Diretta Roma Fiorentina Primavera streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della semifinale scudetto (oggi 26 maggio 2025)
DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): VIOLA IN FINALE SCUDETTO!
Al 37’ Zefi si rende protagonista con una brillante azione sulla sinistra, servendo un cross preciso per Mannini che conclude battendo Leonardelli, ma la palla si stampa sul palo: la Fiorentina si salva. Al 93’ la Viola sfiora il colpo del ko in contropiede con Ievoli, Caprini e Braschi, ma quest’ultimo non riesce a chiudere il match. Finisce 2-1 per la Fiorentina, che rimonta la Roma e conquista l’accesso alla finale. L’avversaria della squadra di Galloppa sarà decisa domani tra Inter e Sassuolo. La finalissima si giocherà venerdì sera, sempre al Viola Park. (agg. di Fabio Belli)
ROMA FIORENTINA PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Roma Fiorentina Primavera in tv sarà in chiaro per tutti su Sportitalia, che tramite sito e app garantirà anche la diretta streaming video.
TRAVERSA DI BARONCELLI!
All’8’ la Fiorentina va vicina al gol con Romani, che su punizione scavalca la barriera con un sinistro a giro, ma trova attento De Marzi. La Roma effettua due sostituzioni: escono Marazzotti e Della Rocca, entrano Di Nunzio e Zefi. Al 16’ Baroncelli tenta il colpo di testa su calcio piazzato, ma ancora una volta De Marzi risponde presente. Anche la Fiorentina cambia: Tarantino e Gudelevicius lasciano il posto a Caprini e Ievoli. Al 20’ Baroncelli sfiora il vantaggio colpendo una clamorosa traversa, approfittando di un’uscita a vuoto di De Marzi su corner di Rubino. Un minuto più tardi, la svolta: Jonas Harder raccoglie un pallone vagante in area e con un destro a giro fulmina il portiere romanista. Fiorentina avanti 2-1 al Viola Park. (agg. di Fabio Belli)
I VIOLA RISPONDONO PRIMA DELL’INTERVALLO
La Roma si porta in vantaggio con una rete del capitano Leonardo Graziani: l’azione nasce da un recupero di Mannini, bravo ad approfittare di un errore di Scuderi e a servire Graziani al limite. Il numero 10 giallorosso calcia di interno e trova l’angolino alla sinistra di Leonardelli. Ma al 40’ arriva la risposta della Fiorentina: Tommaso Rubino, al suo 20° gol stagionale, stacca sul secondo palo e di testa trasforma un perfetto cross di Harder dalla destra. Tutto di nuovo in equilibrio sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Al 4’ la prima occasione della partita è per la Fiorentina: Tarantino prova a incrociare col mancino dalla distanza, ma De Marzi si oppone con un buon intervento. All’11’ arriva la risposta della Roma: Marazzotti si accentra e tenta la conclusione da fuori, ma Leonardelli blocca senza problemi. Al 22’ la Roma, ora padrona del possesso, si rende ancora pericolosa con Marazzotti, il cui tiro mancino termina però a lato. Al 25’ i giallorossi sbloccano il punteggio al Viola Park con il gol di Graziani. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per prendere il via la diretta Roma Fiorentina Primavera: ci sono tanti precedenti per questa semifinale di campionato, in epoca recente parecchie sfide importanti come la semifinale di Coppa Italia dello scorso anno, quando a superare il turno era stata la Fiorentina grazie al 3-1 casalingo (a segno Niccolò Fortini, Jonas Harder e Tommaso Rubino) con 1-1 al ritorno, ma anche la finale dello stesso torneo nella stagione precedente, in questo caso successo giallorosso ai supplementari con la rete decisiva di Dimitrios Keramitsis, dopo che Dimo Krastev aveva pareggiato il vantaggio della Roma con Giulio Misitano.
Se parliamo di playoff, il 3 giugno di due anni fa andò in scena uno splendido 3-3 nel primo turno: sul neutro di Sassuolo la Roma segnò due volte nel primo quarto d’ora con Riccardo Pagano (rigore) e Cristan Padula, ancora nel primo tempo venne ripresa dalla doppietta di Filippo Distefano e non bastò che a dieci minuti dal 90’ Mattia Mannini trovasse il nuovo vantaggio, perché in pieno recupero Dimo Krastev fece valere la regola del miglior posizionamento in classifica, portando la Fiorentina in semifinale. Cosa succederà stasera? Scopriamolo insieme: la diretta Roma Fiorentina Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA FIORENTINA PRIMAVERA: LA PRIMA SEMIFINALE SCUDETTO
Una grande serata ci attende oggi, lunedì 26 maggio 2025, con la diretta Roma Fiorentina Primavera che, alle ore 20.30, sarà la prima semifinale scudetto del Campionato Primavera 1 edizione 2024-2025. Formalmente in casa la Roma, che è testa di serie avendo chiuso al primo posto in classifica la stagione regolare, in realtà si gioca allo Stadio Curva Fiesole del Viola Park di Bagno a Ripoli, per cui è la Fiorentina ad ospitare la fase finale del campionato, un vantaggio che i toscani proveranno a sfruttare in queste partite secche – ci saranno i supplementari ma niente rigori, in caso di pareggio al 120’ avrà la meglio la Roma.
Si arriva alla diretta Roma Fiorentina Primavera perché i viola hanno superato il primo turno dei playoff scudetto con uno splendido 4-1 rifilato alla Juventus, che per i viola è una soddisfazione particolare ad ogni livello. Il morale dei gigliati è quindi alto, anche se la Roma capolista sarà un ostacolo certamente più impegnativo e anche più fresco, avendo i giallorossi goduto dell’esenzione dal primo turno. Sarà comunque una sfida intrigante e senza appello, quale sarà il verdetto della diretta Roma Fiorentina Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FIORENTINA PRIMAVERA
Eccoci alle probabili formazioni per la diretta Roma Fiorentina Primavera. I giallorossi di mister Falsini scenderanno in campo con un modulo 4-3-2-1 nel quale questi dovrebbero essere gli undici titolari: il portiere De Marzi; difesa a quattro con Marchetti, Nardin, Seck e Reale da destra a sinistra; il centrocampo a tre formato da Mannini, Romano e Di Nunzio; sulla trequarti Coletta e Graziani alle spalle di Della Rocca.
Per mister Galloppa e la sua Fiorentina Primavera ecco invece il 3-5-2 come modulo tattico di riferimento: davanti a Leonardelli ci saranno Kouadio, Baroncelli e Romani nella retroguardia gigliata; a centrocampo una folta mediana a cinque potrebbe vedere titolari Trapani, Keita, Gudelevicius, Harder e Scuderi, mentre il tandem d’attacco vedrà in campo dal primo minuto Tarantino e Rubino.
ROMA FIORENTINA PRIMAVERA: PRONOSTICO E QUOTE
Infine, le quote William Hill ci aiutano a dare uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Roma Fiorentina Primavera. Grande incertezza: la vittoria della Roma è indicata a 2,60 e il successo della Fiorentina a 3,00, con un pareggio (che farebbe felici i giallorossi) indicato invece a 2,50.
