Diretta Roma Everton streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole dei giallorossi (oggi 9 agosto 2025)

DIRETTA ROMA EVERTON (RISULTATO 1-0): GRAN GOL DI SOULE’!

Inizia la ripresa tra Roma ed Everton. Nel finale di prima frazione Angelino ha colpito la traversa da fuori area. Grande inserimento per Ndiaye che spreca da ottima posizione. Gueye calcia dal limite, la sfera sfiora il palo. Angelino dalla sinistra cambia tutto servendo Wesley, di destro il brasiliano non trova la porta. Wesley calcia e trova la respinta dell’avversario, palla sui piedi di Soulè che viene chiuso. Soulè! Gran gol per il vantaggio della Roma! Mancini serve l’argentino che la mette di precisione sul secondo palo. Alcaraz di testa da due passi, grande risposta di Svilar! Dopo un paio di finte calcia Soulè, la difesa chiude e salva. Doppia occasione per la Roma! Ghilardi fa da sponda per Mancini, respinge Pickford, lo stesso Ghilardi calcia poi debolmente sprecando la rete del raddoppio. Termina il match! (agg. Umberto Tessier)



SALVA SVILAR!

Inizia l’amichevole tra Roma ed Everton. Pickford gioca la sfera con i piedi, i giallorossi recuperano la sfera, El Aynaoui ci prova dalla distanza ma il tiro viene bloccato da Pickford. Everton in mezzo da angolo, Tarkowski di testa non trova la porta. Fuori Mykolenko e dentro Aznou nell’Everton. Barry recupera la sfera ed arriva da solo contro Svilar, al momento decisivo calcia malissimo. Ripartono gli inglesi in contropiede, Barry calcia da fuori area, respinge Svilar. Angelino serve Cristante che si gira e calcia, sfera fuori di un soffio. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ROMA EVERTON IN STREAMING VIDEO TV

La piattaforma Dazn sarà il punto di riferimento per seguire la diretta Roma Everton in tv oggi pomeriggio, l’amichevole inglese sarà quindi visibile in diretta streaming video.

SI GIOCA L’AMICHEVOLE!

Con la diretta Roma Everton ecco una nuova amichevole “in famiglia” per la proprietà dei Friedkin e l’occasione di affrontare una squadra di nobile tradizione, ma che i giallorossi non hanno mai affrontato nella storia in partite ufficiali nelle Coppe europee. Discorso ben diverso ovviamente con i cugini del Liverpool, che la Roma ha incrociato addirittura sette volte, con l’amarissimo ricordo della finale di Coppa dei Campioni persa per 5-3 ai calci di rigore il 30 maggio 1984 proprio allo stadio Olimpico, una notte che dai sogni di gloria diventò di grande amarezza.



Possiamo immaginare che quella sera i tifosi dell’Everton stessero tifando per la Roma, come è fisiologico che sia: un piccolo legame che ovviamente adesso è più forte grazie alla proprietà comune, ma logicamente anche un test molto più significativo rispetto a quello che i giallorossi avevano giocato contro il Cannes, altra realtà del gruppo. Adesso quindi facciamo parlare la diretta Roma Everton, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AMICHEVOLE INGLESE PER IL RISCATTO

Atmosfera un certo senso familiare ma anche la necessità di riscattarsi: tutto questo sarà nella diretta Roma Everton, che potremo seguire alle ore 16.00 italiane di oggi pomeriggio, sabato 9 agosto 2025, perché i giallorossi saranno di scena all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool per questa nuova partita amichevole.

Ricordiamo che pure l’Everton è di proprietà della famiglia Friedkin, da questo punto di vista c’è una similitudine con l’amichevole giocata a fine luglio contro il Cannes, anche se evidentemente una formazione della Premier League inglese sarà un test molto più significativo rispetto alla squadra che milita nelle categorie inferiori in Francia.

Contro l’Everton però il clima non potrà essere “troppo” amichevole, perché la Roma di Gian Piero Gasperini arriva dalla brutta sconfitta per 4-0 incassata contro l’Aston Villa mercoledì sera. L’estate serve anche per lavorare sui difetti, quindi di per sé scoprire i problemi non è nemmeno un male, però ovviamente dopo un ko così pesante serve reagire immediatamente.

L’esultanza dei calciatori della Roma (Foto ANSA)

Ecco allora che per la Roma sarà importante tornare a casa dall’Inghilterra con indicazioni più positive per avere più fiducia verso l’inizio del campionato di Serie A, che ormai dista solamente un paio di settimane. Insomma, sarà una partita “in famiglia”, ma la diretta Roma Everton sarà comunque molto delicata…

PROBABILI FORMAZIONI ROMA EVERTON

L’allenatore di casa David Moyes nelle probabili formazioni per la diretta Roma Everton potrebbe scegliere il modulo 4-2-3-1: un punto di forza è il portiere Pickford; davanti a lui, la difesa a quattro formata da O’Brien, Keane, Tarkowski e Mykolenko; in mediana l’Everton potrebbe affidarsi a Gueye e Iroegbunam, mentre il reparto offensivo degli inglesi dovrebbe prevedere Garner, Alcaraz e Ndiaye sulla trequarti e il centravanti Beto.

Per Gian Piero Gasperini e la Roma bisognerà valutare i possibili cambiamenti dopo la batosta contro l’Aston Villa, indicativamente comunque schieriamo un modulo 3-4-2-1, con questi possibili undici titolari: tra i pali Svilar; nella retroguardia Celik, Mancini e Ndicka; un centrocampo possibilmente formato da Wesley, Koné, El Aynaoui e Angeliño, che sarebbe quindi inedito, con Soulé e Baldanzi trequartisti alle spalle della punta Ferguson.