Diretta/ Roma Empoli Primavera (risultato finale 2-2): la capolista frena in casa!

- Mauro Mantegazza

Diretta Roma Empoli Primavera, risultato finale 2-2: non basta ai giovani giallorossi andare in vantaggio due volte, con due rigori i toscani pareggiano e fermano la corsa della capolista.

Roma primavera
La Roma primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Roma Empoli Primavera 2-2: ai giovani giallorossi non riesce la terza vittoria consecutiva, la squadra di Alberto De Rossi inciampa su quella toscana e Antonio Buscè riesce così a frenare la capolista che, pur restando imbattuta nel campionato 1 dopo 6 giornate – unica squadra a non aver ancora perso – non va in fuga rimanendo a +1 sul Genoa e +2 su Napoli e Juventus (se i giovani bianconeri confermeranno la vittoria sul Bologna), con tutte le principali inseguitrici che in questa 6^ giornata del torneo hanno guadagnato punti.

La Roma Primavera si era riportata in vantaggio con Voelkerling Persson, al 54’ minuto; tuttavia, ancora una volta la ripresa ha seguito lo stesso copione del primo tempo, perché l’Empoli ha potuto beneficiare di un rigore e ancora Degli Innocenti si è presentato sul dischetto battendo il portiere avversario. Roma Empoli Primavera termina dunque 1-1: i giovani toscani restano a ridosso della zona playoff avendo comunque colto un risultato importante, i giallorossi possono recriminare per come sono andate le cose ma in ogni caso confermano la loro prima posizione in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Empoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti oggi sul canale Sportitalia 61, visibile in chiaro. Inoltre Sportitalia, che è la “casa” del campionato Primavera 1, offrirà anche la diretta streaming video tramite sito Internet o app.

ROMA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Roma Empoli Primavera 1-1: si conclude un bel primo tempo in cui i toscani hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i giovani giallorossi, che sono in testa alla classifica del campionato 1 ma dovranno sudare per portare a casa la vittoria. Al 19’ la Roma Primavera si è comunque portata in vantaggio: uno scambio tra Rocchetti e Persson sulla corsia, quest’ultimo ha servito l’accorrente Volpato che con un bell’inserimento in area di rigore ha ricevuto e battuto Hvalic da due passi. Sembrava l’inizio di una partita in discesa per i ragazzi di Alberto De Rossi, che invece hanno sofferto poco dopo quando Ekong ha lasciato sul posto Keramitsis e costretto Ndiaye a un intervento miracoloso per evitare la rete del pareggio.

Che è comunque arrivata, al 37’ minuto: rigore per fallo su Ignacchiti, dal dischetto Degli Innocenti ha battuto Mastrantonio che era riuscito a intuire l’angolo del tiro senza però evitare la rete. Poco dopo ancora Empoli Primavera protagonista con un gran colpo di testa di Bonassi – terminato a lato non di molto; dunque la Roma Primavera in questo momento sta faticando, vedremo se nel secondo tempo la capolista del campionato 1 sarà in grado di prendersi i 3 punti o se invece, eventualmente, sarà un Empoli concreto e pericoloso a fare il colpo grosso. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Pochi minuti al via di Roma Empoli Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di giallorossi e toscani nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Per la capolista Roma sono numeri eccellenti, perché i giallorossi capitolini hanno 13 punti in classifica, frutto finora di quattro vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. La differenza reti è ovviamente ottima (+10), per la Roma infatti abbiamo dodici gol all’attivo a fronte dei due al passivo.

L’Empoli campione d’Italia Primavera in carica si difende: ha 8 punti in classifica, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta nelle prime cinque giornate. La differenza reti è comunque ottima anche per l’Empoli (+6), perché i toscani hanno segnato dieci gol e ne hanno incassati appena quattro finora. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: Roma Empoli Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA EMPOLI PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Roma Empoli Primavera, dobbiamo dire che questa partita ha una tradizione eccellente, tanto che si contano ben dieci precedenti ufficiali dal febbraio 2010 (negli ottavi del Torneo di Viareggio) in poi. Detto che quella sfida terminò con il successo dell’Empoli ma soltanto ai calci di rigore, ecco che nelle successive nove partite si contano ben sei successi per la Roma a fronte di due vittorie per l’Empoli e un solo pareggio.

In casa Roma spiccano il 5-0 giallorosso di sabato 12 settembre 2015, ma anche il colpaccio per 1-4 dell’Empoli sabato 8 dicembre 2018. Nello scorso campionato ci fu lo scudetto per l’Empoli, ma le due partite di campionato furono vinte entrambe dalla Roma, che si impose per 3-1 in casa lunedì 22 febbraio 2021 e poi anche nel match di ritorno giocato in Toscana sabato 29 maggio scorso e chiuso con il successo esterno dei giallorossi per 0-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA EMPOLI PRIMAVERA: DE ROSSI LANCIATISSIMO!

Roma Empoli Primavera, in diretta alle ore 11.00 di stamattina, domenica 24 ottobre 2021, sarà uno dei tre posticipi domenicali che completeranno nelle prossime ore il programma della sesta giornata del campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Sfida naturalmente intrigante fra l’attuale capolista e i campioni d’Italia in carica, la diretta di Roma Empoli Primavera metterà di fronte i padroni di casa giallorossi che hanno 13 punti e gli ospiti toscani che sono invece a quota 8 punti dopo le prime cinque giornate.

Nello scorso turno di campionato, la Roma ha continuato la sua marcia andando a vincere per 0-3 sul campo del Pescara nel posticipo del lunedì, mentre l’Empoli ha ottenuto un buon pareggio in un’altra grande sfida, facendo 1-1 contro l’Inter. Questo dovrebbe essere il big-match di giornata, che cosa ci dirà Roma Empoli Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI PRIMAVERA

Proviamo infine a dire qualcosa di più sulle probabili formazioni di Roma Empoli Primavera. I giallorossi padroni di casa di mister De Rossi senior potrebbero scendere in campo con il portiere Mastrantonio, poi davanti a lui i possibili titolari sono Ndiaye, Morichelli, Tripi, Louakima, Di Bartolo, Faticanti, Rocchetti, Riccardi, Voelkerling e Felix. la replica dell’Empoli campione d’Italia in carica potrebbe invece vedere fra i pali dei toscani Hvalic e davanti a lui Rizza, Degli Innocenti, Pezzola, Baldanzi, Evangelisti, Ekong, Boli, Logrieco, Ignacchiti e Bonassi. Vedremo se i due allenatori ci regaleranno qualche sorpresa in campo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA