Diretta Roma Fiorentina Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la quarta giornata.
DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)
La diretta Roma Fiorentina Primavera ha sancito la vittoria con il risultato finale di 3-1 per i padroni di casa giallorossi, il secondo tempo è stato emozionante ma non ha modificato il vantaggio capitolino maturato già nel primo tempo. Ecco allora che la Roma Primavera è salita a quota 7 punti in classifica, agganciando proprio la Fiorentina che invece ha dovuto incassare oggi la prima sconfitta del proprio Campionato 1.
Il secondo tempo è iniziato subito con un colpo di scena, cioè il gol del pareggio della Fiorentina Primavera al 47’ minuto di gioco, con una invenzione di Angiolini che serve in profondità Jallow, che beffa un difensore e si presenta davanti al portiere, trafitto con un tocco di punta. La partita è piacevole, ci sono diverse occasioni e al 65’ torna davanti la Roma, con uno splendido tiro sul secondo palo da parte di Della Rocca, imparabile per il portiere gigliato. Al minuto 86 il sigillo sul match: Di Nunzio colpisce il palo con una girata, arriva Romano che insacca in tap-in il gol del 3-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
La diretta Roma Fiorentina Primavera è arrivata all’intervallo con i padroni di casa giallorossi in vantaggio di un gol, sul risultato quindi di 1-0 per i capitolini grazie al gol segnato da Arena al 30’ minuto di gioco.
Molto merito del gol del vantaggio della Roma Primavera è in verità da attribuire a Lulli, che con uno slalom degno di Alberto Tomba apre la difesa avversaria e serve uno splendido pallone al compagno di squadra. Arena controlla e calcia di destro battendo Fei, che in verità lascia la sensazione di non avere fatto il massimo nella circostanza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE ROMA FIORENTINA PRIMAVERA
La diretta Roma Fiorentina Primavera viene garantita come sempre su Sportitalia, quindi appuntamento in chiaro e diretta streaming video disponibile sul sito dell’emittente.
SI COMINCIA!
La diretta Roma Fiorentina Primavera è chiaramente un grande classico: nemmeno quattro mesi fa questa partita ha rappresentato la semifinale playoff con vittoria dei viola, passati grazie ai gol di Tommaso Rubino e Jonas Harder a ribaltare il vantaggio di Leonardo Graziani, ma era stata semifinale anche l’anno precedente solo che quella era Coppa Italia, alla vittoria viola per 3-1 era seguito il pareggio di Trigoria con i gol di Fallou Sene e Giulio Misitano, e dunque altro successo per una Fiorentina che tra l’altro ha anche vinto in termini generali gli ultimi tre incroci, ma nel marzo di un anno fa è caduta 6-1 al Viola Park.
In epoca recente, la partita più importante tra queste due squadre rimane la finale di Coppa Italia: 25 aprile 2023, la Fiorentina che ha monopolizzato il trofeo in epoca recente era invece caduta contro la Roma, era successo tutto ai supplementari con il vantaggio giallorosso di Misitano, il pareggio immediato di Dimo Krstev e il gol decisivo messo a segno da Dimitrios Keramitsis. Su queste premesse ci attendiamo un’altra grande partita, lasciamo che siano i calciatori in campo a raccontarla per noi che invece ci apprestiamo a vivere quello che succederà nella diretta Roma Fiorentina Primavera, finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH A TRIGORIA!
Cresce l’attesa per la diretta Roma Fiorentina Primavera, certamente una delle partite più interessanti nel panorama della quarta giornata del campionato Primavera 1 2025-2026: si torna in campo dopo la sosta e si affrontano due delle squadre che sono candidate alla vittoria dello scudetto, in attesa di conferme.
La Roma però non ha approcciato benissimo la nuova stagione: pareggio a Parma e sconfitta interna contro l’Atalanta prima di vincere finalmente la prima partita, sul campo del Sassuolo, in un altro match di cartello che potrebbe aver dato la giusta spinta ai giovani giallorossi, che certamente esploreranno l’alta classifica.
Così anche la Fiorentina, che lo ha già fatto nelle ultime stagioni e ha anche semi-dominato in Coppa Italia: i viola intanto hanno già due vittorie interne, contro il Torino ma soprattutto contro l’Inter, nel mezzo hanno pareggiato sul campo del Genoa.
Si va a caccia di conferme e di un ulteriore salto di qualità nella diretta Roma Fiorentina Primavera, che ci farà compagnia alle ore 15:00 di sabato 13 settembre 2025; aspettiamo che si giochi, ma abbiamo anche del tempo a disposizione per fare una breve ipotesi sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FIORENTINA PRIMAVERA
Il 4-3-2-1 con cui Federico Guidi approccia la diretta Roma Fiorentina Primavera potrebbe essere molto simile a quello visto due settimane fa: in difesa Marchetti, Seck, Nardin e Cama restano favoriti per formare la linea che si mette a protezione di De Marzi, a centrocampo invece ci sarà come sempre Di Nunzio a creare gioco e rappresentare il perno attorno al quale gireranno le mezzali, qui ci prova Muhammed Bah con Coletta e Arduini sempre favoriti, infine Morucci può sostituire uno tra Scacchi e Della Rocca a supporto della prima punta, che sarà quasi certamente Sugamele.
La Fiorentina di Daniele Galloppa si dispone con lo stesso modulo: qui sono Puzzoli e Angiolini a piazzarsi alle spalle di Braschi che ha ben pochi rivali per quanto riguarda il ruolo di centravanti, alle spalle di questo terzetto offensivo Atzeni e Bonanno cercano spazio in una mediana in cui due domeniche fa hanno giocato Gabriele Conti, Deli e Montenegro che potrebbero essere confermati. Ci aspettiamo poi che in difesa la Viola resti come nella precedente uscita: dunque Sadotti e Kospo al centro, Trapani terzino destro con Balbo laterale sinistro e Leonardelli a difendere la porta.