros 2023.

DIRETTA ROLAND GARROS 2023: SITUAZIONE E CONTESTO

Poca Italia quindi oggi nella diretta Roland Garros 2023, allora proviamo ad identificare qualche altra partita di spicco. Nel tabellone maschile sarebbe stato il giorno di Jannik Sinner, che però ha perso dopo una maratona infinita di cinque ore e mezza contro il tedesco Altmaier, che di conseguenza oggi sfiderà il bulgaro Dimitrov. Il match più stuzzicante potrebbe essere Zverev Tiafoe, con il tedesco favorito ma comunque esito non scontato, mentre sembrano nettamente favoriti sia il norvegese Ruud contro il cinese Zhang sia il danese Rune contro l’argentino Olivieri.

In campo femminile le sorprese sono già state numerose in questa prima settimana del Roland Garros 2023, ma sicuramente il punto di riferimento è la polacca Swiatek, che oggi sarà grande favorita nel suo match del terzo turno contro la cinese Wang. In teoria potrebbe filare tutto liscio anche per la statunitense Gauff, la tunisina Jabeur e la kazaka Rybakina, le altre teste di serie di spicco impegnate oggi, perché saranno tutte opposte a giocatrici fuori dalle 32 teste di serie: andrà tutto come previsto oppure ci sarà qualche sconfitta eccellente?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie